Club SPECIALIZED (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gioit69

Pignone
18 Luglio 2012
102
0
Lombardia
Visita sito
Bici
Sworks Vino / Venge Mc
scusate vi chiedo un aiuto, ho sl4 da Marzo e da qualche mese quando mi alzo sui pedali sento un rumore tipo"tac" costante, chiaramente proviene dal movimento centrale,io monto sram red quindi adattatori per bsa, ho saputo che bisognerebbe smontarli ed ingrassarli, ma come si fa?? sono a pressione gli adattatori???
grazie

Un consiglio, prima di fare qualsiasi prova, controlla il bloccaggio posteriore, ho avuto un problema simile ed era quello (in particolar modo se usi bloccaggi ultra leggeri).

urgnanese

Pedivella
21 Febbraio 2006
344
1
Urgnano (Bg)
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC SL4
RAgazzi, la mia piccola arrivata venerdi'

Con le FULCRUM racing 1 pesa 6.7 kg, con questa un pochino di piu', pero' è piu' bella da vedere!!

Allegati

• venge.jpg
    venge.jpg
    123,4 KB · Visite: 229
Ultima modifica:

duncan84

Pedivella
12 Febbraio 2007
487
0
Visita sito
già fatto, ma il rumore persiste con tutte le ruote che monto;nonzo%

Anche a me succede, e ho guarnitura sworks... Girando le pedivelle sotto sforzo Ho notato che ha una leggera oscillazione che fa sbattere la catena sul deragliatore red.( la guarnitura da "ferma" non ha gioco!) Ho regolato il deragliatore e devo fare la prova su strada per vedere se fa ancora il tac costante sotto sforzo. credo che una soluzione al problema più che i forcellino siano i deragliatori mal regolati o posizionati

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
scusate vi chiedo un aiuto, ho sl4 da Marzo e da qualche mese quando mi alzo sui pedali sento un rumore tipo"tac" costante, chiaramente proviene dal movimento centrale,io monto sram red quindi adattatori per bsa, ho saputo che bisognerebbe smontarli ed ingrassarli, ma come si fa?? sono a pressione gli adattatori???
grazie

Fai un ultima prova smontando,pulendo e re ingrassando i perni dei pedali,specie se hai i perni in titanio è facile che possano provocare scricchiolii.
Se vuoi smontare gli adattatori,quei due pezzi conici anodizzati nero che sono tra telaio e guarnitura,non devi fare altro che smontare la guarnitura,fatto questo li puoi sfilare dai cuscinetti veri e propri che sono ad interferenza nel telaio.
Può essere (dipende un po’ da pezzo a pezzo)che per farli uscire sia necessario qualche colpetto di martello,usa però un pezzo in nylon o legno perché essendo in alluminio si possono ammaccare.
Una volta tolti li pulisci li ingrassi e li rimonti,rimonti la guarnitura e provi.
o-o

urgnanese

Pedivella
21 Febbraio 2006
344
1
Urgnano (Bg)
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC SL4
Bellissima, sulla mia quando ho sostituito la guarnitura red con la specialized e corone bb30 ho letto -210gr sulla bilancia :)
comunque se vuoi puoi scendere molto di peso;)

sicuramente..con un paio di ruotine in carbonio e una sella + leggera si puo' arrivare ai 6.3 kg senza problemi, x adesso con le cosmic paga l'occhio ma siamo vicini ai 7 kg

staccata

Novellino
14 Settembre 2011
77
0
Visita sito
Bici
s-works venge ,cube litenig hpt
sicuramente..con un paio di ruotine in carbonio e una sella + leggera si puo' arrivare ai 6.3 kg senza problemi, x adesso con le cosmic paga l'occhio ma siamo vicini ai 7 kg

Eccomi!!! mi sento chiamato in causa:mrgreen::mrgreen:
Bici finita "tranne x il deragliatore black" completa di tutto 6,3 kgo-oo-o

Allegati

• 2012-09-12 15.18.49.jpg
    2012-09-12 15.18.49.jpg
    118,6 KB · Visite: 163
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.