Club Wilier (parte undicesima)

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.719
4.549
Visita sito
Bici
classic
Devi togliere la ruota e vedere la loro condizione al centro per valutarne il consumo forse ciò ha fatto il meccanico quando ti ha detto che erano da cambiare i pattini
No il meccanico li ha guardati con me la presente senza togliere ruote...

Cmq ho appena finito di cambiare il filo freno anteriore e allora ho preferito cambiare anche i soli pattini anteriori, dato che prossimamente ho intenzione di iniziare sul Grappa...meglio averne di freni davanti...

Si notano differenze tra nuovi e vecchi...

I vecchi sono consumati almeno per metà...
Tra qualche millino di km questi vecchi anteriori li scambio sul freno posteriore ...

Poi più avanti sul posteriore ci metterò i nuovi avanzati oggi

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.988
2.494
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
È già in programma l'acquisto dei nuovi copertoni...
Stamattina dal meccanico ci ero andato in bici, non mi bastava il denaro che avevo e non avevo dove metter i copertoni...
Ora se stai a sentire noi forumendoli un po fissati sull’efficienza delle bdc dopo i pattini freni, dopo le gomme ti consiglieremo la sostituzione dei cerchi……

Reactions: Dragon77

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.719
4.549
Visita sito
Bici
classic
Quel copertone è nato così...

Figuratevi che quando l'ho messo su (di sabato notte) ho pensato ad uno scherzo....

L'avevo comprato qualche mese prima...

Era praticamente liscio e pure con già crepette sui fianchi...

Reactions: Don Perigon

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.719
4.549
Visita sito
Bici
classic
non mi sembrano consumati, bisogna vedere se la mescola non si sia seccata, comunuqe è una spesa da poco.
Io cambierei anche il penumatico , quello si che mi sembra consumatoi
Alla fine ho cambiato solo i pattini anteriori

Son consumati x metà circa.
La mescola dovrebbe essere ancora morbida, li ho cambiati credo massimo 2 anni fa, tuttavia stavano grattando parecchio il cerchio visto che c'è molta polvere di alluminio sui freni e forcella...

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.988
2.494
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Vedi poi invece di consumarsi i pattini se si son induriti si consumano i cerchi!

SV++

Pignone
20 Luglio 2014
190
192
Visita sito
Buongiorno, faccio una domanda ai possessori di Wilier Zero. Come vi trovate in discesa? Ho una Wilier Zero SL con cerchi carbo (GiantSlR2 da 42mm) e gomme Continental GP tubeless da 28

Provengo da una TCR Rim del 2021 sulla quale avevo cerchi alu della Vision di buona qualità, profilo da 35mm, canale interno da 17mm e Continental GP da 25mm

Per farla breve con la Zero non ho ancora trovato quel feeling in curva in discesa... Non riesco a fidarmi del tutto.

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.711
4.313
Visita sito
Bici
Pinifarina
buongiorno, sono da poco diventato possessore di una rave slr.

la bici è davvero fantastica, bella, efficace.

volevo una gravel race e l'ho trovata, anche oltre le mie aspettative.

unica nota stonata riguarda il "pacchetto di vendita".

ho preso la versione con rival axs e piega integrata in carbonio.

nel kit però manca totalmente un supporto per il computerino.

ho in garage altri brand premium e ovviamente sono compresi i supporti compatibili con i diversi modelli.

niente di eccezionale, ma al cliente viene dato il pacchetto finito.

questa la trovo una grave mancanza, anche perché aftermarket non è semplice trovare qualcosa di compatibile con la piega (le "normali" staffe dritte risultano all'in su una volta montate).

un pezzo di plastica, anche di bassa qualità, ma inserito nel kit d'acquisto risolverebbe il problema.

tanto poi lo smanettone cerca qualcosa di più vicino ai propri gusti, ma fino a quel momento almeno non deve ricorrere a strani accrocchi per usare il computerino...

sapete se ci sono per garmin 1050 staffe compatibili oltre alla miche?

switchy

Cronoman
26 Dicembre 2008
775
247
Brianza
Visita sito
Bici
Wilier Filante SL
Ciao,
penso che sia un problema del tuo rivenditore.Quando ho acquistato la mia Wilier Filante non è neanche iniziata la discussione sul porta gps.L’ho trovato montato al ritiro (Miche) è molto robusto lo puoi regolabile il lunghezza viste le asole sotto al manubrio.Io mi trovo benissimo .Ci aggancio un bryton s810 e sotto una luce ion della trek.Complimenti per la Rave anche per me è la miglior gravel in circolazione

Ultima modifica:

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.280
2.855
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.711
4.313
Visita sito
Bici
Pinifarina

purtroppo la staffa dritta, classica, che mi ha dato il rivenditore, non è compatibile con la nuova piega della rave.

per questo, trattandosi di un prodotto nuovo, è opportuno inserirlo, come fanno gli altri marchi, già nel kit al momento dell'acquisto

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.719
4.549
Visita sito
Bici
classic
Ma la bici è stata ritrovata negli scavi di Pompei?
Copertoni da cambiare, una lavatina complessiva e i pattini sono al limite...puoi smontarli e cartavetrarli un po' oppure cambiarli con una spesa minima.
L'ultima lavata a febbraio...poi son uscito con nebbia e pioggerella...

Minima spesa???

Non ti pare esagerato 17€ x 4 gommini dei pattini???

Reactions: albertissimo

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.280
2.855
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
L'ultima lavata a febbraio...poi son uscito con nebbia e pioggerella...

Minima spesa???

Non ti pare esagerato 17€ x 4 gommini dei pattini???
Se li compri dal meccanico che Te li monta anche lo trovo "esagerato" ma è il prezzo che applicano correttamente (ricarico e minimo di manodopera).
Se li compri da solo e te li monti da solo e li regoli a dovere, spendi 10 euro + spese di spedizione se non fai un ordine grosso e risparmi le spese.