Club Wilier (parte undicesima)

MarPre

Novellino
16 Dicembre 2021
66
11
38
Certosa di Pavia
Visita sito
Bici
Cinelli
Beh però mica male, comunque tira pianura quindi una bici vale l'altra, mettici magari delle fulcrum 3 e con 400 euro fai un bell' upgrade, poi magari un 105 con 800 euro in tutto cambi in meglio, certo se poi la biciti è entrata nel cuore
No va bè quei soldini li terrei come acconto per la bici nuova ;);)
Comunque noto che le ruote sono una componente mica male nell'economia della bici.
Da neofita, non pensavo
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.517
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
No va bè quei soldini li terrei come acconto per la bici nuova ;);)
Comunque noto che le ruote sono una componente mica male nell'economia della bici.
Da neofita, non pensavo
quelle che ti ho indicato presentano il miglior rapporto qualità/prezzo/prestazioni , sono di fascia media...ci sono ruote che costano anche piu di 3000.. ma la differenza non è assolutamente proporzionale al costo
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.710
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Salve ragazzi, vorrei un consiglio. Stavo pensando a un nuovo acquisto. Mi piace molto la Filante (vedo che Lordgun la vende con 120gg di attesa per la consegna e con un 12% di sconto). Me la consigliate? Impressioni sulla bici? In questo momento sto usando una V3rs con ruote Ultra WTO da 45 con cui mi trovo molto bene. Il gruppo non ha molta importanza: o EPS o Di2 monterei

Grazie
 

Luca_89

Pignone
13 Maggio 2021
186
162
34
Piacenza
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 SL
Salve ragazzi, vorrei un consiglio. Stavo pensando a un nuovo acquisto. Mi piace molto la Filante (vedo che Lordgun la vende con 120gg di attesa per la consegna e con un 12% di sconto). Me la consigliate? Impressioni sulla bici? In questo momento sto usando una V3rs con ruote Ultra WTO da 45 con cui mi trovo molto bene. Il gruppo non ha molta importanza: o EPS o Di2 monterei

Grazie
Dipende se ti piace più della tua, che già è un’ottima bici. Mio zio ha la Filante con Di2 e si trova bene, gran bella bici. Alla fine si tratta sempre di gusti, perché a differenze, insomma…
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.517
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Salve ragazzi, vorrei un consiglio. Stavo pensando a un nuovo acquisto. Mi piace molto la Filante (vedo che Lordgun la vende con 120gg di attesa per la consegna e con un 12% di sconto). Me la consigliate? Impressioni sulla bici? In questo momento sto usando una V3rs con ruote Ultra WTO da 45 con cui mi trovo molto bene. Il gruppo non ha molta importanza: o EPS o Di2 monterei

Grazie
Non è che pedali su una ciofeca! Poi la scimmia è scimmia.
Sulla qualità della wilier, nessun dubbio, sul prezzo molti, ma è un discorso comune a tutti i topbrand
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.710
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Dipende se ti piace più della tua, che già è un’ottima bici. Mio zio ha la Filante con Di2 e si trova bene, gran bella bici. Alla fine si tratta sempre di gusti, perché a differenze, insomma…
Non è che pedali su una ciofeca! Poi la scimmia è scimmia.
Sulla qualità della wilier, nessun dubbio, sul prezzo molti, ma è un discorso comune a tutti i topbrand
Non mi sono spiegato forse. La V3rs è una BDC eccezionale, la migliore che abbia mai avuto. Non ho nessuna intenzione di cambiarla o venderla. Comprerei la Filante solo come aggiunta.

Mi sapete dare un'indicazione sul peso reale in configurazioni specifiche (chesso' Di2 + ruote specifiche)?

Grazie!
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.517
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Non mi sono spiegato forse. La V3rs è una BDC eccezionale, la migliore che abbia mai avuto. Non ho nessuna intenzione di cambiarla o venderla. Comprerei la Filante solo come aggiunta.

Mi sapete dare un'indicazione sul peso reale in configurazioni specifiche (chesso' Di2 + ruote specifiche)?

Grazie!
Azz.. Se ti avanza qualche spicciolo..
 
  • Haha
Reactions: pavarik

Luca_89

Pignone
13 Maggio 2021
186
162
34
Piacenza
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 SL
Non mi sono spiegato forse. La V3rs è una BDC eccezionale, la migliore che abbia mai avuto. Non ho nessuna intenzione di cambiarla o venderla. Comprerei la Filante solo come aggiunta.

Mi sapete dare un'indicazione sul peso reale in configurazioni specifiche (chesso' Di2 + ruote specifiche)?

Grazie!
Il peso preciso non lo so, dipende dalla taglia e anche dalla verniciatura, comunque montata Dura-ace, con le ruote originali, almeno 7,5 kg li è con pedali e porta borraccia, probabile anche qualcosina in più, dopotutto è una bici aero. Tieni conto che la mia 0 SLR, in taglia L, DA Di2 e ruote più leggere delle originali, pesa 7,1 pronta all’uso.
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.710
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Il peso preciso non lo so, dipende dalla taglia e anche dalla verniciatura, comunque montata Dura-ace, con le ruote originali, almeno 7,5 kg li è con pedali e porta borraccia, probabile anche qualcosina in più, dopotutto è una bici aero. Tieni conto che la mia 0 SLR, in taglia L, DA Di2 e ruote più leggere delle originali, pesa 7,1 pronta all’uso.
Si' penso che siamo attorno a quel peso. Era piu' che altro una curiosità. Ho visto la presentazione della Filante taglia M di Arunburu della Astana. Con Di2 11 vel, Corima 47, sella Prologo, pedali Keo e tubulari Vittoria 25mm siamo sui 7.4 kg
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.517
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.710
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
ho chiesto al biomeccanico di mandarmi le misure di una Filante per le mie dimensioni. Purtroppo pare che la geometria della Filante sia molto piu' racing ed aggressiva della V3Rs per cui finirei per avere molti piu' distanziali sotto l'attacco, tipo la foto allegata... cosa ne pensate?
 

Allegati

  • WF.PNG
    WF.PNG
    837,9 KB · Visite: 78
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.517
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
ho chiesto al biomeccanico di mandarmi le misure di una Filante per le mie dimensioni. Purtroppo pare che la geometria della Filante sia molto piu' racing ed aggressiva della V3Rs per cui finirei per avere molti piu' distanziali sotto l'attacco, tipo la foto allegata... cosa ne pensate?
Deve piacere a te..
Secondo me prendere una top bike e riempirla di distanziali non ha senso. Non spendo una paccata di euro per avere un mezzo inguardabile.
Hai provato con la taglia superiore?
 
Ultima modifica:

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.710
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Deve piacere a te..
Secondo me prendere una top bike e riempirla di distanzisli non ha senso. Non sapendo una pacata di euro per avere un mezzo inguardabile.
Hai provato con la taglia superiore?
Hai ragione. Non ha senso con cosi' tanti spessori. Non si puo' vedere. Ho fatto fare tutto a lui (Juri del forum). Se non mi ha proposto una taglia superiore, vuol dire che non ci starei...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.517
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Hai ragione. Non ha senso con cosi' tanti spessori. Non si puo' vedere. Ho fatto fare tutto a lui (Juri del forum). Se non me ha proposto una taglia superiore, vuol dire che non ci starei...
ma considerando il dislivello sella manubrio, direi che potresti starci, magari Juri ha considerato che avessi quella taglia per le mani..
Io glielo chiederei.
Mi pare comunque di capire che tu vuoi replicare le misure che hai sulla colnago... potrebbe pero essere anche che tu sia i grado di adattarti alla nuova geometria... se usi un dislivello sella manubrio del genere hai un' ottima flessibilità, non credo ci possano essere grandi difficoltà di adattamento
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.710
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
ma considerando il dislivello sella manubrio, direi che potresti starci, magari Juri ha considerato che avessi quella taglia per le mani..
Io glielo chiederei.
Mi pare comunque di capire che tu vuoi replicare le misure che hai sulla colnago... potrebbe pero essere anche che tu sia i grado di adattarti alla nuova geometria... se usi un dislivello sella manubrio del genere hai un' ottima flessibilità, non credo ci possano essere grandi difficoltà di adattamento
No, non credo. E' lui che mi ha fatto le misure per la V3rs per cui sa come sono fatto. Ma provo a chiederglielo comunque...

Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.517
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
È vero, non è leggera, però è risaputo che una bici aero è più pesante di una tradizionale… certo che se pensiamo ai prezzi, allora… meglio pensare a pedalare e basta ;pirlùn^
no in realtà è abbastanza leggera, la mia considerazione è di tipo più generale: hanno propagandato il beneficio di un mezzo leggero per gli ultimi 30 anni, cercando sempre il limite, a volte anche a scapito dell' affidabilità, ora con i dischi e le ruote a canale largo sembra di essere tornati indietro senza che nessuno batta ciglio.
Io ho la 0SLR con Di2 11 vel. non so quanto pesi, non sono un grammo maniaco, mi interessa piu che il telaio sia reattivo e risponda bene piuttosto che bearmi di 100 0 200 grammi in meno, rilevo solo che una bici sopra i 5000 euro non dovrebbe pesare come una media gamma di 10 anni fa
 
Ultima modifica:

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.517
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
No, non credo. E' lui che mi ha fatto le misure per la V3rs per cui sa come sono fatto. Ma provo a chiederglielo comunque...

Grazie
ma sai guarda i pro , ci sono esempi clamorosi gente che pedala in maniera veramente strana, uno su tutti Froome ma anche Pozzovivo.. Alla fine il corpo si adatta al mezzo, se ha flessibilità e allenamento. Chiedere non costa nulla io per esempio sulla 0SLR ci sto senza tutti quei differenziali e credo che abbia le stesse geometrie della filante ma io ho 57 anni e qualche kg di troppo, quindi non sono proprio il massimo della flessibiltà. ho preso una misura al limite fra la mia taglia e quella superiore e riesco a gestirla con la giusta piega (ho montato la piega integrata da 90 mm)
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g and Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
ma sai guarda i pro , ci sono esempi clamorosi gente che pedala in maniera veramente strana, uno su tutti Froome ma anche Pozzovivo.. Alla fine il corpo si adatta al mezzo, se ha flessibilità e allenamento. Chiedere non costa nulla io per esempio sulla 0SLR ci sto senza tutti quei differenziali e credo che abbia le stesse geometrie della filante ma io ho 57 anni e qualche kg di troppo, quindi non sono proprio il massimo della flessibiltà. ho preso una misura al limite fra la mia taglia e quella superiore e riesco a gestirla con la giusta piega (ho montato la piega integrata da 90 mm)
Guardando il calcolatore della 0Slr mi viene fuori una misura al pelo tra L e XL.
Effettivamente, con la prima ci piazzerei di sicuro degli spessori.

A suo tempo andai direttamente, con due bici, a casa di Juri a Roma...da Milano. Me le mise direttamente in assetto, correggendo le impostazioni. Lui è molto bravo.
In seguito lo contattai per la Wilier, anche per la Pinarello, e telefonicamente mi disse che doveva studiarci, perché erano particolari, questo dipende anche dalle curve integrate che creano sempre difficoltà.
Poi lasciai perdere, a seguito delle fratture alle vertebre lombari mi sono sicuramente sballato.
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g