Club SPECIALIZED (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.980
1.748
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
scusate l'intromissione: quali sono le differenze tra Venge 2012 e quello uovo 2013? o-o
Ma quello uovo sarà bianco con le scritte arancio?
images

• Mi piace
Reactions: Ickx

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
ciao a tutti, ho sl4 da marzo 2012 e sono stra contento, unico difetto è che quando mi alzo sui pedali il mov centrale fa un ticchettio costante, alcuni mi hanno detto che è colpa dell'adattatore per bsa, chi mi conferma questa cosa?grazie

Beh,gli adattatori non sono altro che due grosse boccole di alluminio che si interpongono tra il cuscinetto (diametro 30) ed il perno guarnitura (diametro 24) quindi potrebbero effettivamente dare origine a qualche rumore.
Ogni qualche migliaio di km si potrebbero smontare / reingrassare e questo dovrebbe aiutare.
Prima di fare l'operazione (che saltuariamente fa bene a prescindere) smonta anche i pedali e prima di rimontarli pulisci ed ingrassa bene perni e sedi nelle pedivelle.
Ulteriore possibilità, lo sgancio rapido della ruota posteriore,smontalo puliscilo e rimontalo controllando che sia ben stretto.
o-o

duncan84

Pedivella
12 Febbraio 2007
487
0
Visita sito
Pur non avendo l'adattatore per bsa, anche a me ogni tanto si presentava il tuo stesso problema.....pensavo anch'io fosse a livello di movimento e invece il mio meccanico mi ha detto che erano le ruote F0....se non ricordo male ha tolto un pò di grasso dai mozzi e il ticchettio è sparito....ogni tanto quando riprendo a pedalare tende a ripresentarsi ma a quanto pare è sempre un problema legato alle ruote e più precisamente alle molle del movimento o qualcosa del genere (non sono molto ferrato come meccanico)!
Ciao

Io ho le c24 guarnitura s works e ticchettio sempre presente quando son sui pedali... Le ruote centrano poco a mio avviso. O e il cambio mal regolato o le tacchette o il mc...

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.740
4.253
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3

Personalmente non mi piace....magari se la scritta S-Works la facevano grigia come tutte le altre lasciando solo la riga rossa sarebbe stata accettabile.....ma così proprio :wacko:

si quelle dei bloccaggi ruote, giusto????

Non penso si riferisse agli sganci quanto alle molle delle flange??? Ci sono delle molle nelle flange??? Non ricordo.....qualcosa che si innesca quando incominciamo a pedalare e la ruota incomincia a girare :specc: ....come detto non sono un gran meccanico e sinceramente è passato un pò di tempo da quando ne ho parlato col mio meccanico e quindi non ricordo :cry:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.