Club SPECIALIZED (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
Ciao ragazzi, stavo valutando l'acquisto di una roubaix in quanto ho la schiena un po' malandata.
Volevo chiedervi due cose sui telai:
1) Tra la roubaix 2012 e 2013 cosa cambia?
2) Tra s-works roubaix e roubaix sl4, la differenza è solo in leggerezza o ci sono differenze a livello di confort, assorbimento dei colpi e geometrie?
Grazie!
 

provenz

Pignone
24 Marzo 2012
256
0
Sesto San Giovanni (MI)
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix S-works sl3 - Ultegra 11V
Ciao ragazzi, stavo valutando l'acquisto di una roubaix in quanto ho la schiena un po' malandata.
Volevo chiedervi due cose sui telai:
1) Tra la roubaix 2012 e 2013 cosa cambia?
2) Tra s-works roubaix e roubaix sl4, la differenza è solo in leggerezza o ci sono differenze a livello di confort, assorbimento dei colpi e geometrie?
Grazie!

Ciao, mi spiace ma non ti saprei aiutare.;nonzo%
Credo che tra s-works e sl4 cambi, oltre al peso anche la rigidità, almeno sulla carta, poi bisogna vedere se è avvertibile nella guida di un non-professionista.o-o
Nel 2012 mi sa che c'era sl3, non l'sl4....però non ne sono sicuro.
 

RAFFA BZ

Gregario
3 Marzo 2010
589
6
Visita sito
Bici
Una
Ciao tra il modello2012 e il mod 2013 sono due bici completamente diverse per iniziare e un carbonio più light E un po' più rigida e scattante rispetto al modello precedente e la geometria della bici cambia anche in base alla taglia presa il piantone sterzò risulta decisamente più alto cosa dirti io la sto usando da un mesetto e devo dirti e decisamente comoda ma se ti alzi su i pedali e scatti e prontissima non come un tarmac ma ci va vicino ho pure un tarmac sl4 e posso confermartelo altro.....chiedi un saluto raff
 

RAFFA BZ

Gregario
3 Marzo 2010
589
6
Visita sito
Bici
Una
Sl3 secondo me un po' più comoda ma per il fatto che è meno rigida ma ti devono fare un gran prezzo capisci vero e che la devi tenere almeno 2/3 anni sennò non vale la pena prendi un pro sl4 ed è più nuova e te la rivendi più facilmente
 

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
Sl3 secondo me un po' più comoda ma per il fatto che è meno rigida ma ti devono fare un gran prezzo capisci vero e che la devi tenere almeno 2/3 anni sennò non vale la pena prendi un pro sl4 ed è più nuova e te la rivendi più facilmente

Si beh, io la bici la uso finchè dura. Il mio telaio attuale lo cambio solo per problemi di schiena, non per altro.

E del nuovo reggisella ad esse fatto per assorbire i colpi che mi dite?
Grazie!
 

scaranto73

Novellino
13 Agosto 2010
90
2
padova
Visita sito
Bici
spec.tarmac sw sl4 red e mtb specialized stpj expert carbon
Tarmac sl4 sram red tutto 2012 nuova, ma che ruote mi consigliate ?
il mio riv mi metterebbe su delle dt swiss da 40mm;nonzo% con 2700euri me la porterei a casa rientrando il mio ferrovecchio in alluminio
 

alcatraz84

Pedivella
26 Luglio 2012
365
6
torino
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SRL01
Ciao a tutti!
Mi chiamo Marco e da pochi giorni sono diventato uno del club anche io.

Ho acquistato un usato:
Specialized Tarmac SL2 2009 S-Works
Gruppo Sram Red Compact
Ruote Roval Carbon
Manubrio Specialized Carbon
Pedali Time Carbon
peso complessivo con i pedali 6.9 kg

Tenuta benissimo.

negli ultimi 3 giorni ci ho già fatto i primi km e devo dire che sono soddisfattissimo! Mi appaga sia prestazionelmente (anche se ancora da conoscere bene) sia alla vista!

Allego qualche foto!
 

Allegati

  • DSC04705.jpg
    DSC04705.jpg
    79,2 KB · Visite: 134
  • DSC04706.jpg
    DSC04706.jpg
    91,1 KB · Visite: 76
  • DSC04707.jpg
    DSC04707.jpg
    106,6 KB · Visite: 63
  • DSC04708.jpg
    DSC04708.jpg
    84,9 KB · Visite: 60
  • DSC04710.jpg
    DSC04710.jpg
    105 KB · Visite: 60
  • DSC04711.jpg
    DSC04711.jpg
    84,1 KB · Visite: 57

silpe81

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2007
2.137
5
Visita sito
Bici
Cervèlo S5
Ciao a tutti!
Mi chiamo Marco e da pochi giorni sono diventato uno del club anche io.

Ho acquistato un usato:
Specialized Tarmac SL2 2009 S-Works
Gruppo Sram Red Compact
Ruote Roval Carbon
Manubrio Specialized Carbon
Pedali Time Carbon
peso complessivo con i pedali 6.9 kg

Tenuta benissimo.

negli ultimi 3 giorni ci ho già fatto i primi km e devo dire che sono soddisfattissimo! Mi appaga sia prestazionelmente (anche se ancora da conoscere bene) sia alla vista!

Allego qualche foto!

bella, si può sapere il prezzo? anche MP ;-) o-o
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Tarmac sl4 sram red tutto 2012 nuova, ma che ruote mi consigliate ?
il mio riv mi metterebbe su delle dt swiss da 40mm;nonzo% con 2700euri me la porterei a casa rientrando il mio ferrovecchio in alluminio

Nuova a € 2.700 con rientro di ferrovecchio?

Mi sembra un ottimo prezzo non fartela scappare!

A quella cifra non starei tanto a discutere e comunque le Dt Swiss sono buone ruote, anche se non hai indicato il modello!
 

Vigilantes

Novellino
8 Giugno 2011
22
1
Visita sito
Bici
...
Ciao a tutti!
Mi chiamo Marco e da pochi giorni sono diventato uno del club anche io.

Ho acquistato un usato:
Specialized Tarmac SL2 2009 S-Works
Gruppo Sram Red Compact
Ruote Roval Carbon
Manubrio Specialized Carbon
Pedali Time Carbon
peso complessivo con i pedali 6.9 kg

Tenuta benissimo.

negli ultimi 3 giorni ci ho già fatto i primi km e devo dire che sono soddisfattissimo! Mi appaga sia prestazionelmente (anche se ancora da conoscere bene) sia alla vista!

Allego qualche foto!

mi dispiace contraddirti, ma questo modello è 2008!!
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Amici Specializzati, votate la vostra bici al sondaggio"quale è' la marca della vostra bici?".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.