Club Wilier (parte undicesima)

semolo

Gregario
22 Agosto 2019
680
509
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Chorus 11V - Fulcrum Racing Speed 35
eh, il problema sono i telai nuovi, hanno il tubo sterzo molto basso, il telaio è xxl, più grande non c'è... :yoga:
non a caso, se noti, anche i professionisti (alcuni, non tutti) hanno bici con spessori sotto lo sterzo, prima era quasi impossibile vederli, anzi, era più facile vedere pipe negative...
Capito, cmq l' attacco con livrea Astana è stupendo.

Vi riporto la mia esperienza (per quel che può valere) sulla comodità:
bici precedente in acciaio con forcella in carbonio, trittico in alluminio e ruote Campagnolo Scirocco con copertoncini da 23, sella SMP Evolution imbottitura minima.
Da due anni (mi correggo è da fine 2019 e non 2020 come avevo scritto nel post precedente, corretto) che ho la Zero.7, trittico in carbonio, ruote Fulcrum 0 alu con gomme da 25, sella SMP Composit senza imbottitura.

La bici in acciaio diciamo più comoda in termini di morbidezza (diciamo un pelo di risonanza lasciatemelo passare così).
La nuova molto più rigida ma secca, cioè assorbe in un niente e stop, è come se ammortizzasse/smorzasse il tutto, quindi per quelle che sono le mie sensazioni più rigida ma forse anche un pelo più comoda.
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
beh dipende in che zona provi indolenzimento ,. se in zona lombare puoi provare ad allungarti, in zona cervicale sarebbe controproducente, anche se una regola generale non c'è visto che ognuno di noi è fatto a modo proprio
Lombi, ma è un mio problema noto...con la frattura alla clavicola ho anche trascurato un po', non del tutto,ma un po', i lavori sul core...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
domanda per i già possesori di SLR0 o simili (le nuove con cavi integrati)

ieri ho tolto uno spessore sotto lo sterzo, rimontando tutto ho notato che il coperchio del cuscinetto superiore rimane appena appena distante (c'è un po' di luce) è normale o ho sbagliato qualcosa? sinceramente non ho fatto caso a com'era prima di smontare...
lo sterzo è a posto, nel senso che non ha giochi e gira libero...
ho tribolato un po' con l'espander...tende a sollevarsi, dice max 8 Nm , l'ho serrato a 7 (non mi piace esagerare), ma è molto liscio e fa poco grip...forse anche per questo non si è impaccata del tutto...boh...comunque sabato la porto dal meccanico per tagliare il cannotto della forcella e vediamo di sistemare tutto...
 

Boso

Novellino
13 Agosto 2016
8
0
Visita sito
Bici
Trek
Salve a tutti,
purtroppo settimana scorsa mi hanno rubato la 101 del 2009 !!!
Sono inc@zz@to nero...
Non tanto per il valore, l'avevo presa in negozio in super sconto due anni fa a 1000 euro, quanto per la rabbia, oltretutto mi piaceva molto
era montata dura ace 7970 elettronico con freni a pattino e ruote fulcrum racing 1.
Era in garage a Varese, fronte stazioni nord e stato.
Vi chiedo aiuto, se potete.
Grazie mille
Boso
 

Allegati

  • IMG_3396.PNG
    IMG_3396.PNG
    1,2 MB · Visite: 75
  • Angry
Reactions: Dragon77

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.340
496
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
Ultimi giorni con lei, in settimana mi arriverà il telaio della SLR. Mi mancherà anche se so che non la rimpiangerò, certo non è il top della gamma ma è stata la mia prima bdc e ci ho passato un anno di bei giri (13.000 km), nuove emozioni, insomma mi ci sono affezionato ma tant’è…
Vedi l'allegato 339935
Complimenti x il passaggio!che colore??
 
  • Mi piace
Reactions: Luca_89

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.340
496
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
Ti ringrazio! Considerando che in giro si vedono per lo più bici nere e rosse e che la mia è di entrambi i colori, ho optato per la blu, secondo me stupenda, senza nulla togliere agli altri colori ovviamente, tutti molto belli!
Ti diró!!se non l’avessi vista red velvet prima dell’acquisto anchio l’avrei presa blu,secpndo me nera è il colore meno riuscito..
 
  • Mi piace
Reactions: Luca_89

Luca_89

Pignone
13 Maggio 2021
186
162
34
Piacenza
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 SL
Ti diró!!se non l’avessi vista red velvet prima dell’acquisto anchio l’avrei presa blu,secpndo me nera è il colore meno riuscito..
La penso come te, nera, per me, dice veramente poco… rossa l’ho vista, bella, però quel blu è stupendo! Oltretutto mi è stato detto dal venditore che dal prossimo anno quel blu sarà opzionale con sovrapprezzo di 500 euro, per cui la prendo subito :==
 
  • Mi piace
Reactions: Giampy79

Luca_89

Pignone
13 Maggio 2021
186
162
34
Piacenza
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 SL
Primo giretto al volo con lei oggi, quanto mi piace :-)xxxx
L’ho pesata, caspita, mi aspettavo quantomeno 7,5 kg, ne pesa 7,1 con porta borraccia, pedali (Assioma Duo fanno 3 etti la coppia), liquido sigillante nelle ruote e telaio in taglia L. Con qualche modifica é una bici disc che sta sotto i 7 kg… al di lá di queste inezie, troppo bella :sbavon: