Club SPECIALIZED (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Ma quello uovo sarà bianco con le scritte arancio?
images

grande!o-o

tony1984

Apprendista Scalatore
23 Dicembre 2009
2.314
41
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8 Disc

Caronte

Pedivella
17 Novembre 2007
453
2
Genova
Visita sito
Ciao a tutti,

Mi hanno proposto una Venge expert 2012 a 1900 euri, (dando indietro la mia Wilier izoard del 2009 valutata 1700).

Bellissima bici, unica incognita, le ruote Roval al 35, esteticamente belle, ma quanto affidabili?? a cosa potrebbero essere paragonate? sapete alche il peso?

grazie a tutti
o-o

time1971

Pedivella
16 Settembre 2008
439
57
bologna
Visita sito
Bici
emomda slr 6 disc, ssevo rim, colnago c40
chiedo conferma a voi del forum, è vero che specialized sconsiglia vivamente il montaggio delle zipp firecrest su sl4 e venge?secondo me è una bufala, però un amico oggi è andato da un rivenditore di Bologna che gli avrebbe detto questa cosa.

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
chiedo conferma a voi del forum, è vero che specialized sconsiglia vivamente il montaggio delle zipp firecrest su sl4 e venge?secondo me è una bufala, però un amico oggi è andato da un rivenditore di Bologna che gli avrebbe detto questa cosa.

Il motivo? la "pancia" del cerchio firecrest,in fase di scatto, potrebbe toccare il telaio?
Effettivamente passa vicino,molto più che il tubolare,circa 3mm però io le sto usando ed al momento mi pare che non ci sia stato nessun problema.
Del resto mi pare che sia Saxo che Quick step le usino sulle bici dei pro.
Magari non sono esattamente le Firecrest?

time1971

Pedivella
16 Settembre 2008
439
57
bologna
Visita sito
Bici
Il motivo? la "pancia" del cerchio firecrest,in fase di scatto, potrebbe toccare il telaio?
Effettivamente passa vicino,molto più che il tubolare,circa 3mm però io le sto usando ed al momento mi pare che non ci sia stato nessun problema.
Del resto mi pare che sia Saxo che Quick step le usino sulle bici dei pro.
Magari non sono esattamente le Firecrest?
hai pensato le stesse cose che ho pensato io, tra l'altro credo che i 2 telai siano usciti dopo le firecrest, pertanto se non avvisi il cliente al momento dell'acquisto penso che dopo posson fare tutte le comunicazioni del mondo ma, legalmente(in caso di rotture) ne sono cmq responsabili!

tony1984

Apprendista Scalatore
23 Dicembre 2009
2.314
41
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8 Disc

Molti della mia squadra usano le firecrest senza alcun problema..e invece necessario per quast'ultime un tubolare di almeno 22-23mm altrimenti si richia (come successo) di rompere il cerchio perche rimane poco protetto.

time1971

Pedivella
16 Settembre 2008
439
57
bologna
Visita sito
Bici
Molti della mia squadra usano le firecrest senza alcun problema..e invece necessario per quast'ultime un tubolare di almeno 22-23mm altrimenti si richia (come successo) di rompere il cerchio perche rimane poco protetto.
io con 22 ho leggermente scheggiato cerchio posteriore , infatti i prossimi tubolari li prenderò di 23!

epicuro34

Pignone
19 Agosto 2009
273
197
Principato di Monaco
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F 2026

io le ho ormai da 2 mesi e problemi zero!!!!!!!!

Allegati

• Venge Zipp.jpg
    Venge Zipp.jpg
    119 KB · Visite: 119

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion

Mi sembra una "bufala" od una furbata del venditore.

A me il rivenditore Specialized con la Sl4 consigliava tanto le Roval, ovviamente......

gioit69

Pignone
18 Luglio 2012
102
0
Lombardia
Visita sito
Bici
Sworks Vino / Venge Mc
Mi sembra una "bufala" od una furbata del venditore.

A me il rivenditore Specialized con la Sl4 consigliava tanto le Roval, ovviamente......

Il problema e' solo relativo alle 303 firecrest le 404 vanno bene.
Questa info mi e' arrivata sia da AMG che da specialized .
La bombatura della 303 firecrest e' troppo larga e va troppo vicino al telaio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.