Club SPECIALIZED (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Quella frase mi trova d'accordo solo sulla prima parte , ma la seconda ..... se perdi e sai di aver fatto il massimo per cercare di vincere in modo onesto , non vi è sconfitta più bella !!!

siamo ot,
frase che racchiude grande determinazione nel vincere nello sport come nella vita, doping o non doping!!!
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
Ho pesato la mia Venge con le ruote in carbonio Vision Trimax TC 50....
beh...visti i pesi che leggevo qui ci son rimasto un pò male: 7,585.....

Ok monto Ultegra e tutta la componentistica è così come Specialized la consegna....
Aggiungiamoci poi i pedali Time Iclic2 carbon e il ciclo computer Polar...

Vi chiedo una cosa....come posso fare per andare sotto i 7 kg??dove agisco?

intanto bisogna capire TUTTI i componenti che monti e la taglia.
E' prassi partire dale ruote ( se hai da spendere) oppure da attacco + Manubrio e sella ( per contenere un po i costi).

La mia SW taglia 56 e' 6,22 kg con ruote h50...ma sta arrivando attacco extralite e dovrei scendere a 6,180...
 

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
intanto bisogna capire TUTTI i componenti che monti e la taglia.
E' prassi partire dale ruote ( se hai da spendere) oppure da attacco + Manubrio e sella ( per contenere un po i costi).

La mia SW taglia 56 e' 6,22 kg con ruote h50...ma sta arrivando attacco extralite e dovrei scendere a 6,180...

Le ruote le ho appena prese: Vision Trimax Carbon TC 50 con tubolari Tufo Hi Comp. Carbon
La componentistica è quella std della Venge Expert:
- Gruppo e freni Ultegra
- Sella Specialized Romin Evo Pro
- Guarnitura 50/34 FSA SLK light
- Piega e attacco Specialized Pro
- Pedali Time I clic 2 Carbon
- Polar CS500+

Taglia della bici:52
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
siamo ot,
frase che racchiude grande determinazione nel vincere nello sport come nella vita, doping o non doping!!!

Doping o non doping!?! La frase di Armstrong ha certamente un senso per chi ha sentito la morte vicino e va contestualizzata in questo senso. Ma con il senno di poi evidenzia una forte determinazione che puo' spiegare il motivo per cui si accettano tutti i compromessi pur di vincere.
 
Ultima modifica:

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
Le ruote le ho appena prese: Vision Trimax Carbon TC 50 con tubolari Tufo Hi Comp. Carbon
La componentistica è quella std della Venge Expert:
- Gruppo e freni Ultegra
- Sella Specialized Romin Evo Pro
- Guarnitura 50/34 FSA SLK light
- Piega e attacco Specialized Pro
- Pedali Time I clic 2 Carbon
- Polar CS500+

Taglia della bici:52

in effetti parti da una base buona ma pesante. Se le ruote e hai apena prese....cambiare tutto il resto ti farebbe spendere troppo.
Quindi, inizia a mettere invendita un pezzo per volta e trova alternativa sul mercatino usato.
Io ci ho preso diversi pezzi.
Altrimenti i costi vanno alle stelle!
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.051
19.477
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
si vabè cambiamo bici a sto punto:mrgreen:
Sei tu che vuoi alleggerire,mica io:mrgreen:...secondo me se hai fatto quella scelta è perche' hai deciso di avere una bici un po' piu' pesante,che non ti alleggerisse troppo il portafoglio...Purtroppo le bici sono inversamente proporzionali,meno pesano piu' costano...un pezzettino alla volta,magari cercando anche dei pezzi in ottime condizioni ma usati,vedrai che la bilancia scende.o-o
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Sei tu che vuoi alleggerire,mica io:mrgreen:...secondo me se hai fatto quella scelta è perche' hai deciso di avere una bici un po' piu' pesante,che non ti alleggerisse troppo il portafoglio...Purtroppo le bici sono inversamente proporzionali,meno pesano piu' costano...un pezzettino alla volta,magari cercando anche dei pezzi in ottime condizioni ma usati,vedrai che la bilancia scende.o-o
Come scende il conto in banca purtroppo o-oo-oo-o
 

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Sei tu che vuoi alleggerire,mica io:mrgreen:...secondo me se hai fatto quella scelta è perche' hai deciso di avere una bici un po' piu' pesante,che non ti alleggerisse troppo il portafoglio...Purtroppo le bici sono inversamente proporzionali,meno pesano piu' costano...un pezzettino alla volta,magari cercando anche dei pezzi in ottime condizioni ma usati,vedrai che la bilancia scende.o-o

Si infatti....quando ho preso la bici mi sembrava assurdo spendere 1000€ in più x avere solo 200 gr in meno sul telaio e la scritta S-Works...quindi ho optato x questa soluzione...
Per carità della bici sono mega contento e va ke è un piacere...Con le ruote in carbonio e i tubolari poi è tutto un'altro andare....
Sinceramente il gruppo lo cambierei solo per il Di2,cosa ke voglio fare a fine anno con il nuovo Ultegra 11 V che esce x il 2014....questo sarebbe più uno sfizio ke un'esigenza
Potrei guadagnare qualcosa con la sella...50/60 gr con una Toupè....o c'è qualcosa di meglio??
e poi potrei cambiare la curva e la pipa manubrio....li quanto si guadagna in peso?
Cmq queste modifiche secondo me son ben lontane dal raggiungere i 500 gr....

Oggi ke ero a casa ho cazzeggiato tanto su internet e ho capito sostanzialmente che la cosa radicale sarebbe cambiare il gruppo completo...ke so mettere uno Sram Red...ma se devo fare una spesa così meglio il Di2 x tecnologia anche se alla fine pesa di più...

....a correr dietro ai pesi è un bel casino!!
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.051
19.477
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Che sella hai la Romin? Con una Toupe' potresti gia' togliere un po' di peso ma nell'ordine dei 50 60 grammi...per il gruppo sei sicuro che unUltegra Di2 sia molto piu' leggero?I gruppi di media gamma si differenziano da quelli di alta gamma,oltreche per estetica proprio per il peso,perche' come funzionamento sono praticamente perfetti e identici entrambi.
Attacco e manubrio bisognerebbe che tu pesassi quelli che hai ora e vedere se si riesce a scendere in maniera consistente oppure no.o-o
 

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Che sella hai la Romin? Con una Toupe' potresti gia' togliere un po' di peso ma nell'ordine dei 50 60 grammi...per il gruppo sei sicuro che unUltegra Di2 sia molto piu' leggero?I gruppi di media gamma si differenziano da quelli di alta gamma,oltreche per estetica proprio per il peso,perche' come funzionamento sono praticamente perfetti e identici entrambi.
Attacco e manubrio bisognerebbe che tu pesassi quelli che hai ora e vedere se si riesce a scendere in maniera consistente oppure no.o-o

Si ho una Romin Evo Pro....guardando sul sito specialized con una Toupè dovrei guadagnare 50/60 gr....ne restano altri 500 di gr da togliere ahahahha!
Per fortuna che il rider si è messo a dieta durante l'inverno ed è arrivato a perdere 4 Kg.....ora sto a 65 scarsi per 175 cm!!:mrgreen:
No, il gruppo non ho detto ke il Di2 è più leggero...anzi è più pesante anche per via della batteria....l'ideale è lo Sram Red che è il più light di tutti i gruppi...ma il prezzo non vale la candela secondo me.
Senza smontare mezza bici nessuno sa il peso della piega manubrio della Venge Expert?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.