Club Wilier (parte undicesima)

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Ciao a tutti.
da sabato ho finalmente la 0sl, ultegra ruote wilier 38.
Arrivo da una gtr team rim con fulcrum 0 alluminio.
La bici mi piace tantissimo, dai 30km/h in su va che è uno spettacolo sembra chiedere di spingere sempre di più.
Quando invece si è sotto i 30...ehm...ho avuto sensazioni strane...mi sento piantato!!!
Diciamo che la mia condizione fisica non è forse ottimale, però mi sembra più "esigente" come bici.
Chi di voi ce l'ha mi può dire se sono solamente mie queste sensazioni?
Grazie
ti senti piantato perchè forse il telaio non è della tua taglia (dislivello sella manubrio quasi inesistente) e quindi fai sforzo alle basse velocità
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Consiglione,

voi tra una 0sl con Sram Force Nuova colore grigio-azzurro e una 0slr con telaio usato, il resto della componentistica uguale colore nero.

Prezzo pressochè uguale.

A sfavore della 0slr c’è il colore che non mi piace e la piega integrata che misura in larghezza 42, io sono abituato alla 40.

Sulla lunghezza stem invece dovremmo esserci, ma non sono sicuro.
slr tutta la vita...poi rimani con il rimpianto di non aver preso il telaio top di gamma!
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Si, certo.

Entrambe Sram Force e ruote Wilier 38. Usato l'ho visto solo in foto. Sembra tenuto bene. Le differenze sostanziali sono il telaio (0sl vs 0slr) e la piega integrata, ma da 42 c/c
Io non andrei mai su un usato in carbonio a meno di non conoscerne la storia, la piega 42 non dovrebbe darti problemi, te li avrebbe dati in caso contrario.
Se le ruote sono le NDR38 penso che potresti valutare un loro upgrade
 

giambo92

Pignone
12 Aprile 2017
103
24
pistoia
Visita sito
Bici
Cannondale
Sono così oscene ? Sono poco scorrevoli o cosa ?
non sono molto rigide secondo me , io ho provato la mia anche con le fulcrum wind 55mm e le dt swiss prc 1400 da 35mm, se vuoi irrigidire e rendere reattiva la bici va di ruote come le dt swiss , per curiosità a quanto gonfi le gomme ? usi tubeless o copertoncino ? che misura di copertoncino montavi prima sulla gtr ?
 
Ultima modifica:

oscar75

Novellino
3 Marzo 2014
62
4
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Wilier 0sl
ti senti piantato perchè forse il telaio non è della tua taglia (dislivello sella manubrio quasi inesistente) e quindi fai sforzo alle basse velocità
Grazie della risposta
La bici è della stessa taglia della precedente (wilier gtr team). Il manubrio è stato abbassato di 1 cm rispetto alle misure della vecchia bici. Proverò ad abbassarlo ulteriormente. Domani proverò delle ruote basso profilo...ho il timore che siano le ruote a farmi sentire "piantato"...il problema è che io la voglio con le alto profilo!! aiut...ma per prendere alto profilo non entry level dovrò spendere tanto quanto la bici!
 
  • Mi piace
Reactions: abcar

giambo92

Pignone
12 Aprile 2017
103
24
pistoia
Visita sito
Bici
Cannondale
domani proverò delle ruote diverse...vediamo se son proprio le entry level (che comunque non te le regalano...)
ho pensato parecchio al problema che riscontri , il problema potrebbe anche essere le gomme da 28mm montate di serie , per migliorare la situazione ti basta montare dei 25 mm tubeless tipo hutchinsion fusion 5 performance oppure schwalbe pro one tle . prima di spendere 1000 euro di ruote nuove puoi provare a spenderne 70-80euro , toglieresti anche 150 g di peso
 
  • Mi piace
Reactions: Cyboraf

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
ho pensato parecchio al problema che riscontri , il problema potrebbe anche essere le gomme da 28mm montate di serie , per migliorare la situazione ti basta montare dei 25 mm tubeless tipo hutchinsion fusion 5 performance oppure schwalbe pro one tle . prima di spendere 1000 euro di ruote nuove puoi provare a spenderne 70-80euro , toglieresti anche 150 g di peso
In effetti mi sembra un buon suggerimento, certo che le gomme da 28...
Le NDR38 hanno canale da 17 mi pare quindi il 25 starebbe meglio.
Io continuo a non capire perché commercializzare bici sempre più leggere e performante e poi utilizzare dei 28
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
beh non esagerare.. se usi copertoncino, coin i dischi avresti ugualmente una ruota total black e il carbonio ti servirebbe a poco.
Non so quale sia il tuo budget, però optando per una r0 disk , lo so non è alto profilo, stai certo che il comportamento della tua bici cambia e non di poco e con una spesa di circa 800.
Se vuoi proprio un carbonio medio/alto ci sono le wind40.
Sennò non hai altra soluzione che rivolgerti all' usato..
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
In effetti mi sembra un buon suggerimento, certo che le gomme da 28...
Le NDR38 hanno canale da 17 mi pare quindi il 25 starebbe meglio.
Io continuo a non capire perché commercializzare bici sempre più leggere e performante e poi utilizzare dei 28
Da quel che si legge in vari test anche un 28 non influisce sul rendimento in termini di scorrevolezza.
Io passando dai 23 ai 25 non ho notato differenze.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Da quel che si legge in vari test anche un 28 non influisce sul rendimento in termini di scorrevolezza.
Io passando dai 23 ai 25 non ho notato differenze.
Si dicono ma bisogna vedere l accoppiamento cerchio gomma.
Io ti dico ho le r0 disk che sono c19 con vittoria corsa 25, e mi sembrano sensibilmente più pigre delle r0 standard C17 che avevo..
Leggo le caratteristiche delle NDR38, cuscinetti sigillati e raggi j bend, canale C17, 24 raggi ant e post, le revox che sono le miche identiche pesano 1674 più dischi, sulla carta non è una ruota che possa promettere chissà cosa
 
Ultima modifica:

oscar75

Novellino
3 Marzo 2014
62
4
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Wilier 0sl
ho pensato parecchio al problema che riscontri , il problema potrebbe anche essere le gomme da 28mm montate di serie , per migliorare la situazione ti basta montare dei 25 mm tubeless tipo hutchinsion fusion 5 performance oppure schwalbe pro one tle . prima di spendere 1000 euro di ruote nuove puoi provare a spenderne 70-80euro , toglieresti anche 150 g di peso
ciao,le gomme sono vittoria da 25 .
Vedo domani come mi trovo con ruote diverse...poi proverò anche il tubeless.
grazie
 

giambo92

Pignone
12 Aprile 2017
103
24
pistoia
Visita sito
Bici
Cannondale
Da quel che si legge in vari test anche un 28 non influisce sul rendimento in termini di scorrevolezza.
Io passando dai 23 ai 25 non ho notato differenze.
non mettovo in dubbio la scorrevolezza , ma la pigrizia nel rilanciare la bici , con il 28 mm si fa più fatica a sbatterla . comunque ha montati i 25mm quindi perfetto , a me la mia bici è arrivata con i 28mm
 
  • Mi piace
Reactions: Cyboraf

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
non sono molto rigide secondo me , io ho provato la mia anche con le fulcrum wind 55mm e le dt swiss prc 1400 da 35mm, se vuoi irrigidire e rendere reattiva la bici va di ruote come le dt swiss , per curiosità a quanto gonfi le gomme ? usi tubeless o copertoncino ? che misura di copertoncino montavi prima sulla gtr ?
Io non la possiedo ancora la Wilier 0sl, l'ho ordinata, ma arriverà a dicembre 2021. Per il momento la prendo come esce di fabbrica, per l'upgrade ci penseremo.
 

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.340
496
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
Bè è una buona bici da vallonato la 0sl..non leggerissima.,con le ruoteda40/50mm una volta lanciata tiene bene la velocità..come contro potrebbe risultare più macchinosa nel prendere velocità..