Ickx
Apprendista Scalatore
- 1 Giugno 2011
- 2.167
- 86
- Bici
- Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Ma quello uovo sarà bianco con le scritte arancio?
![]()
grande!

Ma quello uovo sarà bianco con le scritte arancio?
![]()

solo telaio? non è un montaggio di serie?interessante il pro con il force. ma a listino non lo trovo..
http://www.crcbike.it/wp-content/uploads/2012/08/listino-Specialized-2013_crcbike.jpghttp://www.crcbike.it/wp-content/uploads/2012/08/listino-Specialized-2013_crcbike.jpg
solo telaio? non è un montaggio di serie?

chiedo conferma a voi del forum, è vero che specialized sconsiglia vivamente il montaggio delle zipp firecrest su sl4 e venge?secondo me è una bufala, però un amico oggi è andato da un rivenditore di Bologna che gli avrebbe detto questa cosa.
hai pensato le stesse cose che ho pensato io, tra l'altro credo che i 2 telai siano usciti dopo le firecrest, pertanto se non avvisi il cliente al momento dell'acquisto penso che dopo posson fare tutte le comunicazioni del mondo ma, legalmente(in caso di rotture) ne sono cmq responsabili!Il motivo? la "pancia" del cerchio firecrest,in fase di scatto, potrebbe toccare il telaio?
Effettivamente passa vicino,molto più che il tubolare,circa 3mm però io le sto usando ed al momento mi pare che non ci sia stato nessun problema.
Del resto mi pare che sia Saxo che Quick step le usino sulle bici dei pro.
Magari non sono esattamente le Firecrest?
chiedo conferma a voi del forum, è vero che specialized sconsiglia vivamente il montaggio delle zipp firecrest su sl4 e venge?secondo me è una bufala, però un amico oggi è andato da un rivenditore di Bologna che gli avrebbe detto questa cosa.
io con 22 ho leggermente scheggiato cerchio posteriore , infatti i prossimi tubolari li prenderò di 23!Molti della mia squadra usano le firecrest senza alcun problema..e invece necessario per quast'ultime un tubolare di almeno 22-23mm altrimenti si richia (come successo) di rompere il cerchio perche rimane poco protetto.
Mi sembra una "bufala" od una furbata del venditore.
A me il rivenditore Specialized con la Sl4 consigliava tanto le Roval, ovviamente......