Club Wilier (parte undicesima)

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
809
495
39
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
1) hai fatto bene a non dirlo al negoziante.
2) le NDR38KC sono ruote prodotte da Miche. recentemente peraltro acquisita da Wilier. Io ho avuto diverse ruote di Miche e non posso che parlarne bene ma, nello specifico, queste sono le entry level in carbonio, corrispondenti al modello Revox 38 di Miche: buona ruota ma nulla di trascendentale.
Non ti aspettare pesi record da una ruota in carbonio per copertoncino.. le ruote in carbonio per copertoncino guadagnano in estetica ma non brillano, mediamente, per caratteristiche tecniche quali il peso o la reattività. il carbonio esige il tubolare. Tuttavia, visto che non siamo pro, puoi scegliere quel che più ti appaga, attento solo a sapere quel che poi avrai.
Se possibile, visto che costano di listino 1100 eurozzi, ti consiglierei di mettere sotto una buona ruota in alluminio, ad esempio una R0 o una shamal ( non so che gruppo sceglierai) e risparmi sia in peso, sia in denaro, guadagnandoci in reattività.
Se vuoi risparmiare ancor di più, considera una Fulcrum R3, spendendo circa 450 euro invece di 1100 e non peggiorando in nulla nella resa, anzi.
Se ti piace il carbonio ti consiglio, a prezzo più o meno simile (forse anche inferiore), una fulcrum racing 4 carbon, mi sembra si chiami fulcrum wind ora, da 40 mm.

P.S.: ma se sei di Vicenza perché non ti fai un giro direttamente in Wilier e in Miche!
Ti ringrazio molto per i consigli sulle ruote.
Quello che temo è che sia venduta in versione alluminio o carbonio come ruote ma comunque come da catalogo perciò non posso sostituire le ruote con qualcosa d'altro.

La bici è nella versione Ultegra meccanico, e c'è o con le ruote che dicevo o con delle ruote in alluminio (Credo shimano).
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ti ringrazio molto per i consigli sulle ruote.
Quello che temo è che sia venduta in versione alluminio o carbonio come ruote ma comunque come da catalogo perciò non posso sostituire le ruote con qualcosa d'altro.

La bici è nella versione Ultegra meccanico, e c'è o con le ruote che dicevo o con delle ruote in alluminio (Credo shimano).
ho visto sul sito: fra le due versioni ballano 900 euro.
Se non puoi scegliere la ruota che piu ti piace, non è detto, dipende dalla buona volontà del negoziante,
compra la versione con le ruote shimano e poi acquista quella che più ti piace. rientri comunque nella spesa . con +900 euro una wind 40 la prendi , con 750 la r0 e con 450 la R3.. e o ti tieni le Shimano come seconde truote volessi mia usare in futuro oi rulli o le rivendi anche solo a 100 euro
 
Ultima modifica:

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
809
495
39
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
ho visto sul sito: fra le due versioni ballano 900 euro.
Se non puoi scegliere la ruota che piu tiu piace, non è detto, dipende dalla buona volontà del negoziante
compra la versione con le ruote shimano e poi acquista quella che più ti piace. rientri comunque nella spesa . con +900 euro una wind 40 la prendi , con 750 la r0 e con 450 la R3.. e o ti tieni le Shimano come seconde truote volessi mia usare in futuro oi rulli o le rivendi anche solo a 100 euro
grazie del prezioso consiglio, tieni con che con le ruote in carbonio da 4800 la porti a 4500.

Tra l'alluminio della fulcrum R3 e il carbonio della Fulcrum Wind, che driver di scelta dovrei utilizzare?
Perché se guardo solo al peso vince la R3.
 

Luca_89

Pignone
13 Maggio 2021
186
162
34
Piacenza
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 SL
ciao ragazzi, sto valutando una cento10sl con ultegra e ruote carbonio Wilier NDR38KC.
Al negoziante non l'ho detto ma me ne sono innamorato pur se fuori budget rispetto a quello che mi ero dato :-)xxxx

Io vengo dalla mtb che però ho definitivamente abbandonato, cercavo una bici da strada per fare salita e km più che fondo/velocità etc.
Qualcuno con la cento10 che può darmi qualche parere? l'unica cosa sono le ruote carbon per cui ballano circa 800 euro che però guardando la scheda tecnica mi sembrano comunque 'pesanti' rispetto ad un alluminio ma ammetto di essere ignorante in materia.
Ciao, io ho avuto la Cento10 SL, il telaio è aero, perciò non pensato per le salite ma ci ho fatto di tutto e di più senza problemi, per cui insomma… per le sue ruote in carbonio invece ti direi di lasciarle perdere e di risparmiare andando su quelle in alluminio e di acquistarne in seguito un paio migliore, le sue originali non valgono la pena. 452C86D4-95EF-4D57-AE53-636885B0DC5A.jpeg
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Ciao, io ho avuto la Cento10 SL, il telaio è aero, perciò non pensato per le salite ma ci ho fatto di tutto e di più senza problemi, per cui insomma… per le sue ruote in carbonio invece ti direi di lasciarle perdere e di risparmiare andando su quelle in alluminio e di acquistarne in seguito un paio migliore, le sue originali non valgono la pena. Vedi l'allegato 345727
La piu' bella Wilier di sempre!
 

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
809
495
39
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
Ciao, io ho avuto la Cento10 SL, il telaio è aero, perciò non pensato per le salite ma ci ho fatto di tutto e di più senza problemi, per cui insomma… per le sue ruote in carbonio invece ti direi di lasciarle perdere e di risparmiare andando su quelle in alluminio e di acquistarne in seguito un paio migliore, le sue originali non valgono la pena. Vedi l'allegato 345727
Grazie mille.

Si ho visto e letto anche io che le solite non sono il suo terreno principale, ma insomma penso che amatorialmente per fare il Monte Grappa o il Costo su per Asiago quello che conta sono le gambe e i polmoni.

Per le ruote a questo punto mi avete convinto, me la faccio proporre liscia e magari faccio subito un upgrade su un alluminio di qualità.
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Bella, ma preferisco la Cento (esteticamente). Vedo che hai parecchi spessori sotto l'attacco. Confermi che in genere la Wilier sono piu' "racing" di Pinarello e soprattutto di Colnago... quindi almeno che uno super flessibile, serve qualche spessore per la propria taglia?

Sto ancora pensando alla Filante... :)
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
grazie del prezioso consiglio, tieni con che con le ruote in carbonio da 4800 la porti a 4500.

Tra l'alluminio della fulcrum R3 e il carbonio della Fulcrum Wind, che driver di scelta dovrei utilizzare?
Perché se guardo solo al peso vince la R3.
la R3 è migliore come resa, la Fulcrum Wind appaga di più l' occhio, ma le differenze al nostro livello spesso sono impercettibili.
Prendi quella che ti piace di più, compatibilmente al tuo budget di spesa, non sarà l' una o l' altra che ti farà salire sul Grappa, ma, come hai detto, tu gambe e polmoni
 
Ultima modifica:

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
confermo, è una scelta...ho visto anche tra i prof (astana) che alcuni (quelli più alti) sono costretti, contrariamente a quanto si vede di solito, a mettere spessori..
La ragione (mi spiegava Juri) è che la Wilier ha una geometria racing estrema, piu' di Pinarello e molto di piu di Colnago
 

marco gianoli

Novellino
12 Settembre 2018
58
60
55
monaco di baviera
Visita sito
Bici
wilier cento10 Pro
Salve, a dicembre ho ordinato una wilier 0slr, mi è stata promessa per metà aprile, con ultegra 11 velocità, con il nuovo 12 velocità per giugno. Io ho optato per 11 velocità. Insomma per farla breve, non mi è stata ancora consegnata. Il negoziante, punto rosso wilier, mi assicura che la prossima settimana arriverà e questo lo fa da fine aprile. È possibile che non sia possibile prevedere con discreta precisione quando avverrà una consegna? Scusate per lo sfogo, forse qualcuno ha avuto simili esperienze? Grazie
 

NiBBleS_AL3

Gregario
6 Ottobre 2018
694
300
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Salve, a dicembre ho ordinato una wilier 0slr, mi è stata promessa per metà aprile, con ultegra 11 velocità, con il nuovo 12 velocità per giugno. Io ho optato per 11 velocità. Insomma per farla breve, non mi è stata ancora consegnata. Il negoziante, punto rosso wilier, mi assicura che la prossima settimana arriverà e questo lo fa da fine aprile. È possibile che non sia possibile prevedere con discreta precisione quando avverrà una consegna? Scusate per lo sfogo, forse qualcuno ha avuto simili esperienze? Grazie
Purtroppo non è negligenza del negoziante. E' così dappertutto. Loro più di chiedere informazioni sulle consegne altro non possono fare.
 
  • Mi piace
Reactions: marco gianoli

NiBBleS_AL3

Gregario
6 Ottobre 2018
694
300
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Si certo, ma come è possibile non poter prendere in linea di massima la data di consegna, almeno a spanne, wilier non da informazioni ai negozianti? Bah
Il negoziante vede la data presunta di consegna dal suo account di acquisto via web, se tutto va correttamente la bici arriva nei tempi segnalati. Se uno dei componenti a completamento della bici ritarda da parte del fornitore (gruppo, freni, ecc.) allora ritarda anche la consegna e anche Wilier non riesce a sapere dal suo fornitore i tempi esatti di consegna dei pezzi.
Su tutti i campi è cosi. Il mio venditore mi diceva che a dicembre dovevano arrivargli delle MTB, che poi sono slittate a marzo perché Shimano non forniva i freni. Wilier gli ha detto che le bici erano pronte, se le voleva gliele davano senza freni e lui se li procurava o montava altri freni.
Questo è un caso, ma potrei fartene altri.
 
  • Mi piace
Reactions: marco gianoli

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
469
52
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
Salve, a dicembre ho ordinato una wilier 0slr, mi è stata promessa per metà aprile, con ultegra 11 velocità, con il nuovo 12 velocità per giugno. Io ho optato per 11 velocità. Insomma per farla breve, non mi è stata ancora consegnata. Il negoziante, punto rosso wilier, mi assicura che la prossima settimana arriverà e questo lo fa da fine aprile. È possibile che non sia possibile prevedere con discreta precisione quando avverrà una consegna? Scusate per lo sfogo, forse qualcuno ha avuto simili esperienze? Grazie
tanto valeva aspettare ancora un po' e prendere una bici attuale con l'ultegra 12 velocità...questa appena uscita dal punto rosso ti fa andare in rosso il portafogli
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
tanto valeva aspettare ancora un po' e prendere una bici attuale con l'ultegra 12 velocità...questa appena uscita dal punto rosso ti fa andare in rosso il portafogli
da un punto di vista commerciale pienamente d' accordo, ma definire non attuale una bici come la 0slr perché monta l' ultegra 11v ci fa comprendere quale sia il meccanismo con cui ci spingono a spendere migliaia di euro per avere più "stiffness", sul telaio, piu pignoni,, canale più largo ecc ecc , convincendoci che andremo più veloci.
ci sono 70nni che con bici in acciaio vanno come treni.. le gambe sono l' unica cosa attuale o no, le gambe
 

marco gianoli

Novellino
12 Settembre 2018
58
60
55
monaco di baviera
Visita sito
Bici
wilier cento10 Pro
da un punto di vista commerciale pienamente d' accordo, ma definire non attuale una bici come la 0slr perché monta l' ultegra 11v ci fa comprendere quale sia il meccanismo con cui ci spingono a spendere migliaia di euro per avere più "stiffness", sul telaio, piu pignoni,, canale più largo ecc ecc , convincendoci che andremo più veloci.
ci sono 70nni che con bici in acciaio vanno come treni.. le gambe sono l' unica cosa attuale o no, le gambe
Parole sante
 

marcododo

Novellino
15 Giugno 2011
44
8
Carignano TO
Visita sito
Bici
telaio columbus
Buongiorno al gruppo, dopo anni (tanti) ad utilizzare la bicicletta come mezzo di trasporto e come mezzo "alternativo", ho deciso di prendere una bici da corsa per aiutarmi a rimanere in forma. Scrivo in questa sezione perchè la Wilier mi è sempre piaciuta e ho iniziato la mia ricerca su un'usato. Essendo il mio primo approccio non volevo investirci troppo, e, vicino a dove abito ho trovato due occasioni che potrebbero andare bene, una Lavaredo Carbon che monta un 105 10V 12-24 e 50-34; l'altra una KRS con Campagnolo Veloce e cerchi Scirocco. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate e chiedervi se una taglia M può andare bene per me che sono alto 175 cm con cavallo da 82 cm
 

Allegati

  • lavaredo.jpg
    lavaredo.jpg
    57,7 KB · Visite: 26
  • krs.jpg
    krs.jpg
    36,2 KB · Visite: 26
Ultima modifica: