Club Wilier (parte undicesima)

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Mi piacciono i profili medi, li ritengo per me il giusto compromesso , cosa mi consiglieresti suo 38/40mm?
Dici ne vale la pena prenderla col meccanico ?
io su tutte le bici ho ancora il meccanico, Durace 7900, Ultegra 8000, Campagnolo Chorus 10v e Sram X01 Eagle e sinceramente non sento la necessità dell'elettronico, x le mie esigenze di amatore medio vanno tutti benissimo.
l'elettronico è sicuramente il futuro ma i prezzi attuali sono un pò fuori mercato.
in merito al profilo delle ruote ho avuto 55, 45 e 38 ed ho tenuto soltanto le 38, delle FarSport (cinesi) tubolari.
le 45 e 55 erano sicuramente più belle una volta lanciate sopra i 30 km/h xè essendo più pesanti tenevo molto bene la velocità, le 38 sono xò x me il miglior compromesso tra estetica e performance.
in salita le 38 vanno molto meglio xè sono più leggere, idem in caso di vento laterale.
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Ultegra 11v meccanico è stato x eccellenza il miglior prodotto come rapporto qualità/prezzo, abbastanza leggero ma molto duraturo, prezzo dei ricambi umano.

ho avuto anche il Durace 9000 meccanico ma tranne x l'ovvio appagamento estetico non ho notato quel plus da giustificare il prezzo elevato...
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Credo anch'io che questo sia un momento più unico che raro per provare a vendere una bici rim e con cambio meccanico, nel momento in cui torneranno ad esserci consegne in tempi ragionevoli l'unica opzione sarà...svenderle :cry:
Io tra un paio di mesi dovrei ricevere la Wilier 0Sl con ultegra a 12v. Ordinata ad Aprile. Ho dato dentro la mia Bianchi Xr4 e me l'ha valutata benissimo. Il negoziante mi ha detto che anche l'usato va a ruba.
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Se punti alla 0slr devi montarci solo di2..anchio ho le fulcrum4..le ruote che ho comprato sono in ritardo di circa8mesi.!!
Allora ho avuto un buon prezzo sia per la 110sl, sia per la 0sl…
Montate entrambe con force etap, e ruote Carbon …in pratica il montaggio da catalogo più alto …
Il prezzo e’ buono per entrambe , la 110 mi piace moltissimo , colorazione rossa…(amo il rosso )
Ora , lunedì mi farà sapere i tempi di consegna della 0….
Mentre la 110 e’ già disponibile ….
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
come mai hai dato indietro la xr4?( semplice curiosità o-o)
Perchè è stata, anzi è una bici nata male.
Dopo pochi mesi, mi trovo una piccola crepa nell'obliquo, vicino alla zona sterzo. La Bianchi risponde che è colpa mia dicendo che ho preso dentro con il manubrio. Ho matto mille prove, ma lì il manubrio non ci arriva nemmeno se muori.
L'anno scorso, mi si stacca una mezzaluna che protegge la parte in carbonio del forcellino posteriore, dove va in battuta la ruota. Chiedo l'intervento in garanzia e anche stavolta me lo negano. La faccio riparare a mie spese.
La scorsa primavera, cado in una ciclabile ad andatura turistica, nel cadere vado a "sedermi" sull'orizzontale e crepo il tubo. Peso 63 kg, non sono un colosso. Stavolta è colpa mia e la riparo.
Adesso la rondellina di cui sopra si è staccata un'altra volta da telaio ed è in riparazione.
Il negoziante, nonostante le vicissitudini, mi ha ritirato l'usato con una gran bella valutazione, quindi passo a Wilier che mi piace tanto.
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Perchè è stata, anzi è una bici nata male.
Dopo pochi mesi, mi trovo una piccola crepa nell'obliquo, vicino alla zona sterzo. La Bianchi risponde che è colpa mia dicendo che ho preso dentro con il manubrio. Ho matto mille prove, ma lì il manubrio non ci arriva nemmeno se muori.
L'anno scorso, mi si stacca una mezzaluna che protegge la parte in carbonio del forcellino posteriore, dove va in battuta la ruota. Chiedo l'intervento in garanzia e anche stavolta me lo negano. La faccio riparare a mie spese.
La scorsa primavera, cado in una ciclabile ad andatura turistica, nel cadere vado a "sedermi" sull'orizzontale e crepo il tubo. Peso 63 kg, non sono un colosso. Stavolta è colpa mia e la riparo.
Adesso la rondellina di cui sopra si è staccata un'altra volta da telaio ed è in riparazione.
Il negoziante, nonostante le vicissitudini, mi ha ritirato l'usato con una gran bella valutazione, quindi passo a Wilier che mi piace tanto.
Porca miseria ….brutti episodi ….!!!
Io invece dovrò rinunciare alla wilier…
Stamattina girando per negozi sono imbattuto nella teammachine bmc my2022….montata ultegra 12v di2….me ne sono innamorato e l’ho presa ….
E’ stato un fulmine a ciel sereno…
Spero di trovarmici bene….
Per Wilier vedrò se trovo una bici muletto da spender poco …magari sui vari mercatini
 
  • Mi piace
Reactions: scico and bio

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Porca miseria ….brutti episodi ….!!!
Io invece dovrò rinunciare alla wilier…
Stamattina girando per negozi sono imbattuto nella teammachine bmc my2022….montata ultegra 12v di2….me ne sono innamorato e l’ho presa ….
E’ stato un fulmine a ciel sereno…
Spero di trovarmici bene….
Per Wilier vedrò se trovo una bici muletto da spender poco …magari sui vari mercatini
Bella bestiola
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
421
204
45
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0

Nuova nata in casa Wilier.
Molto bella, ma che prezzi :azz
La situazione (prezzi) è Gravelcmq questa è un top di gamma magari uscirà la versione sl
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.944
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Almeno qui hai 2 bici in una, con due set di ruote puoi fare gravel e strada. Concordo i prezzi ormai sono folli.
Devi però scegliere il montaggio, avresti una gravel con gruppo strada, viceversa una road con gruppo gravel.
Niente di grave, intendiamoci. Credo che l'unico vantaggio in questo caso sia del costruttore che ottimizza la produzione e con un unico telaio fa 2 tipi di bici diverse.
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Non c'è pericolo che vada a comprare a prezzi del genere.
A malincuore, ma se il trend rimarrà questo la mia prossima bici....avrà gli occhi a mandorla.
La mia invecchierà con me e tanti saluti al marketing dei costruttori con i loro cavi interni, i12% in più rigidità del MC, il 14% in più di confort e il 17% in più di penetrazione aerodinamica, il tutto condito da 74 grammi in meno di peso.
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Non c'è pericolo che vada a comprare a prezzi del genere.
A malincuore, ma se il trend rimarrà questo la mia prossima bici....avrà gli occhi a mandorla.
Infatti i prezzi sono dettati dall'incontro della domanda e dell'offerta. Se per sei mesi non vendessero più una bdc, i prezzi calerebbero di conseguenza
 
  • Mi piace
Reactions: pierluigi