Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

juri74

Ciclista senza tempo
3 Marzo 2015
209
99
Visita sito
Bici
Specialized
Ciao ragazzi,
da poco faccio parte della famiglia Specialized con l'aquisto di un bellissimo telaio Tarmac S-Works SL6 Disc.
Nel Kit frame che ho ricevuto ci sono i cuscinetti del movimento centrale Ceramic-Speed nel formato BB30.
Prima dell'acquisto ho domandato à sivende se era compatibile con le guarniture Shimano e mi aveva risposto che nel kit ci sarebbe degli adattatori per montare le guarniture con asse di 24mm come le Shimano.
Arrivato il kit telaio a caso e negli accessori non ritrovo gli adattatori promessi, la domanda che vi pongo é se normalemente fa parte integrante del kit Specialized o se devo comprarli à parte?
Se devo comprare degli adattatori non sarebbe meglio prendere un movimento centrale completo, se si quale per vostra esperienza?
Grazie mille per le vostre risposte e a presto.
Ciao, con questo non avrai problemi di rumori...

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.379
38.970
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
premetto che non l'ho mai visto dal vivo, ma vendendo le foto mi sembra più "contenuto" rispetto all'aerofly II.

come ti dicevo nel post precedente, se dovessi prendere un manubrio per la sl7 cercherei un 3T ernova/ergonova che, a gusto personale, trovo perfetto. in alternativa, come ho suggerito a Flavio, prenderei in considerazione l'AX.

Rimane il fatto, però, che se vuoi l'integrazione "totale" dei cavi la soluzione migliore rimarrà sempre il "suo" aerofly, con tutti gli altri qualcosina si vedrà sempre (ovviamente accettabile).

infine, altro manubrio che trovo star bene, è l'alanera. se riesci a montarlo in battuta o con 0,5cm direi che è perfetto, perché con questa soluzione non vedi neanche un cavo
Alanera lo trovo spettacolare sia come estetica che come sensazione di rigidità davvero impressionante, da quando l'ho montato sulla sl6 sembra quasi un'altra bici, va uguale eh, ma sia nei rilanci che in discesa cambia proprio la sensazione di rigidità sul manubrio, ovviamente paga sulle buche, le senti tutte per bene ;pirlùn^

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.379
38.970
Brescia
Visita sito
Bici
Ciao ragazzi,
da poco faccio parte della famiglia Specialized con l'aquisto di un bellissimo telaio Tarmac S-Works SL6 Disc.
Nel Kit frame che ho ricevuto ci sono i cuscinetti del movimento centrale Ceramic-Speed nel formato BB30.
Prima dell'acquisto ho domandato à sivende se era compatibile con le guarniture Shimano e mi aveva risposto che nel kit ci sarebbe degli adattatori per montare le guarniture con asse di 24mm come le Shimano.
Arrivato il kit telaio a caso e negli accessori non ritrovo gli adattatori promessi, la domanda che vi pongo é se normalemente fa parte integrante del kit Specialized o se devo comprarli à parte?
Se devo comprare degli adattatori non sarebbe meglio prendere un movimento centrale completo, se si quale per vostra esperienza?
Grazie mille per le vostre risposte e a presto.
Ciao, con questo non avrai problemi di rumori...
Ci sono anche movimenti centrali simili( rotor e praxis ) molto meno costosi, senza cuscinetti ceramici che servono a ben poco

Io al momento ho il bb30 originale+adattatori e qualche scricchiolio me lo trovo, devo giusto ingrassare i cuscinetti stasera o domani e spero di risolvere

VanAxel87

Novellino
24 Marzo 2021
5
0
38
Trieste
Visita sito
Bici
Specialized S-works Tarmac SL-6
Non saprei io l'ho preso usato, il prezzo di lordgun effettivamente di quelli che ricordo è il migliore
Comunque confermo che il passaggio dei cavi c'è anche nell'ultima versione perciò puoi montarlo senza problemi

Vero ma molto meno con un manubrio così, uscendo sotto al manubrio restano ben più nascosti, soprattutto quando sei in sella, se li tagli della misura corretta esce un lavoro abbastanza pulito
Ciao, nel montaggio del manubrio ALANERA sulla SL-6 mi sono accorto che esistono due tipi di Top Cover, una per attacco da 56mm ed una per 46mm. Ovviamente io dovrei montare quella da 46, (cod: HDALADCRTC46) ma non la trovo in nessun negozio, online e quant'altro. Qualcuno di voi potrebbe consigliarmi qualcosa o in caso a qualcuno avanza? Ovviamente a pagamento.
Grazie.

Allegati

• alanera-spareparts.pdf
    952,6 KB · Visite: 29

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
963
368
verona
Visita sito
Bici
specialized Aethos sworks
Con @Tabione abbiamo valutato per diverso tempo quale manubrio si adattasse al meglio sulla SL7

Partiamo dal presupposto che l'Aerofly è fighissimo (l'avevo sul Venge) ma a mio avviso sta meglio su attacchi dal 11 in su perchè su un 10 (o un 11 con un pò di spessori) risulta forse un pò troppo "cicciotto"

- L'Aeroflux è simile al Aerofly e i cavi escono nello stesso posto e sarebbe difficile nasconderli mancando i due "triangololini" supplementari che ha invece il manubrio di casa Specy

- il Pro tondo o altri simili son "troppo tondi e piccoli" per la SL7 secondo me (qualche post dietro vedi la foto della mia bici con il manubrio provvisorio tondo ...)

- il Pro Aero , lo Zipp Aero , Enve Aero, MCFK Aero (costa un rene) son bellini ma parecchio aero anche se più contenuti che non l'aerofly

- il 3T supergo, discendente del ergonova, è un ottimo compromesso ... un semi aero ovalizzato al centro MA non è più disponibile da mesi

Alla fine ho scelto l' AX lightness 4200 ergo che è molto simile al 3T superergo ma in più ha un reach più contenuto e una sezione, vedendo le foto, leggermente più aero
inoltre si presta benissimo al montaggio con la parte centrale più appiattita con il carbonio a vista, quindi nastrando solo fino ai bordi
Il costo è circa in linea con tutti gli altri sopra, il peso è eccezionale (165 gr in taglia 42) come anche la qualità ed i dettagli

Lo andrò a montare fine prossima settimana; ti lascio qualche mia foto ed una presa dal web

Vedi l'allegato 274090

Vedi l'allegato 274091

Vedi l'allegato 274092

Vedi l'allegato 274088
Molto bello
Attendo anch'io il montaggio finale
Sulla mia sl7 ho il suo aerofly ma quando vado sui pedali, qualche volta, con le gamba vado a toccarlo....
Non posso mettere un'attacco più lungo altrimenti poi sballo le misure
Quindi valutavo di mettere un manubrio più stretto

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Ciao, nel montaggio del manubrio ALANERA sulla SL-6 mi sono accorto che esistono due tipi di Top Cover, una per attacco da 56mm ed una per 46mm. Ovviamente io dovrei montare quella da 46, (cod: HDALADCRTC46) ma non la trovo in nessun negozio, online e quant'altro. Qualcuno di voi potrebbe consigliarmi qualcosa o in caso a qualcuno avanza? Ovviamente a pagamento.
Grazie.
Interesserebbe anche a me. Stò cercando un Top Cover per il mio Alanera, ma non riesco a trovarlo da nessuna parte.

Killian

Pedivella
26 Marzo 2014
433
30
Visita sito
Bici
Tarmac sworks 2015+mavic ksyrium SLR+carbonchio cinese sparso
Ciao a tutti, questa è la mia sl7
Una domanda: volendo montare una guarnitura leggera che ben si adatti al gruppo shimano, cosa mi consigliate?
Altra domanda: con le roval rapide e freni shimano, a nessuno ha problemi di risonanza all’anteriore in fase di frenata?
Grazie!
451653E9-E206-445D-9D70-5D98EE96B2CB.jpeg

Ultima modifica:

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Buon giorno e buona Pasqua a tutti, stò valutando l'acquisto di una tarmac expert turchese/rosso/oro e ho qualche dubbio.
Non mi sembra che questo colore sia disponibile in Italia, o perlomeno non ne trovo neanche una, sapete qualcosa in merito?

Sono alto 168cm e ho un cavallo di 82.5 (si una roba assurda lo sò) stando alla mia posizione attuale in sella, dovrei prendere una 52, ma ho paura che non riesca ad arrivare all'altezza sella con il reggisella in dotazione da 300mm, facendo due conti con un tubo di 458mm, mi sembra di essere un pò al limite, sicuramente viene fuori uno svettamento sella esagerato, che personalmente gradisco anche, ma vorrei capire se ci si arriva con i componenti originali, visto che non credo di poter cambiare nulla comprando da un sito tedesco.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.379
38.970
Brescia
Visita sito
Bici
Buon giorno e buona Pasqua a tutti, stò valutando l'acquisto di una tarmac expert turchese/rosso/oro e ho qualche dubbio.
Non mi sembra che questo colore sia disponibile in Italia, o perlomeno non ne trovo neanche una, sapete qualcosa in merito?

Sono alto 168cm e ho un cavallo di 82.5 (si una roba assurda lo sò) stando alla mia posizione attuale in sella, dovrei prendere una 52, ma ho paura che non riesca ad arrivare all'altezza sella con il reggisella in dotazione da 300mm, facendo due conti con un tubo di 458mm, mi sembra di essere un pò al limite, sicuramente viene fuori uno svettamento sella esagerato, che personalmente gradisco anche, ma vorrei capire se ci si arriva con i componenti originali, visto che non credo di poter cambiare nulla comprando da un sito tedesco.
Hai un altezza sella intorno ai 71cm giusto? Se si ci arrivi con la 52, la sl7 è quella di mio padre e ha circa le tue misure, altezza sella a 71,5
Figurati che io sono 10cm in più di altezza e pedalo alla stessa altezza sella ;pirlùn^

IMG_20201213_091113.jpg

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Hai un altezza sella intorno ai 71cm giusto? Se si ci arrivi con la 52, la sl7 è quella di mio padre e ha circa le tue misure, altezza sella a 71,5
Figurati che io sono 10cm in più di altezza e pedalo alla stessa altezza sella ;pirlùn^
Grazie per la risposta, bel cavallo anche quello del tuo babbo, io praticamente ho le palle sotto al collo :mrgreen: pedalo a 72,5, se sulla bici di tuo papà c'è margine per un altro cm sono apposto, a me piace molto quello svettamento sella

• Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.379
38.970
Brescia
Visita sito
Bici
Grazie per la risposta, bel cavallo anche quello del tuo babbo, io praticamente ho le palle sotto al collo :mrgreen: pedalo a 72,5, se sulla bici di tuo papà c'è margine per un altro cm sono apposto, a me piace molto quello svettamento sella
Devo verificare se si può alzare ancora, appena riesco do un occhiata

Gazzo81

Pignone
13 Ottobre 2015
227
96
Visita sito
Bici
Kuota Kyron
Domanda: ma se volessi ri-verniciare il mio Tarmac SL6 perderei la garanzia? Nel caso avreste qualcuno da consigliarmi per un lavoro fatto ad opera d'arte? Prezzo indicativo?
Grazie

• Mi piace
Reactions: AndreaC1977

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
695
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Ciao a tutti, questa è la mia sl7
Una domanda: volendo montare una guarnitura leggera che ben si adatti al gruppo shimano, cosa mi consigliate?
Altra domanda: con le roval rapide e freni shimano, a nessuno ha problemi di risonanza all’anteriore in fase di frenata?
Grazie!
Vedi l'allegato 274704
come guarnitura leggera esiste la thm clavicula degna della tua bici, per i freni potresti provare i dischi duraace che anche se non dovesse migliorare la risonanza almeno ne giova l'estetica

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.