Club SPECIALIZED (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
grazie per la info... cmq ho appena chiamato il mio sivende, mi ha detto che se c'è il famoso bollino olografico la forcella è ok, altrimenti va controllata...
occhio a che tipo di bollino...

tradotto da roadbikereview:
"Ho parlato con Specialized perché ho appena ricevuto una Tarmac SL4 frame. Hanno detto che dopo che le forcelle sono controllate faranno mettere un adesivo rotondo con una "S" al centro nella parte inferiore (di sopra del pneumatico). La mia aveva un adesivo, ma era un adesivo quadrato olografico. Hanno detto che era un adesivo di controllo diverso."
 

silpe81

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2007
2.137
5
Visita sito
Bici
Cervèlo S5
occhio a che tipo di bollino...

tradotto da roadbikereview:
"Ho parlato con Specialized perché ho appena ricevuto una Tarmac SL4 frame. Hanno detto che dopo che le forcelle sono controllate faranno mettere un adesivo rotondo con una "S" al centro nella parte inferiore (di sopra del pneumatico). La mia aveva un adesivo, ma era un adesivo quadrato olografico. Hanno detto che era un adesivo di controllo diverso."

si avevo già letto questa cosa, lui mi ha rassicurato dicendomi che basta che ci sia il bollino olografico... può essere che quanto riporti valga solo per l'america? ;nonzo%
 

alessandro_m

Pedivella
10 Settembre 2008
466
10
Torino
Visita sito
Bici
Cervelo R5 2015 - Cervelo R3 2008
Io con questa sl4 sono stato un bel pò sfigato: prima ho dovuto cambiare ruote perchè avevo acquistato zipp firecrest 303 e toccavano foderi telaio , poi questa storia della forcella........, ma siamo matti? io i miei 3.000 € non erano difettosi.........ma che procedure hanno all'interno dell'azienda? il loro controllo qualità esiste??????????????????''

Io sono abbastanza deluso dalla mia prima esperienza Specy.
Telaio SL4 Saxo...a prescindere dal comportamento su strada che a mio modo di vedere non è così entusiasmante (ma sono sensazioni soggettive) la forcella richiamata, il bianco del cannotto sella che si crepa, il bianco del telaio/forcella che ingiallisce e diventa diverso...insomma sono proprio amareggiato.
Per il resto è vero quanto sopra quotato, problemi simili, se non peggio, ne ho avuti e ne hanno in continuazione i miei conoscenti con telai di qualsiasi marca. Magra consolazione
 

time1971

Pedivella
16 Settembre 2008
439
57
bologna
Visita sito
Bici
emomda slr 6 disc, ssevo rim, colnago c40
Io sono abbastanza deluso dalla mia prima esperienza Specy.
Telaio SL4 Saxo...a prescindere dal comportamento su strada che a mio modo di vedere non è così entusiasmante (ma sono sensazioni soggettive) la forcella richiamata, il bianco del cannotto sella che si crepa, il bianco del telaio/forcella che ingiallisce e diventa diverso...insomma sono proprio amareggiato.
Per il resto è vero quanto sopra quotato, problemi simili, se non peggio, ne ho avuti e ne hanno in continuazione i miei conoscenti con telai di qualsiasi marca. Magra consolazione
pensa che mi trovo molto meglio con caad 10 , zero problemi costo minimo!o-o
 

alessandro_m

Pedivella
10 Settembre 2008
466
10
Torino
Visita sito
Bici
Cervelo R5 2015 - Cervelo R3 2008
pensa che mi trovo molto meglio con caad 10 , zero problemi costo minimo!o-o

ahahahah...stavo ripercorrendo nei miei pensieri tutte le magagne che ho avuto con telai vari nel corso degli anni e ho definitivamente constatato che avrei validi motivi per investire i miei soldi in armi automatiche.
Vado OT ma ci tengo davvero a fare l'elenco perchè questo argomento della scarsa qualità di ciò che acquistiamo mi sta particolarmente a cuore:

telaio Pennarola (Alu): sul pignone 12 la catena mi mangiava la parte interna del forcellino posteriore. Telaio archiviato in fretta e furia;
telaio Denti (alu+carbon): il carro posteriore era talmente progettato/assemblato male che il copertoncino ruotando toccava nella parte interna del monostay sotto l'attacco del freno mangiando il carbonio. Telaio aggiustato da Denti in maniera tragicomica e rivenduto a breve.
telaio Daccordi (alu+carbon): vernice crepata in tre mesi. Disponibilissimi alla riverniciatura, non eseguita.
telaio Cervelo R3 (carbon): il carro posteriore era talmente storto che la ruota (perfettamente centrata) tendeva tutta verso destra come se avessi rotto un raggio. Telaio sostituito in due settimane.
Telaio Look 595 (carbon): la scritta che prosegue da tubo sterzo sulla forcella non combacia e non è continua. Me lo sono tenuto così visto che lo avevo aspettato 6 mesi.
Del Tarmac ho già detto prima.

Non credo di aver bisogno di aggiungere altre considerazioni.
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.445
600
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
ho appena parlato con il mio rivenditore ufficiale Specialized e mi ha detto che la revisione della forcella è subordinata al ricevimento di una mail da parte di Specialized (visto che ho registrato il telaio subito dopo l'acquisto), a Voi risulta???
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
ho appena parlato con il mio rivenditore ufficiale Specialized e mi ha detto che la revisione della forcella è subordinata al ricevimento di una mail da parte di Specialized (visto che ho registrato il telaio subito dopo l'acquisto), a Voi risulta???

cosa significa che fin che non ricevo la mail da parte di Specialized posso girare con la bici, oppure devo tenerla ferma e aspettare la mail ?

Ma con i costi che han sti telai 1000-1500€ in piu di un pari telaio prodotto dallo stesso fornitore telai di Specy , possibile che con un numero matricola non si riesca a capire se un telaio / forcella deve essere controllato oppure no?

ma ste forcelle arrivano anonime tot a tonnellata o sono tracciate ? ma che cavolo di controllo qualita c è ? Mi vien proprio da pensare che era meglio un tarmac contraffatto, pesava 100gr in piu ma magari era anche piu sicuro e mi tenevo in tasca 900€
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
ho appena parlato con il mio rivenditore ufficiale Specialized e mi ha detto che la revisione della forcella è subordinata al ricevimento di una mail da parte di Specialized (visto che ho registrato il telaio subito dopo l'acquisto), a Voi risulta???

No. Nella lettera di richiamo c'é scritto chiaramente che la bici non deve essere usata previa verifica.
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
No. Nella lettera di richiamo c'é scritto chiaramente che la bici non deve essere usata previa verifica.

comunque sono un po deluso, fino a settembre avevo una entry level carbon Wilier, la izoard xp telaio e forca made in taiwan , ma per richiamo forcella mi han mandato mail , sms e poi mi ha chiamato il sivende che in 3 ore mi ha riconsegnato la bici in quanto é bastato un controllo visivo e della matricola ad escludere problemi.

Tutta questa qualità di Specialized dov ' è ? nel progetto ? perche la produzione e post vendita mi sembra penoso

scusate lo sfogo
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
No. Nella lettera di richiamo c'é scritto chiaramente che la bici non deve essere usata previa verifica.

Chissà quando arriverà, sicuramente cercheranno di graduare l'interventi per non intasare i rivenditori. Appena qualcuno riceve la e-mail dia cortesemente notizia ai "fratelli specialized" sul club del forum. o-oo-o
 

Pacobike

Pignone
14 Novembre 2012
170
8
Venezia
Visita sito
Bici
Cannondale
Scusate se mi intrometto nella discussione, stavo proprio valutando l'acquisto della mia prima bdc, combinazione avevo preso in considerazione un'usato recente una SL3 del 2012 montata ultegra ad un prezzo, DA PROFANO, che ritengo buono, 1800 euro, da quello che ho letto, sinceramente mi avete fatto passare la voglia, e quasi quasi seguo il consiglio di chi la usa, prendere una bella Caad 10 che si va sul sicuro. Cosa ne pensate? ;nonzo% o-o
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Scusate se mi intrometto nella discussione, stavo proprio valutando l'acquisto della mia prima bdc, combinazione avevo preso in considerazione un'usato recente una SL3 del 2012 montata ultegra ad un prezzo, DA PROFANO, che ritengo buono, 1800 euro, da quello che ho letto, sinceramente mi avete fatto passare la voglia, e quasi quasi seguo il consiglio di chi la usa, prendere una bella Caad 10 che si va sul sicuro. Cosa ne pensate? ;nonzo% o-o
Senza entrare nel merito del prezzo direi che puoi andare sul sicuro anche con SL3!
Scegli pure in base ai tuoi gusti / possibilità.
o-o
 

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
Allora chiarimento UFFICIALE, ho telefonato a specialized italia ed ho parlato con il reparto tecnico e garanzie, mi hanno detto che se sulla forcella c'è il bollino olografico rettangolare è già stata controllata ed è OK, (come in foto) il bollino rotondo viene utilizzato solo in USA.
finalmente posso ritirare il mio telaio...o-o
 

Allegati

  • ologr1.jpg
    ologr1.jpg
    5,4 KB · Visite: 32

silpe81

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2007
2.137
5
Visita sito
Bici
Cervèlo S5
Allora chiarimento UFFICIALE, ho telefonato a specialized italia ed ho parlato con il reparto tecnico e garanzie, mi hanno detto che se sulla forcella c'è il bollino olografico rettangolare è già stata controllata ed è OK, (come in foto) il bollino rotondo viene utilizzato solo in USA.
finalmente posso ritirare il mio telaio...o-o

OTTIMO!!! o-o
il mio sivende aveva ragione:mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.