Club Wilier (parte undicesima)

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.354
4.618
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Buongiorno, mi piacerebbe fare un "tentativo" di ricerca per una 0 slr, potreste consigliarmi che taglia cercare?
Io sono 188 cm, cavallo 89.5
Il configuratore mi da come risultato mi da xxl, ma non sono tanto convinto...
Ultima domanda, c'è un punto vendita nel triveneto che abbia un po di disponibilità di modelli/colori?
So bene che il periodo nn è dei migliori...
 

NiBBleS_AL3

Gregario
6 Ottobre 2018
693
299
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Buongiorno, mi piacerebbe fare un "tentativo" di ricerca per una 0 slr, potreste consigliarmi che taglia cercare?
Io sono 188 cm, cavallo 89.5
Il configuratore mi da come risultato mi da xxl, ma non sono tanto convinto...
Ultima domanda, c'è un punto vendita nel triveneto che abbia un po di disponibilità di modelli/colori?
So bene che il periodo nn è dei migliori...
Io pedalo su una 101air XL con le tue stesse misure e le geometrie sono le stesso, mi sembra tantina una XXL
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Buongiorno, mi piacerebbe fare un "tentativo" di ricerca per una 0 slr, potreste consigliarmi che taglia cercare?
Io sono 188 cm, cavallo 89.5
Il configuratore mi da come risultato mi da xxl, ma non sono tanto convinto...
Ultima domanda, c'è un punto vendita nel triveneto che abbia un po di disponibilità di modelli/colori?
So bene che il periodo nn è dei migliori...

Io pedalo su una 101air XL con le tue stesse misure e le geometrie sono le stesso, mi sembra tantina una XXL

Si anche a me, le bdc che ho avuto fino adesso sono tutte con ov 58, nel configurarore probabilmente ho sbagliato qualcosa…
Qualcuno, per caso, ha visto in qualche negozio uno 0 slr rossa montata dura ace in taglia xl?
Io sono 186 ed ho una 110air in taglia xxl.
Non so però come sono le taglie della 0
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.521
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Si anche a me, le bdc che ho avuto fino adesso sono tutte con ov 58, nel configurarore probabilmente ho sbagliato qualcosa…
Qualcuno, per caso, ha visto in qualche negozio uno 0 slr rossa montata dura ace in taglia xl?
Stessi stack/reach e angolo piantone della tua attuale bici, specie se non hai tanti spessori e/o un attacco molto corto.
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.354
4.618
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Stessi stack/reach e angolo piantone della tua attuale bici, specie se non hai tanti spessori e/o un attacco molto corto.
Questa è la bici che ho sl momento in taglia xl (58 ov)
Stesso telaio solo un altra colorazione

Mentre questa emè la mia “messa in sella”
A4A5D2BC-00EC-42D7-ABAA-465FB12D23F1.png

Invece questa è la wilier…

 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.521
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Questa è la bici che ho sl momento in taglia xl (58 ov)
Stesso telaio solo un altra colorazione

Mentre questa emè la mia “messa in sella”

Invece questa è la wilier…

La Giant con ov 58 è la tg. L, quindi reach 402 e stack 581: dato che hai già 25 mm di spessori se prendi la Wilier XL (397/572) devi allungare di mezzo cm l'attacco e aggiungere un altro spessore, cosa che non è consigliabile.
Con la XXL avresti lo stesso reach (402) e stack più elevato (591) quindi postresti togliere uno spessore e mantenere lo stesso attacco (cosa molto consigliata). Comunque, sentirei Juri che è molto disponibile e ti dà sicuramente le dritte giuste.
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.354
4.618
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
La Giant con ov 58 è la tg. L, quindi reach 402 e stack 581: dato che hai già 25 mm di spessori se prendi la Wilier XL (397/572) devi allungare di mezzo cm l'attacco e aggiungere un altro spessore, cosa che non è consigliabile.
Con la XXL avresti lo stesso reach (402) e stack più elevato (591) quindi postresti togliere uno spessore e mantenere lo stesso attacco (cosa molto consigliata). Comunque, sentirei Juri che è molto disponibile e ti dà sicuramente le dritte giuste.
Grazie chiarissimo
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
809
495
39
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
ciao ragazzi, sto valutando una cento10sl con ultegra e ruote carbonio Wilier NDR38KC.
Al negoziante non l'ho detto ma me ne sono innamorato pur se fuori budget rispetto a quello che mi ero dato :-)xxxx

Io vengo dalla mtb che però ho definitivamente abbandonato, cercavo una bici da strada per fare salita e km più che fondo/velocità etc.
Qualcuno con la cento10 che può darmi qualche parere? l'unica cosa sono le ruote carbon per cui ballano circa 800 euro che però guardando la scheda tecnica mi sembrano comunque 'pesanti' rispetto ad un alluminio ma ammetto di essere ignorante in materia.
 
  • Mi piace
Reactions: Luca_89

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
egoziante non l'ho detto ma me ne sono innamorato pur s
ciao ragazzi, sto valutando una cento10sl con ultegra e ruote carbonio Wilier NDR38KC.
Al negoziante non l'ho detto ma me ne sono innamorato pur se fuori budget rispetto a quello che mi ero dato :-)xxxx

Io vengo dalla mtb che però ho definitivamente abbandonato, cercavo una bici da strada per fare salita e km più che fondo/velocità etc.
Qualcuno con la cento10 che può darmi qualche parere? l'unica cosa sono le ruote carbon per cui ballano circa 800 euro che però guardando la scheda tecnica mi sembrano comunque 'pesanti' rispetto ad un alluminio ma ammetto di essere ignorante in materia.
1) hai fatto bene a non dirlo al negoziante.
2) le NDR38KC sono ruote prodotte da Miche. recentemente peraltro acquisita da Wilier. Io ho avuto diverse ruote di Miche e non posso che parlarne bene ma, nello specifico, queste sono le entry level in carbonio, corrispondenti al modello Revox 38 di Miche: buona ruota ma nulla di trascendentale.
Non ti aspettare pesi record da una ruota in carbonio per copertoncino.. le ruote in carbonio per copertoncino guadagnano in estetica ma non brillano, mediamente, per caratteristiche tecniche quali il peso o la reattività. il carbonio esige il tubolare. Tuttavia, visto che non siamo pro, puoi scegliere quel che più ti appaga, attento solo a sapere quel che poi avrai.
Se possibile, visto che costano di listino 1100 eurozzi, ti consiglierei di mettere sotto una buona ruota in alluminio, ad esempio una R0 o una shamal ( non so che gruppo sceglierai) e risparmi sia in peso, sia in denaro, guadagnandoci in reattività.
Se vuoi risparmiare ancor di più, considera una Fulcrum R3, spendendo circa 450 euro invece di 1100 e non peggiorando in nulla nella resa, anzi.
Se ti piace il carbonio ti consiglio, a prezzo più o meno simile (forse anche inferiore), una fulcrum racing 4 carbon, mi sembra si chiami fulcrum wind ora, da 40 mm.

P.S.: ma se sei di Vicenza perché non ti fai un giro direttamente in Wilier e in Miche!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.354
4.618
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
1) hai fatto bene a non dirlo al negoziante.
2) le NDR38KC sono ruote prodotte da Miche. recentemente peraltro acquisita da Wilier. Io ho avuto diverse ruote di Miche e non posso che parlarne bene ma, nello specifico, queste sono le entry level in carbonio, corrispondenti al moidello revox 38 di Miche: buona ruota ma nulla di trascendentale.
Non ti aspettare pesi record da una ruota in carbonio per copertoncino.. le ruote in carbonio per copertoncino guadagnano in estetica ma non brillano, mediamente, per caratteristiche tecniche quali il peso o la reattività. il carbonio esige il tubolare. Tuttavia, visto che non siamo pro, puoi scegliere quel che più ti appaga, attento solo a sapere quel che poi avrai.
Se possibile, visto che costano di listino 1100 eurozzi, ti consiglierei di mettere sopra una buona ruota in alluminio , ad esempio una R0 o una shamal ( non so che gruppo sceglierai) e risparmi sia in peso sia in denaro, guadagnandoci in reattività. Se ti piace il carbonio ti consiglio a prezzo più o meno simile (forse anche inferiore) una fulcrum racing 4 carbon, mi sembra si chiami fulcrum wind ora, da 40 mm.

p.S. : ma se sei di Vicenza perché non ti fai un giro direttamente in Wilier e in Miche!
Fulcrum wind 40 db confermo, le uso tuttora, buon rapporto qualità/prezzo