Club SPECIALIZED (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gia68ni

Cronoman
24 Ottobre 2008
766
76
Molise
Visita sito
Bici
Pinarello fondriest passoni trek giant look 695 venge bmcslr01 sl4 tarmac
Salve, avrei bisogno di una spiegazione da voi che ne capite piu di me Sto per acquistare il telaio in foto (Roubaix Pro SL 4 -2013). Nelle specifiche tecniche e indicato che il m.c. e un OS integrated (che mi hanno spiegato che e un BB30). All’inizio volevo acquistare una guarnitura BB30 ma poi ho letto che il m.c BB30 da molti problemi. A questo punto volevo installare un adattatore per trasformare la scatola BB30 in un BSA passo inglese per poterci montare una guarnitura campagnolo con m.c. perno quadro. Il venditore mi ha per spiegato che questo tipo di adattare non puo essere montato e che questo tipo di m.c. e compatibile con le guarniture shimano e sram. La cosa che non capisco e con che tipo di guarniture Shimano e che tipo di m.c. E poi cosa sono quelle sporgenze che si vedono in foto sul m.c. Io vorrei solo un m.c. con calotte esterne (al di la della guarnitura) che non dia scricchioli come il BB30. GRAZIE a quelli che mi sanno rispondere!!!!!!

Io ho pedalato con bb 30 sia sul giant che sul tarmac s work che sto vendendo e non ho mai avuto nessun tipo di problema...
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
ahhh ok insomma = botta di culo...ehehe
hai un thread sotto "la mia bici review" dove posso vederla? :-)
io se riesco a disfarmi di un po' di robe che ho sul mercatino provo a cambiarmi gruppo e prendere guarni sworks (se la trovo) a buon prezzo

ho girato tanto per avere quel che volevo al prezzo che volevo, ma alla fine il mio meccanico è riuscito ad accontentarmi in tutto... certo se non avessi trovato la guarnitura sworks mi sarei preso la sram senza problemi...

ecco la foto, i colori sono sballati dal telefono, la qualità è pessima... :evil:

PS: visto che l'avevo presa bianca e rossa, dopo il cambio telaio il reggisella è rimasto quello, che comunque ci sta bene...
 

Allegati

  • 20130415_175417.jpg
    20130415_175417.jpg
    70,7 KB · Visite: 101

JackSWiSS

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
825
38
Ticino (CH)
Visita sito
Bici
Specialized Venge
ho girato tanto per avere quel che volevo al prezzo che volevo, ma alla fine il mio meccanico è riuscito ad accontentarmi in tutto... certo se non avessi trovato la guarnitura sworks mi sarei preso la sram senza problemi...

ecco la foto, i colori sono sballati dal telefono, la qualità è pessima... :evil:

PS: visto che l'avevo presa bianca e rossa, dopo il cambio telaio il reggisella è rimasto quello, che comunque ci sta bene...

doooh
dall'altra parte....fammi ammirare la guarnitura :mrgreen:
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
doooh
dall'altra parte....fammi ammirare la guarnitura :mrgreen:

si vede na mazza... non è che sia poi così appariscente in effetti la pedivella... le corone credo siano fsa se la memoria non mi tradisce... il santo meccanico mi ha pure cambiato lo spider per montare la compact...
(alpe ompio... col 25 zigzagavo quasi)
 

Allegati

  • 20130417_180922.jpg
    20130417_180922.jpg
    73 KB · Visite: 95

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
il primo problema è che l'OSBB non è sempre un BB30 standard. se la scatola è in alluminio allora ha le misure standard 68x42, se invece è in carbonio diventa 61x46.
sugli ultimi telai però montano direttamente i cuscinetti, evitando di dover cercare queli compatibili o adattatori vari, sono proprio i cuscinetti quelle "sporgenze" che vedi.
a questo punto bisognerebbe capire con che guarniture sono compatibili e prendere una di quelle.
se vuoi un movimento tradizionale allora devi cercare telai con filettatura ITA o BSA, che hanno le classiche calotte da avvitare.
ad ogni modo non credo che tutti i BB30 diano problemi, altrimenti non mi spiegherei perchè sempre più case lo scelgano come standard. probabilmente gli scricchiolii derivano da un montaggio errato o da una scarsa manutenzione.

Intanto grazie!o-o Ho un ultimo dubbio. Il venditore mi ha detto se monto una guarnitura sram BB30 non ho bisogno di nessun adattatore. Anche voi mi avete confermato cio. Ma tra i cuscinetti come quelli sul telaio qui sotto e la guarnitura sram da una parte e la pedivella dall'altra non va qualche rondella guarnizione o simile? Insomma quando mi arriva la guarnitura sram red la monto su quel telaio e via o devo chiedere al venditore di darmi ancora qualcosa per montare la guarnitura sram red BB30?o-o
 

Allegati

  • 81795.jpg
    81795.jpg
    106,3 KB · Visite: 45

JackSWiSS

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
825
38
Ticino (CH)
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Intanto grazie!o-o Ho un ultimo dubbio. Il venditore mi ha detto se monto una guarnitura sram BB30 non ho bisogno di nessun adattatore. Anche voi mi avete confermato cio. Ma tra i cuscinetti come quelli sul telaio qui sotto e la guarnitura sram da una parte e la pedivella dall'altra non va qualche rondella guarnizione o simile? Insomma quando mi arriva la guarnitura sram red la monto su quel telaio e via o devo chiedere al venditore di darmi ancora qualcosa per montare la guarnitura sram red BB30?o-o

se la guarnitura è bb30 non necessiti di altro sia che il BB sia un BB30 o un PF30. monti nel primo caso i clip e i cuscinetti e la guarnitura (con eventuali rondelle ondulate che trovi dentro confezione guarnitura (ci saranno le istruzioni don't worry!)). nel secondo caso (PF30) monti le "cups" con epoxy da mettere sul carbonio, poi una volta in sede metti i cuscinetti e poi la guarnitura (come sopra).

quei cosi neri che vedi, se non erro e ricordo bene (ma potrei sbagliarmi) non servono a nulla per te...dovrebbero essere gli adattatori per le shimano che sono come dei coni neri da mettere dopo che hai messo i cuscinetti.
per capire meglio guarda qui:
http://service.specialized.com/collateral/ownersguide/new/assets/pdf/IG0414_revC.pdf

PS: ti stai facendo troppe pippe mentali e problemi inutili...io piu che di queste cose mi preoccuperei del fatto che non hai mai fatto lavori di questo tipo dato che non è una cosa ovvia e prima di farli ci penserei due volte. io ci misi mano sotto supervisione del mio meccanico e dopo (sue) bestemmie varie sono riuscito a farlo decentemente pure io anche se ogni tanto me la faccio sotto quando devo rimettere dentro i cuscinetti.
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Quoto Jack .... Quelli nella foto sono per Shimano che ha 24mm di diametro


se la guarnitura è bb30 non necessiti di altro sia che il BB sia un BB30 o un PF30. monti nel primo caso i clip e i cuscinetti e la guarnitura (con eventuali rondelle ondulate che trovi dentro confezione guarnitura (ci saranno le istruzioni don't worry!)). nel secondo caso (PF30) monti le "cups" con epoxy da mettere sul carbonio, poi una volta in sede metti i cuscinetti e poi la guarnitura (come sopra).

quei cosi neri che vedi, se non erro e ricordo bene (ma potrei sbagliarmi) non servono a nulla per te...dovrebbero essere gli adattatori per le shimano che sono come dei coni neri da mettere dopo che hai messo i cuscinetti.
per capire meglio guarda qui:
http://service.specialized.com/collateral/ownersguide/new/assets/pdf/IG0414_revC.pdf

PS: ti stai facendo troppe pippe mentali e problemi inutili...io piu che di queste cose mi preoccuperei del fatto che non hai mai fatto lavori di questo tipo dato che non è una cosa ovvia e prima di farli ci penserei due volte. io ci misi mano sotto supervisione del mio meccanico e dopo (sue) bestemmie varie sono riuscito a farlo decentemente pure io anche se ogni tanto me la faccio sotto quando devo rimettere dentro i cuscinetti.
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Già che ci sono metto la mia nuova bestiolina dedicata al grande Cav

rl9j.jpg



Qui rende meglio il colore e i suoi toni di verde
kxs5.jpg
 

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
843
28
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
salve a tutti , e il primo anno che faccio con la mia SL3 S-Works e per testarla a dovere mi sono fatto qualche giro su per dei passi mitici , devo dire che la soddisfazione che mi ha regalato e stata esagerata sia in termine di rendimento ma sopratutto di confort e facilità di guida in discesa , ecco alcune foto dei passi fatti

foto 3.jpg

foto 5.jpg

foto.jpg

diga fedaia.jpg

passo Giau.jpg

ciao e buone pedalate in sella a una specy naturalmente:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

gringooos

Pedivella
23 Agosto 2013
495
115
Visita sito
Bici
Cervèlo S2
Una domanda ai possessori della Venge.........che giudizio gli date a livello di comodità?
Vi chiedo questo perche mi hanno proposto la venge comp 2013 montata 105 a 1800€ e sarà la mia prima bdc e non vorrei che fosse troppo racing...
Grazie!
 

nori

Novellino
4 Gennaio 2012
26
3
empoli
Visita sito
Bici
sworks venge
Ovviamente dipende sempre molto da che tipo di utilizzo ne vuoi fare della tua bici ma nonostante abbia sentito a volte pareri discordanti riguardo la VENGE, beh io la trovo comodissima.... la riacquisterei un'altro milione di volte per il piacere che si prova a starle in sella
 

nori

Novellino
4 Gennaio 2012
26
3
empoli
Visita sito
Bici
sworks venge
salve a tutti , e il primo anno che faccio con la mia SL3 S-Works e per testarla a dovere mi sono fatto qualche giro su per dei passi mitici , devo dire che la soddisfazione che mi ha regalato e stata esagerata sia in termine di rendimento ma sopratutto di confort e facilità di guida in discesa , ecco alcune foto dei passi fatti

Vedi l'allegato 101266

Vedi l'allegato 101267

Vedi l'allegato 101268

Vedi l'allegato 101269

Vedi l'allegato 101270

ciao e buone pedalate in sella a una specy naturalmente:mrgreen::mrgreen::mrgreen:


Complimenti per i passi fatti.... potresti dirmi qual'è il terzo nella foto?? Spettacolare
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Ovviamente dipende sempre molto da che tipo di utilizzo ne vuoi fare della tua bici ma nonostante abbia sentito a volte pareri discordanti riguardo la VENGE, beh io la trovo comodissima.... la riacquisterei un'altro milione di volte per il piacere che si prova a starle in sella

Anche io come prima bdc ho preso la Venge
Con tubolari sprinter da 22 la trovo comunque comoda , io sono molto soddisfatto .
 

nori

Novellino
4 Gennaio 2012
26
3
empoli
Visita sito
Bici
sworks venge
Anche io come prima bdc ho preso la Venge
Con tubolari sprinter da 22 la trovo comunque comoda , io sono molto soddisfatto .

Giusto.... poi spesso non si parla a mio avviso di questa enorme differenza tra tubolari e copertoncini per quanto riguarda la comodità su strada....
Tubolari tutta la vita!!! Poi la venge comunque non è affatto una spaccaschiena, come l'ho sentita chiamare..... io non sono mai salito su una bici più divertente e confortevole di questa...

Torno da un'estate che mi ha portato a pedalare con questa venge sui 4 passi ed il giàu .....
Mi sono divertito come un bambino e l'unico dolore era nelle gambe ma quello lo trovo sempre piacevole :mrgreen:

7p3u.jpg
 

gringooos

Pedivella
23 Agosto 2013
495
115
Visita sito
Bici
Cervèlo S2
Sino ad ora ho percorso 2000Km con una specy sirrus comp(bici ibrida) quindi il primo utilizzo sarà quello di macinare più km possibili per appassionarmi sempre più e non vorrei sbagliare il primo acquisto, per questo vi chiedo dei pareri...
 

JackSWiSS

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
825
38
Ticino (CH)
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Secondo me la Venge è un legno

concordo come dissi molte pagine indietro però a me spacca il cü non la schiena...ne ho avute tante di bici ma questa le batte tutte come "scomodità" (tra virgolette perché le cose veramente scomode sono altre...vedi TT jajaja)
ci sono cose più comode e secondo me quelli che dicono che è comoda sono o 1) alla loro prima bdc "seria" e quindi nn hanno termini di paragone o 2) hanno fatto bingo e vinto il jackpot con una bici che gli calza a pennello in tutto e per tutto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.