Infatti wilier fa ciò che chiede il mercato ma questa non è una bdc, poi va tutto bene eh, ma il ciclismo su strada è un' altra cosaPrima di giudicare aspetta che esca la bici e poi fai le tue considerazioni, le scelte commerciali e tecniche le fa Wilier non io, poi sentito dire da diversi negozianti il mercato si sta spostando molto su Gravel e E-bike sia strada che mtb.
Scusa, cos'è che non ti convince?Infatti wilier fa ciò che chiede il mercato ma questa non è una bdc, poi va tutto bene eh, ma il ciclismo su strada è un' altra cosa
Scusa, cos'è che non ti convince?
Se c'è domanda per questa tipologia di bdc (perché a me pare una vera bdc) ovviamente Wilier, come qualunque altro produttore di bici, cerca di soddisfarla. A me, che anche per l'età preferisco bdc più "comode", non dispiace per nulla.
Wilier poi ha un'ampia gamma di bdc per tutte le "sfumature" di utenza: dal pro all' amatore più "esotico".
non sono d'accordo con il tuo pensiero, e ti spiego il perchè, ho avuto bici come quelle dei prof. ma dopo 90km mi venivano fuori dolori alla schiena quindi con un preparatore di un team world tour mi ha messo in bici e con il misuratore di potenza ha constatato che con una bici "endurace" pedalavo meglio e sviluppavo piu watt, ora sono contentissimo ho una bella bici certo che laWilier 0 sl o la Bianchi oltre xr4 o la Tarmac speci. piacerebbe anche a me ma non è la mia bici ora se Wilier mette fuori una Endurance senza giunto elastico la prendero' in considerazione.non che io sia un ragazzino, ma ho un certo modo di pensare al ciclismo, in modo conservatore e sono, forse, un po' talebano.
Come tu stesso fai rilevare, wilier, come qualunque altro produttore, segue il mercato. appunto non questione tecniche ma mercato.
Dopo anni in cui ci hanno riempito la testa di leggerezza e quant' altro se ne escono con modelli pesanti con gomme da 32 dischi giunti viscoelastici e quant' altro: sinceramente mi sembra una presa in giro
La bici da corsa ha una sua filosofia per me, reattività, velocità, leggerezza, aerodinamicità ma non confort, per lo meno non se snatura il comportamento della bici.
secondo te quale di questi requisiti soddisfa questa endurogravel?
Poi si può andare in bici in tanti modi, ma per favore chiamiamo bici da corsa quello che è bici da corsa
Giusto ma le endurance sono una cosa le gravel endurance con copertoni da 32 un altra'. Iltuo tema è I teressante ma i materiali usati oggi sono tali da conciliare rigidità e Confort. Occhio anche alle ruote e alla gommatura.non sono d'accordo con il tuo pensiero, e ti spiego il perchè, ho avuto bici come quelle dei prof. ma dopo 90km mi venivano fuori dolori alla schiena quindi con un preparatore di un team world tour mi ha messo in bici e con il misuratore di potenza ha constatato che con una bici "endurace" pedalavo meglio e sviluppavo piu watt, ora sono contentissimo ho una bella bici certo che laWilier 0 sl o la Bianchi oltre xr4 o la Tarmac speci. piacerebbe anche a me ma non è la mia bici ora se Wilier mette fuori una Endurance senza giunto elastico la prendero' in considerazione.
i materiali usati oggi sono tali da conciliare rigidità e Confort.
Ecco, i giovanotti si divertano pure sulle bici racing da "veri pro" e abbiano pietà per i "diversamente pro" in là con gli anni e con il mal di schienaE non è detto che, per conformità fisica/elasticità tutti possano pedalare su bici Racing.
Bisogna anche pensare che, se una persona dopo 80/90 km ha mal di schiena (fermo restando che sia posizionato bene in sella) per non perdere la voglia di pedalare possa decidere di passare a geometrie più “rilassanti”
Mettiamo però dei punti cardine:Ecco, i giovanotti si divertano pure sulle bici racing da "veri pro" e abbiano pietà per i "diversamente pro" in là con gli anni e con il mal di schiena
Credimi, la risposta chiara e certa a queste domande arriva da sola.Mettiamo però dei punti cardine:
Fino a quando si è “giovani pro”?
Quando, quindi, si diventa “diversamente pro”?
sul discorso ruote siamo tutti d'accordo se provi una vecchia bici con i copertoncini da 23 fila che fà paura certo che con le strade che ci sono ora è un disastro dalle mie parti addirittura ci sono frane e quindi tratti ghiaiati che sono li da anni e poi a settembre ho fatto le strade bianche con copertoncini da 28 piu robusti e non ho avuto problemi mai bucato certo che se dovessi fare gare in circuito o cose simili con la Cervelo S3 che avevo con i 23 mi sentivo quasi un prof. fin quando son mi superavano.
Aaah secondo non c’è storia..a favore dell’sl6..!!come rigiditá la 0sl è sicuramente più rigida anche x via dei perni passanti,ma x il resto non c’è proprio paragone..io ho tuttora una sl6sworks a cui ho affiancato una 0Slr..Salve ragazzi , vorrei un po’ di pareri da voi illuminari wilieristi ….
Sono alla ricerca di una nuova bici …
Ho dato via il tarmac sl6 sworks…e mi sto’ buttando su un ‘“italiana “….
Ho preso in considerazione la Wilier 0sl, …
Chi c’è l’ha …può darmi qualche parere ?
Secondo voi c’è molta differenza tra un tarmac e questa a livello di rigidità?
Pura curiosità, in cosa trovi meglio il tarmac?Aaah secondo non c’è storia..a favore dell’sl6..!!come rigiditá la 0sl è sicuramente più rigida anche x via dei perni passanti,ma x il resto non c’è proprio paragone..io ho tuttora una sl6sworks a cui ho affiancato una 0Slr..
Quindi meglio slr…..Aaah secondo non c’è storia..a favore dell’sl6..!!come rigiditá la 0sl è sicuramente più rigida anche x via dei perni passanti,ma x il resto non c’è proprio paragone..io ho tuttora una sl6sworks a cui ho affiancato una 0Slr..