Club Wilier (parte undicesima)

Elvy

Pignone
22 Maggio 2010
225
57
46
Savona
Visita sito
Bici
Ex Spec Roubaix -Ex Pina Rokh 13-Ex Emonda SL8 16-BMSLR01 17-Emonda slr7 DB 19 - WILIER cento10SLDB
Ciao a tutti!!!
Da ieri sera sono proprietario di una bellissima Wilier cento10 sl!!! Va a fare compagnia ad Emonda slr7 disc e BMC SLR01 rim!!!
Insieme a 2 bici leggere da salita non poteva mancare una bici un po’ più di “peso”e “aero”per pianura e vallonati!!!!!
Posterò poi dopo prima uscita “degna di nota” impressioni!
Per ora fatto giro prova di un’oretta con pianura, falsopiano e salite brevi…nonostante non sia il carbonio TOP DI GAMMA, rispetto alle altre due sopracitate bici, ho notato una notevole rigidità e reattività…vedremo!!!!
 

Allegati

  • CD9C1DA4-CF04-4BFB-B097-FC72623B8020.jpeg
    CD9C1DA4-CF04-4BFB-B097-FC72623B8020.jpeg
    351,1 KB · Visite: 145

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ciao a tutti!!!
Da ieri sera sono proprietario di una bellissima Wilier cento10 sl!!! Va a fare compagnia ad Emonda slr7 disc e BMC SLR01 rim!!!
Insieme a 2 bici leggere da salita non poteva mancare una bici un po’ più di “peso”e “aero”per pianura e vallonati!!!!!
Posterò poi dopo prima uscita “degna di nota” impressioni!
Per ora fatto giro prova di un’oretta con pianura, falsopiano e salite brevi…nonostante non sia il carbonio TOP DI GAMMA, rispetto alle altre due sopracitate bici, ho notato una notevole rigidità e reattività…vedremo!!!!
Per me, Wilier, dopo tre bici di questa marca di livelli differenti rimane una garanzia, peccato che ormai i prezzi siano lievitati parecchio dalla prima volta che diventai client wilier..
Quanto pesa in piu' rispetto alle altre due?
Che ruote monta , quelle base in carbonio ndr38?
fossero quelle ti consiglierei di cambiarle, non rendono onore alla bici, troppo morbide
Facci una recensione anche su percorsi in salita, sono convinto che almeno fino al 10% non dovresti sentire differenze rispetto alle altre due, anzi..

Comunuque benvenuto in famiglia e buone pedalate
 

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
469
52
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
Ciao a tutti!!!
Da ieri sera sono proprietario di una bellissima Wilier cento10 sl!!! Va a fare compagnia ad Emonda slr7 disc e BMC SLR01 rim!!!
Insieme a 2 bici leggere da salita non poteva mancare una bici un po’ più di “peso”e “aero”per pianura e vallonati!!!!!
Posterò poi dopo prima uscita “degna di nota” impressioni!
Per ora fatto giro prova di un’oretta con pianura, falsopiano e salite brevi…nonostante non sia il carbonio TOP DI GAMMA, rispetto alle altre due sopracitate bici, ho notato una notevole rigidità e reattività…vedremo!!!!
molto bella. appena possibile cambia quelle ruote che non sono all'altezza (rivenderle sarà difficilissimo a meno che non le vendi ad uno sprovveduto)
 

Elvy

Pignone
22 Maggio 2010
225
57
46
Savona
Visita sito
Bici
Ex Spec Roubaix -Ex Pina Rokh 13-Ex Emonda SL8 16-BMSLR01 17-Emonda slr7 DB 19 - WILIER cento10SLDB
molto bella. appena possibile cambia quelle ruote che non sono all'altezza (rivenderle sarà difficilissimo a meno che non le vendi ad uno sprovveduto)
Diciamo che al momento posso tenerle..ho sulla Trek disc una paio di bontrager aeolus 3 montate copertoncino e un paio di Bontrager xxxroad profilo 47 tubelessizzate....quindi diciamo che sono "coperto"....!!
 
  • Mi piace
Reactions: schindelhauer

Elvy

Pignone
22 Maggio 2010
225
57
46
Savona
Visita sito
Bici
Ex Spec Roubaix -Ex Pina Rokh 13-Ex Emonda SL8 16-BMSLR01 17-Emonda slr7 DB 19 - WILIER cento10SLDB
Per me, Wilier, dopo tre bici di questa marca di livelli differenti rimane una garanzia, peccato che ormai i prezzi siano lievitati parecchio dalla prima volta che diventai client wilier..
Quanto pesa in piu' rispetto alle altre due?
Che ruote monta , quelle base in carbonio ndr38?
fossero quelle ti consiglierei di cambiarle, non rendono onore alla bici, troppo morbide
Facci una recensione anche su percorsi in salita, sono convinto che almeno fino al 10% non dovresti sentire differenze rispetto alle altre due, anzi..

Comunuque benvenuto in famiglia e buone pedalate
Rispetto alle altre 2, entrambe sotto i 7 kg (abbondantemente la BMC rim brake con le mavic rsys slr) la differenza di peso si sente nettamente sollevandola a mano....nella "pratica" in pianura è molto più rigida (nonostante il carbonio di qualità leggermente inferiore) e reattiva alle accelerazioni....in salita (per ora fatto solo saliscendi e salita breve di 3 km al 5,9% di pendenza media) per me che vado di passo e spesso in piedi...mi è sembrata a proprio agio..pronta e reattiva....
Per capirci ...su percorsi vallonati con salite non troppo lunghe anche con pendenze significative (es GF BRA BRA - Tre Valli Varesine o Nove Colli percorso lungo - fatta prima volta quest'anno in 7h 10 con Emonda - bisogna valutare il confort del telaio WILIER dopo molte ore in sella ) mi sentirei di usarla senza il minimo dubbio...per gare come Sportful, Sestriere, Courmayeur, Maratona Dolomiti, Charlie Gaul...si possono fare...ma non essendo il suo terreno ideale....sul lungo sarebbe a mio avviso penalizzante....
In discesa, mio punto "debole"....mi sembra veramente TOP....stabilissima...rigida ma maneggevole....Emonda e BMC, vuoi per il peso decisamente più contenuto, (le sento cmq stabili e sicure) sono più "ballerine".. specie Emonda "leggera" di sedere...
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Rispetto alle altre 2, entrambe sotto i 7 kg (abbondantemente la BMC rim brake con le mavic rsys slr) la differenza di peso si sente nettamente sollevandola a mano....nella "pratica" in pianura è molto più rigida (nonostante il carbonio di qualità leggermente inferiore) e reattiva alle accelerazioni....in salita (per ora fatto solo saliscendi e salita breve di 3 km al 5,9% di pendenza media) per me che vado di passo e spesso in piedi...mi è sembrata a proprio agio..pronta e reattiva....
Per capirci ...su percorsi vallonati con salite non troppo lunghe anche con pendenze significative (es GF BRA BRA - Tre Valli Varesine o Nove Colli percorso lungo - fatta prima volta quest'anno in 7h 10 con Emonda - bisogna valutare il confort del telaio WILIER dopo molte ore in sella ) mi sentirei di usarla senza il minimo dubbio...per gare come Sportful, Sestriere, Courmayeur, Maratona Dolomiti, Charlie Gaul...si possono fare...ma non essendo il suo terreno ideale....sul lungo sarebbe a mio avviso penalizzante....
In discesa, mio punto "debole"....mi sembra veramente TOP....stabilissima...rigida ma maneggevole....Emonda e BMC, vuoi per il peso decisamente più contenuto, (le sento cmq stabili e sicure) sono più "ballerine".. specie Emonda "leggera" di sedere...
La discriminante può essere il modo di pedalare , le tue caratteristiche piuttosto che quelle della bici. Se come dici tu vai su di passo potresti non trovare gran differenza fra le bici da sallita e le aero.
E dopo la salita, viene la discesa!
Hai detto bene la wilier è piu stabile in discesa, probabilmente perché più pesante.
Anche io ho la stessa sensazione fra udite udite una Wilier 0Slr con i dischi e una bici in acciaio su misura rim, forse per la sensazione di stabilità che da in discesa vado meglio con la rim. La top di gamma invece è, per me, troppo ballerina, in discesa meglio per chi ha più manico
 

Veidt

Pignone
11 Giugno 2017
167
22
Visita sito
Bici
Nessuna
Scusa, ho visto solo adesso la risposta poiché mi sarò perso la notifica. Non so se hai già risolto, ma se la bici è questo modello qui, monta un press-fit per asse da 24 mm, compatibile con tutte le guarniture hollowtech di shimano
Vedi l'allegato 369188
Avevo già risolto. Grazie comunque della risposta. THX
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.340
496
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
Buona seraaaa!!ruote arrivate!!c’e l’abbiamo fattaaa..oggi ho portato pacco DA,gomme e camere revoloop.X fine settimana se non piove si provaa...
 

Allegati

  • 9F53056D-1714-424B-8E58-8D291F8D5EE1.jpeg
    9F53056D-1714-424B-8E58-8D291F8D5EE1.jpeg
    234,6 KB · Visite: 104
  • D1C4FCFF-AD67-4F62-9C7D-F2592A0CC6AE.jpeg
    D1C4FCFF-AD67-4F62-9C7D-F2592A0CC6AE.jpeg
    333,4 KB · Visite: 104
  • 9099F606-BEF3-4166-8659-AD1C1790B243.jpeg
    9099F606-BEF3-4166-8659-AD1C1790B243.jpeg
    317,9 KB · Visite: 103
Ultima modifica:

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.340
496
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
Bellissima! Non vedo come è montata. Dura Ace 12s disc? E le ruote? Immagino il peso sia senza i pedali...
No 11s disc..ha 2anni la bici..ma ho avuto problemi con l’arrivo delle ruote..ci hanno messo solo18mesi..sono mavic ultimate..no no pesato pronto uscita..con pedali/attacco garmin e sensori garmin
 

Allegati

  • 796F46CC-20A8-40EE-8310-92389CE06328.jpeg
    796F46CC-20A8-40EE-8310-92389CE06328.jpeg
    483,4 KB · Visite: 75

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
No 11s disc..ha 2anni la bici..ma ho avuto problemi con l’arrivo delle ruote..ci hanno messo solo18mesi..sono mavic ultimate..no no pesato pronto uscita..con pedali/attacco garmin e sensori garmin
E' fantastica. Peso eccezionale. Non so se sia piu' bella la 0 o la Filante...

Certo che pedali con un gran dislivello sella-piega. Quanti spessori hai? 15mm?
 
Ultima modifica: