Con Cannondale stessa menata garanzia a Vita sti ciufoli sempre e solo loro decidono
È vero, purtroppo il cliente che rinuncia a far causa è il primo motivo per cui fanno (tutti) un po' come gli pare. Io però parlo così anche con i miei clienti, è necessario essere onesti e sinceri.
Grazie avvocato....voglio piu' chiarezza... Faccio come mi ha detto con il suo intervento x il consiglio della lettera...
Ma possono dire "danno accidentale" nn si sa la causa" e lavarsi le mani su tutti i malcapitati che mandano i prodotti in garanzia....
Sì figurati, ma dammi del tu!![]()
Facendo questo lavoro purtroppo ho capito una cosa molto triste: tutti possono fare quello che vogliono. Sarà poi il Giudice a stabilire se è giusto o sbagliato...
Bella risposta!!!! Con quella bici mica ci devono andare loro. Comunque non so se altri marchi si sarebbero comportati meglio. Tutti scrivono "GARANZIA A VITA" ma alla fine se hai qualche problema fanno di tutto per dimostrare che e colpa tua...mahhhh
P.S. Hai tutta la mia solidarieta![]()
Che strano questo paese ormai completamente in mano agli avvocati: dal parlamento, passando per i vari consigli di amministrazione, alle associazioni dilettantistiche,fino ai forum!
Nel Bdc-forum ed uso darci tutti del Tu, poi, quando si scopre che qualcuno è avvocato, ecco che scatta la sudditanza psicologica e la reverenza ancorchè non richiesta o pretesa.
Su la testa.
E scusate l'O.T.
PS: naturalmente tutta la mia solidarietà per l'inconveniente patito.
Che strano questo paese ormai completamente in mano agli avvocati: dal parlamento, passando per i vari consigli di amministrazione, alle associazioni dilettantistiche,fino ai forum!
Nel Bdc-forum ed uso darci tutti del Tu, poi, quando si scopre che qualcuno è avvocato, ecco che scatta la sudditanza psicologica e la reverenza ancorchè non richiesta o pretesa.
Su la testa.
E scusate l'O.T.
PS: naturalmente tutta la mia solidarietà per l'inconveniente patito.
Ti ringrazio....x adesso la tengo,nn e' che nn va ,anche perche' adesso ho finito di pagarla ma di sicuro se capita la prossima sara' come ha fatto mio fratello no brand spesso molto meno di me bici uguale nn ci sono le scritte ma va bene...ok
nnessun vizio era spontaneo....x la lettera ti confermo stesso consiglio del suocero...vecchia esperienza in materia mi ha spiegato gia come aggireCredo che l'amico stesse solo scherzando con un appassionato, prima ancora che Avvocato. Ho dato un mio parere "tecnico" sfruttando la mia esperienza nel campo legale, spero non abbia infastidito nessuno. Purtroppo spesso, ancor prima della "sudditanza psicologica", entra in gioco il rancore per fatti a me (e agli altri) sconosciuti. Sono solo un libero professionista, come tanti altri amici del forum. Lungi da me voler creare disagio per un semplice aiuto.
nnessun vizio era spontaneo....x la lettera ti confermo stesso consiglio del suocero...vecchia esperienza in materia mi ha spiegato gia come aggire

Credo che l'amico stesse solo scherzando con un appassionato, prima ancora che Avvocato. Ho dato un mio parere "tecnico" sfruttando la mia esperienza nel campo legale, spero non abbia infastidito nessuno. Purtroppo spesso, ancor prima della "sudditanza psicologica", entra in gioco il rancore per fatti a me (e agli altri) sconosciuti. Sono solo un libero professionista, come tanti altri amici del forum. Lungi da me voler creare disagio per un semplice aiuto.
Nn comunque darei del voi anche all'ultimo....poi si sa mai un avvocato x amico si puo risparmiare sul compenso..!!!e ti fa un buon lavoro:stessa passione...
Ba forse se si trova x la causa un giudice ciclista����������������
nnessun vizio era spontaneo....x la lettera ti confermo stesso consiglio del suocero...vecchia esperienza in materia mi ha spiegato gia come aggire

Ovviamente non volevo offendere nessuno; Alexilsecco è stato gentile a dare il suo parere professionale, la mia era una semplice considerazione che purtroppo corrisponde a verità.
Per Caremp: capisco il Lei, ma il Voi è troppo!
....Si usava obbligatoriamente nel ventennio nero........
Comunque quella del giudice ciclista è divertente.
Fine dell'O.T.
PS: sono anch'io Lib Prof, ma potete pure darmi del Tu.![]()

Naturalmente con due g
Se mi va bene sono tre!!! [MENTION=60001]alexilsecco[/MENTION],il suocero e spero nel jolly di [MENTION=34494]Ickx[/MENTION]!!!!sara anche lui avvocato???

e' innanzitutto il peso del venditore in molti casi a determinare la risoluzione positiva di questi casi
Ciao a tutti,
mi permetto di intervenire sulla vicenda del telaio del nostro amico, facendo una prima osservazione e cioe' che e' innanzitutto il peso del venditore in molti casi a determinare la risoluzione positiva di questi casi, magari anche pervenendo ad un accordo che prevede l'acquisto di un telaio equivalente a prezzo scontato da parte dell'azienda.
Poi, dando per scontato che del telaio in questione non sia stato fatto un uso improprio(anche se determinare questo tipo di fattispecie non e' assolutamente semplice e pacifico), e che non abbia subito danni accidentali, adire ad un'azione legale non mi sembra un'idea da scartare se le risultanze della perizia effettuata da Specialized suscitino delle perplessita'.
Da quel poco che so i mezzi che le case hanno a disposizione sono in grado di determinare quasi certamente quale sia l'origine di un danno strutturale, per cui nel caso le risultanze della perizia non siano sufficientemente motivate i margini per agire ci sono tutti(fosse anche solo per una questione di orgoglio).
Detto questo, bisogna anche considerare che se le case riconoscessero sempre e comunque la sostituzione dei telai, forse questo significherebbe riconoscere la propria incompetenza da parte loro, e dovremmo ammettere da parte nostra invece, di pagare tanti soldi per qualcosa che non possiede intrinsecamente un adeguato controvalore e puo' anche attentare alla nostra incolumita'.
Il mio dubbio??!!ma sto telaio l'ha spedito o per telefono si e fatto mandare uno nuovo che poi lo vende e a me ha detto che nn potevano fare niente...maa adesso mi passa tutto x la testa....
Fine settimana passo a prenderlo perche' deve montarlo altre due ore.
......Certo che e una furbata che fanno tutti i marchi (o quasi) quindi devi solo sperare nel loro buon cuore. Certo che spendere certe cifre e poi non avere un minimo di garanzia e vergognoso tanto piu da marchi che vendono milioni di bici allanno Il problema e che se anche cambi marchio rischi di avere gli stessi problemi

Nel mio caso, telaio con piccola scaglia di vernice che si è alzata sotto il reggisella (un classico sugli SL4), telaio sostituito in 15gg, a circa 4 mesi di vita.
Il negoziante è stato molto veloce a contattare l'azienda e a far valere la sacrosanta garanzia.
Certo l'azienda dovrebbe trattare tutti allo stesso modo, se non lo fa è una grave mancanza...

Dire "non avere un minimo di garanzia" mi sembra un pò esagerato.....
Io (ma sò anche di altri utenti del forum) con il mio SL4 di problemi ne ho avuti parecchi.....dalla sostituzione del telaio per ingiallimento e formazione di crepe della verniciatura, alla sostituzione della forcella (causa richiamo di massa).....anche se con tempi lunghi e magari non accontentandomi nella colorazione del telaio in sostituzione (non per capriccio, ma per loro "organizzazione sostituzioni") hanno sempre risposto.....quindi per quella che è la mia esperienza la garanzia c'è e vale!
Quoto! Penso che molte volte la differenza la fa il "peso" del rivenditore.....e questo non dovrebbe accadere!![]()