Club SPECIALIZED (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ciccio67

Gregario
1 Novembre 2009
512
14
in un bel posto
Visita sito
Bici
un carbonio un acciaio un titanio un alluminio
L'ordine con cui hai classificato i telai riguarda la comodità ? Invece per quanto riguarda il rendimento e il tuo gradimento come li classificheresti? Ti ringrazio in anticipo per le risposte, perché sono molto contrastato tra il cervelo r3 e l'swork tarmac . Ciao
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
L'ordine con cui hai classificato i telai riguarda la comodità ? Invece per quanto riguarda il rendimento e il tuo gradimento come li classificheresti? Ti ringrazio in anticipo per le risposte, perché sono molto contrastato tra il cervelo r3 e l'swork tarmac . Ciao
ho avuto sia R3, Sl3 ed adesso Sl4 sono tutti ottimi telai,
spazio dalle gare in circuito alle gf di 9h....
con sl4 nessun problema o-o
sono di parte ma il 4 ha una marcia in piu:mrgreen:
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Per quanto riguarda la mia esperienza ritengo la SL4 decisamente più reattiva della R3, anche se sul forum ci sono pareri contrastanti in merito, e più precisa nella guida in discesa.

la R3 è comunque estremamente più comoda, l'assorbimento verticale della SL4 è assai limitato.

Io per consuetudine faccio uscite al massimo di 3 ore, non credo comunque di poter reggere percorsi più lunghi con la SL4.
 

gia68ni

Cronoman
24 Ottobre 2008
766
76
Molise
Visita sito
Bici
Pinarello fondriest passoni trek giant look 695 venge bmcslr01 sl4 tarmac
Ho visto la sl4 colore 2013 argentata.....me ne sono innamorato ! Sono però in attesa del look 695 unique e al momento non posso disdire , ma se il 17 settembre il look non arriva , allora vado di tarmac sl4 !!!

o-o
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.445
600
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Ciao ragazzi,
volevo cambiare la sella alla mia SL4 SW e mi piaceva la toupè s-works, certo, non costa poco e quindi mi chiedevo se qualcuno ce l'ha oppure l'ha usata, insomma delle recensioni sulla sella in questione.
Grazie in anticipo petr i Vs. preziosissimi (come sempre)consigli ed opinioni.
Buona serata!!!
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
51
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Ciao ragazzi,
volevo cambiare la sella alla mia SL4 SW e mi piaceva la toupè s-works, certo, non costa poco e quindi mi chiedevo se qualcuno ce l'ha oppure l'ha usata, insomma delle recensioni sulla sella in questione.
Grazie in anticipo petr i Vs. preziosissimi (come sempre)consigli ed opinioni.
Buona serata!!!

L'ho io, facendo triathlon ci ho fatto lunghi da 6h con i fondelli minimali, senza alcun problema. Mi ci trovo molto bene ed esteticamente la trovo riuscitissima
 

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Dopo due stagioni e circa 20000Km all'attivo, sto iniziando a pensare di regalarmi un "upgrade"...
Per cui mi presento dal rivenditore Specialized della mia zona per chiedere info. Lui mi chiede il profilo (praticante di granfondo, circa 10000Km/anno, talvolta 12000 (tempo permettendo).
Gli dico che cerco una bici di alta gamma e che pensavo a tarmac (s-works), montata dura-ace meccanico: ovvero che cerco un mezzo reattivo e leggero...

Lui storce il naso e dice che sarebbe la scelta più sbagliata... Infatti secondo lui, il tarmac sarebbe un telaio per salitomani che non restano in sella più di 2-3 ore, quindi gente che pratica principalmente mediofondo. In più dice che la posizione è mooolto caricata sui polsi e per chi non è esattamente un pro potrebbe causare dolori a spalle, collo e compagnia bella. Dulcis in fundo, dice che è molto difficile da condurre in discesa a causa della rigidezza del telaio, che trasmette tutte le asperità e che per questo trasmette poca sicurezza.

A questo punto sono perplesso, e lo mostro chiaramente, e lui per terminare il discorso mi dice che il telaio più adatto alle mie caratteristiche sarebbe un rubaix (s-works) mod. 2013.
Bel telaio, per carità, tanto di cappello: ma la reattività? La velocità? la leggerezza? l'attitudine alla salita? ho bisogno di tutte queste caratteristiche, altrimenti non trovo un senso alla BDC...
Lui mi rassicura dicendomi: tranquillo, tutte queste caratteristiche saranno identiche alla tarmac (di cui il mod.2013 erediterà l'obliquo e la scatola mov. centrale), ma le geometrie saranno più adatte a un cicloamatore, che per forza di cose non è andato incontro ai "condizionamenti fisici" di un pro (che invece non ha problemi a digerire un tarmac)...

...Vorrei un vostro parere, di chi usa tarmac SL4 e chi usa rubaix... anche se mi rendo conto che, ovviamente, sarà difficile avere oggi pareri sul mod.2013 del rubaix, basterebbe chi ha il mod 2012, oppure chi ha avuto modo di provarle entrambe... forse mi aiuterebbe a schiarirmi le idee: le cose stanno davvero così?

Io ho il Roubaix Sworks Sl3, prima avevo il modello Sl2, sempre Sworks. Pedalo da oltre 20 anni, ho avuto tante bici, in acciaio, in alluminio, ovviamente in carbonio non Specy. Ho fatto moltissime granfondo, corono scalate, ecc. Il telaio va benissimo, e poi, adeguatamente allestita la bici rimane comunque leggera. Spero, presto, di acquistare il Roubaix Sworks Sl4. Buone pedalate
 

Andrea-Specy

Apprendista Passista
Ecco alcuni scatti delle bici Specialized al USA Pro Challenger, ed alcune curiosità.

1345915054614-bhsukv7xpvw9-800-75.jpeg
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
salve,
sono un novizio ( non per l'età)....
Per iniziare a pedalare mi sono preso una Tarmac usata. Non so , ma credo che sia una SL 2?
Sul telaio c'è scritto carbonio 8R....

ho un paio di dubbi:
1) sul tubo obliquo la mia ha scritto solo SPECIALIZED, mentre alcune Tarmac hanno la scritta S-WORKS... sono una versione migliore di telaio? o telaio più leggero?

2) possibile che la mia Tarmac con durace e ruote Vuelta iperlight ( nome bello , ma pesano 1800/1900gr...) pesi 8,5 kg???

Le rute leggere "normali " pesano attorno ai 1200/1300gr. Quindi anche cambiandole sarei sui 600gr di meno = 7,9
MI PARE UNA ESAGERAZIONE....o sbaglio?
 

alessandro_m

Pedivella
10 Settembre 2008
466
10
Torino
Visita sito
Bici
Cervelo R5 2015 - Cervelo R3 2008
L'ordine con cui hai classificato i telai riguarda la comodità ? Invece per quanto riguarda il rendimento e il tuo gradimento come li classificheresti? Ti ringrazio in anticipo per le risposte, perché sono molto contrastato tra il cervelo r3 e l'swork tarmac . Ciao

Come rendimento, diciamo come prestazioni assolute, l'R3 per quanto mi riguarda è superiore, più reattivo. Molto più comodo e un po' più nervoso in discesa.
L'SL4 però è davvero molto bello. che non è una cosa da sottovalutare :mrgreen:
Io sia R3 che SL 4 li ho allestiti con duraace + fulcrum R1 quindi il confronto non è falsato
 

gia68ni

Cronoman
24 Ottobre 2008
766
76
Molise
Visita sito
Bici
Pinarello fondriest passoni trek giant look 695 venge bmcslr01 sl4 tarmac
Quella del Tarmac sl4 color argento non l'hai trovata ? Probabilmente la mia prossima bici , se entro il 17 settembre non arriva il look 695 unique
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.