Club Wilier (parte undicesima)

pittolo

Novellino
16 Marzo 2015
51
19
57
Torre Pellice
Visita sito
Bici
Wilier cento1 sr
Salve a tutti.
Ho avuto un problema con la mia cento1 sr (telaio crepato) dopo circa 4 anni. Fortunatamente avevo fatto l'estensione della garanzia e mi hanno proposto per la sostituzione un telaio cento10 pro...
Non conosco il telaio in questione se non per quello che ho trovato in rete. Qualcuno ha esperienze dirette?
Grazie in anticipo.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.979
4.272
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Salve a tutti.
Ho avuto un problema con la mia cento1 sr (telaio crepato) dopo circa 4 anni. Fortunatamente avevo fatto l'estensione della garanzia e mi hanno proposto per la sostituzione un telaio cento10 pro...
Non conosco il telaio in questione se non per quello che ho trovato in rete. Qualcuno ha esperienze dirette?
Grazie in anticipo.
Io ho la 110air, da cui è nata la 110pro.
Sono praticamente uguali, probabilmente è stata solo una mossa commerciale.
X me è una bici fantastica, reattiva, stabile e veloce.
In più esteticamente è una favola
 
  • Mi piace
Reactions: pittolo

fra.gherard

Pignone
20 Marzo 2012
156
4
Castenaso (BO)
Visita sito
Bici
Look 595
ciao
ho addocchiato un telaio cento 10 air per rim brake nuovo da negozio, compreso di alabarda, serie sterzo e reggisella (non so se ci sono anche i freni).
prezzo sui 1700€. La taglia è una L, io sono alto 1.75.

Cosa mi dite di questo telaio? da quello che ho letto è un modello più aerodinamico che tradizionale da salita, che io preferirei.

vorrei montarlo con sram red 22 meccanico o etap 11v, quando riuscirò a trovare qualcosa.
ho già due paia di ruote: della zipp 404 per tubolari e della fulcrum racing zero da copertoncino.
come pesi ho visto in rete che si sta tranquillamente almeno sui 7kg, che era il peso della mia ex look 595 e non vorrei superare

al momento sono senza bici perchè e andata distrutta in un incidente.

voi che dite ne può valere la pena?

grazie
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
ciao
ho addocchiato un telaio cento 10 air per rim brake nuovo da negozio, compreso di alabarda, serie sterzo e reggisella (non so se ci sono anche i freni).
prezzo sui 1700€. La taglia è una L, io sono alto 1.75.

Cosa mi dite di questo telaio? da quello che ho letto è un modello più aerodinamico che tradizionale da salita, che io preferirei.

vorrei montarlo con sram red 22 meccanico o etap 11v, quando riuscirò a trovare qualcosa.
ho già due paia di ruote: della zipp 404 per tubolari e della fulcrum racing zero da copertoncino.
come pesi ho visto in rete che si sta tranquillamente almeno sui 7kg, che era il peso della mia ex look 595 e non vorrei superare

al momento sono senza bici perchè e andata distrutta in un incidente.

voi che dite ne può valere la pena?

grazie
Io non mi soffermerei tanto sulle differenze fra telaio aerodinamico o tradizionale.
Come prestazioni , quel telaio e' reattivo e non patirai in salita, dove ci vogliono sempre le gambe..
Il problema è:
"Vale ancora la pena acquistare bici rim?"
La cosa va valutata e non non da un punto di vista tecnico , ma da un punto di vista della eventuale rivendibilità.
Se compri la bici per tenerla , credo proprio che ne valga la pena, magari cercando di tirare un po' sul prezzo..
Inoltre verifica che tu sia adatto a quelle geometrie, la taglia L dovrebbe essere giusta per te ma il fatto che sia completo di alabarda lo rende meno flessibile nelle regolazioni.
 
  • Mi piace
Reactions: pirumpella

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
ciao
ho addocchiato un telaio cento 10 air per rim brake nuovo da negozio, compreso di alabarda, serie sterzo e reggisella (non so se ci sono anche i freni).
prezzo sui 1700€. La taglia è una L, io sono alto 1.75.

Cosa mi dite di questo telaio? da quello che ho letto è un modello più aerodinamico che tradizionale da salita, che io preferirei.

vorrei montarlo con sram red 22 meccanico o etap 11v, quando riuscirò a trovare qualcosa.
ho già due paia di ruote: della zipp 404 per tubolari e della fulcrum racing zero da copertoncino.
come pesi ho visto in rete che si sta tranquillamente almeno sui 7kg, che era il peso della mia ex look 595 e non vorrei superare

al momento sono senza bici perchè e andata distrutta in un incidente.

voi che dite ne può valere la pena?

grazie
secondo me è un po' grande per te la L andrei di M...non ti far ingolosire dalla disponibilità perché è una giacenza di magazzino ed oramai nessuno piu' compra telai rim
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
ciao
ho addocchiato un telaio cento 10 air per rim brake nuovo da negozio, compreso di alabarda, serie sterzo e reggisella (non so se ci sono anche i freni).
prezzo sui 1700€. La taglia è una L, io sono alto 1.75.

Cosa mi dite di questo telaio? da quello che ho letto è un modello più aerodinamico che tradizionale da salita, che io preferirei.

vorrei montarlo con sram red 22 meccanico o etap 11v, quando riuscirò a trovare qualcosa.
ho già due paia di ruote: della zipp 404 per tubolari e della fulcrum racing zero da copertoncino.
come pesi ho visto in rete che si sta tranquillamente almeno sui 7kg, che era il peso della mia ex look 595 e non vorrei superare

al momento sono senza bici perchè e andata distrutta in un incidente.

voi che dite ne può valere la pena?

grazie
Anche per me la L ti è grande. Considere che sono 1.82 e ho una L
 
  • Mi piace
Reactions: abcar

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
non mi interessa una bdc con freni a disco, per questo motivo sto cercando qualcosa a rim.
se la L è grande lascio perdere e continuo la ricerca
Io ho la m e sono 1,68, essendo al limite ho preferito quella piu grande per avere tubo sterzo piu alto, prova a vedere le tue misure e la lunghezza dello stem.
Tu sei al limite fra m ed l. Se sei mto flessibile e giovane meglio la M al contrario meglio la L o rischieresti di trovarti un numero di spessori sopra lo sterzo poco gratificante.. La taglia non è solo questione di altezza
 
Ultima modifica:

semolo

Gregario
22 Agosto 2019
680
508
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Chorus 11V - Fulcrum Racing Speed 35
ciao
ho addocchiato un telaio cento 10 air per rim brake nuovo da negozio, compreso di alabarda, serie sterzo e reggisella (non so se ci sono anche i freni).
prezzo sui 1700€. La taglia è una L, io sono alto 1.75.

Cosa mi dite di questo telaio? da quello che ho letto è un modello più aerodinamico che tradizionale da salita, che io preferirei.

vorrei montarlo con sram red 22 meccanico o etap 11v, quando riuscirò a trovare qualcosa.
ho già due paia di ruote: della zipp 404 per tubolari e della fulcrum racing zero da copertoncino.
come pesi ho visto in rete che si sta tranquillamente almeno sui 7kg, che era il peso della mia ex look 595 e non vorrei superare

al momento sono senza bici perchè e andata distrutta in un incidente.

voi che dite ne può valere la pena?

grazie
Come dice @Cyboraf non mi soffermerei tanto sulle prestazioni da salita o da pianura ma su "il telaio, insieme forme/colore ti piace? è della tua taglia?".
Io a novembre 2019 ho comprato una Zero.7 nuova, ovvero telaio+forcella+serie sterzo+reggisella Ritchey Superlogic a 1200 euro proprio perché era rim e che stava a 3300 euro di listino, proprio del colore che piaceva a me, che poi ho montato a mio piacimento e che non ho alcuna intenzione di rivendere per i prossimi 5/6 anni salvo imprevisti.

Chiaro che se hai intenzione di rivendere dopo un po' mi orienterei su una disc. Per la taglia non saprei dirti.

Ti piace? Comprala!!!.
semolo
 
  • Mi piace
Reactions: Cyboraf

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Come dice @Cyboraf non mi soffermerei tanto sulle prestazioni da salita o da pianura ma su "il telaio, insieme forme/colore ti piace? è della tua taglia?".
Io a novembre 2019 ho comprato una Zero.7 nuova, ovvero telaio+forcella+serie sterzo+reggisella Ritchey Superlogic a 1200 euro proprio perché era rim e che stava a 3300 euro di listino, proprio del colore che piaceva a me, che poi ho montato a mio piacimento e che non ho alcuna intenzione di rivendere per i prossimi 5/6 anni salvo imprevisti.

Chiaro che se hai intenzione di rivendere dopo un po' mi orienterei su una disc. Per la taglia non saprei dirti.

Ti piace? Comprala!!!.
semolo
Complimenti la 07 è tuttora una delle migliori voci in circolazione e bellissima, hai fatto un affare, rim o disc sono solo mode per me, anzi rim piu leggera e meno complicata come manitenzione.. Hai fatto un affarone
 
  • Mi piace
Reactions: semolo

semolo

Gregario
22 Agosto 2019
680
508
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Chorus 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Complimenti la 07 è tuttora una delle migliori voci in circolazione e bellissima, hai fatto un affare, rim o disc sono solo mode per me, anzi rim piu leggera e meno complicata come manitenzione.. Hai fatto un affarone
Grazie, considera che non l' ho nemmeno montata top (Chorus 11V(*)+ Fulcrum Alu 0) e pesa circa 7.25 kg, se l' avessi montata Super Record e ruote in carbonio per tubolare sarei sceso sotto i 7 kg sicuramente; ho fatto questa scelta anche in considerazione che ho la mia prima bici da corsa in acciaio che ho tenuto per 10 anni e che adesso tengo giù in Sicilia per le vacanze, quindi quando farò qualche upgrade magari passo ruote e/o gruppo lì.

Per quanto riguarda le mode la penso come te ma vale in tutti i campi per qualsiasi prodotto.
Certo non discuto il sistema frenante disc, ho una MTB e non c'è paragone, bagnato in primis; in ogni caso secondo me la bici da corsa ideale è quella che piace e più adatta a quello che ognuno deve fare.

*Era già in commercio da un anno il 12V ma ho scelto l' 11V; questione di gusti.

Buone pedalate a tutti.
semolo
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Grazie, considera che non l' ho nemmeno montata top (Chorus 11V(*)+ Fulcrum Alu 0) e pesa circa 7.25 kg, se l' avessi montata Super Record e ruote in carbonio per tubolare sarei sceso sotto i 7 kg sicuramente; ho fatto questa scelta anche in considerazione che ho la mia prima bici da corsa in acciaio che ho tenuto per 10 anni e che adesso tengo giù in Sicilia per le vacanze, quindi quando farò qualche upgrade magari passo ruote e/o gruppo lì.

Per quanto riguarda le mode la penso come te ma vale in tutti i campi per qualsiasi prodotto.
Certo non discuto il sistema frenante disc, ho una MTB e non c'è paragone, bagnato in primis; in ogni caso secondo me la bici da corsa ideale è quella che piace e più adatta a quello che ognuno deve fare.

*Era già in commercio da un anno il 12V ma ho scelto l' 11V; questione di gusti.

Buone pedalate a tutti.
semolo
Beh si tratta di poche centinaia di grammi che influiscono davvero poco, perche il chorus è un ottimo gruppo e più robusto del superrecord e quanto alle R0, beh sono fantastiche e per avere una ruota migliore pur in carbonio devi spendere duemila euro almeno, quelle di fascia media da 1300 - 1500 per intenderci non hanno nulla in piu rispetto alla r0 anzi. Inoltre quello che conta sono le geometrie del telaio quindi una bici da 7,2 o da 6,8 facendo i cambi che hai elencato tu vanno allo stesso identico modo
 
  • Mi piace
Reactions: semolo

pirumpella

Pedivella
7 Agosto 2015
439
94
Belgio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL 6
Buonasera agli amici del Wilier Club
Tra circa un mese diventero` un vostro sodale.
Ho avuto la fortuna in questi tempi di magra di intercettare una Wilier cento 10 SL che il mio negoziante aveva preso per avere in stock, quindi dopo essere riuscito a cambiare colore da nero (vade retro) a rossa ,a fine luglio dovrei averla.
Credo sia questo il luogo deputato per chiedere a chi già la cavalca le sue impressionisti ,i suoi pregi e difetti fantasticando quando potro`pedalarci.
Grazie in anticipo e buone pedalate a tutti.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Buonasera agli amici del Wilier Club
Tra circa un mese diventero` un vostro sodale.
Ho avuto la fortuna in questi tempi di magra di intercettare una Wilier cento 10 SL che il mio negoziante aveva preso per avere in stock, quindi dopo essere riuscito a cambiare colore da nero (vade retro) a rossa ,a fine luglio dovrei averla.
Credo sia questo il luogo deputato per chiedere a chi già la cavalca le sue impressionisti ,i suoi pregi e difetti fantasticando quando potro`pedalarci.
Grazie in anticipo e buone pedalate a tutti.
che impressioni vuoi? qui sopra è come chiedere all' ostre s il vino +è buono, ma , saro di parte, in effetti il vino è buono .
le wilier hanno tutte un gran carattere.. io sono ormai alla 3rza wilier e ti posso dire che la qualità del telaio e delle bici è inappuntabile.. poi va sempre a gusti ovviamente
 

pirumpella

Pedivella
7 Agosto 2015
439
94
Belgio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL 6
che impressioni vuoi? qui sopra è come chiedere all' ostre s il vino +è buono, ma , saro di parte, in effetti il vino è buono .
le wilier hanno tutte un gran carattere.. io sono ormai alla 3rza wilier e ti posso dire che la qualità del telaio e delle bici è inappuntabile.. poi va sempre a gusti ovviamente
Ebbene,anche queste sono le impressioni che vorrei sentire.
Grazie
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Avrei in ordine una Wilier 0sl, subito sembrava che avessi bisogno di una S, ora il negoziante insiste per una M.
Oggi sono salito su una 0slr taglia S che aveva in negozio e secondo lui è piccola.
Le mie misure sono: altezza 1.69, , lunghezza braccio 58 cm, cavallo 80 cm.
1624991132263.png
1624991197614.png

La mia attuale bici ha un ov di 535 mm, quello della Wilier a detta del negoziante è più corto di quello che scrivono sul sito, lo prendono da metà tubo sterzo al prolungamento in obliquo del tubo piantone. Help me ?
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Avrei in ordine una Wilier 0sl, subito sembrava che avessi bisogno di una S, ora il negoziante insiste per una M.
Oggi sono salito su una 0slr taglia S che aveva in negozio e secondo lui è piccola.
Le mie misure sono: altezza 1.69, , lunghezza braccio 58 cm, cavallo 80 cm.
Vedi l'allegato 291405
Vedi l'allegato 291406

La mia attuale bici ha un ov di 535 mm, quello della Wilier a detta del negoziante è più corto di quello che scrivono sul sito, lo prendono da metà tubo sterzo al prolungamento in obliquo del tubo piantone. Help me ?
hai misure molto simili alle mie.. io ho acquistato la slr0 in taglia m, ovviamente adeguando il valore di piega e ti posso dire che mi trovo bene.. se tu hai una buona flesibilità potresti scegliere la s, ma se non vuoi correre il rischio di mettere troppi distanziali sotto la piega, cosa che in una bici simile è una bestemmia, vai con la m
 
Ultima modifica:

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.109
6.295
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ciao a tutti; sbaglio o sono spariti i montaggi campagnolo sulla gtr dal sito wilier?!
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.731
2.692
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Avrei in ordine una Wilier 0sl, subito sembrava che avessi bisogno di una S, ora il negoziante insiste per una M.
Oggi sono salito su una 0slr taglia S che aveva in negozio e secondo lui è piccola.
Le mie misure sono: altezza 1.69, , lunghezza braccio 58 cm, cavallo 80 cm.
Vedi l'allegato 291405
Vedi l'allegato 291406

La mia attuale bici ha un ov di 535 mm, quello della Wilier a detta del negoziante è più corto di quello che scrivono sul sito, lo prendono da metà tubo sterzo al prolungamento in obliquo del tubo piantone. Help me ?
Secondo me ha ragione il tuo negoziante, se non hai elasticità paragonabile a un proff.. Credo che con quelle misure la S ti sia piccola
Sono per altro simili alle mie.. e la S di Wuilier mi è Piccola...