Club Wilier (parte undicesima)

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.179
1.343
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Non ho esperienze dirette su quel modello, conosco però 2 persone che hanno la 110NDR, quindi stesso sistema di carro ammortizzante.
Uno ne è contentissimo, dice che gli ha risolto i dolori alla schiena che aveva. Il secondo dice che, secondo lui, il sistema non lavora nemmeno.
Il primo dei 2 mi sembra una persona più equilibrata, il secondo lo ritengo un pò un personaggio sopra le righe.
Se dovessi scegliere a chi dare credito sceglierei il primo.

la 110NDR e la 101NDR non hanno lo stesso sistema di carro ammortizzante, per il semplice fatto che la 101ndr non ha il carro ammortizante.
 
  • Mi piace
Reactions: Cri330

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.179
1.343
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
ciao,
grazie per la risposta. No, niente gravel, mi serve una bdc per fare strada asfaltata.
Ho diverse alternative al momento, tra cui trek domane sl6 disc (3000 euro già scontata), tarmac comp disc (2800€ già scontata).
Potrei aggiungerci canyon endurace 8.0 disc a 2499€ ed una rose xlite, ma su queste ultime due sono combattuto, non tanto per l'acquisto su internet ma per la mancata possibilità di avere un corretto posizionamento in sella fatto invece in negozio.

Come mai il tarmac e non la roubaix? La roubaix è la bdc endurance, il tarmac come geometrie non è tanto "comodo"....

Comunque tra Domane, Tarmac e Canyon, a me piacciono tutte più della 101ndr.
Però, come ho detto nel post sopra, se volessi una BDC endurace, io andrei sicuro dritto sulla Roubaix
 

homer81ct

Pignone
20 Agosto 2016
194
22
catania
Visita sito
Bici
Avevo una Canyon ultimate CF 7.0
Come mai il tarmac e non la roubaix? La roubaix è la bdc endurance, il tarmac come geometrie non è tanto "comodo"....

Comunque tra Domane, Tarmac e Canyon, a me piacciono tutte più della 101ndr.
Però, come ho detto nel post sopra, se volessi una BDC endurace, io andrei sicuro dritto sulla Roubaix
La roubaix si sale di prezzo e la consegna credo sia dopo agosto. Devo però farmi confermare dal venditore che purtroppo ogni volta è impegnato e ti dà conto solo se devi finalizzare.
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.179
1.343
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.179
1.343
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Ops, avevo capito fischi per fiaschi allora....;pirlùn^

Per questo trovo che sia una bici con poco senso, ha geometrie leggermente più endurance della GTR Disc e costa non poco di più.

101NDR (taglia M) stack 566 reach 379 lungheza tubo sterzo 15,7
Prezzo montata Ultegra Disc e ruote Shimano RS170 3299
GTR team disc (taglia M)stack 551 reach 378 lungheza tubo sterzo 14,8
Prezzo montata Ultegra Disc e ruote Shimano RS170 2599

Ma di che stiamo parlando ??
 
Ultima modifica:

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
L'acquisto in negozio non garantisce automaticamente un buon posizionamento in sella.
Purtroppo ho visto gente a cui era stata venduta una bici di taglia palesemente sbagliata, altri posizionati come dei professionisti che non riuscivano a stare in presa bassa causa poca flessibilità.
Se il tuo dubbio è la posizione potresti rivolgerti ad un biomeccanico che ti fornirebbe le misure da impostare sulla bici ed anche il consiglio per la taglia giusta a seconda del modello scelto.
Bianco lo dico sul tuo post ma non è rivolto a te..
Basta, basta, basta con sta tiritera del biomeccanico. Se una persona ha misure "normali", non ha patologie particolari e si rivolge ad un venditore un minino capace a fare il suo mestiere, compreso lo scegliere la giusta taglia della bici e conseguente posizionamento, la visita biomeccanica non è assolutamente necessaria.

Ti posso rispondere (lo dissi qualche pagina indietro) che conosco vari amatori che sono andati dal biomeccanico e sono messi in sella da cani. Pedalano bassi con il culo per terra e con una bella pila di spessori sulla forcella. Sicuramente non avranno dolori, ma che pedalino in maniera efficiente ho dei seri dubbi.

Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.179
1.343
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Bianco lo dico sul tuo post ma non è rivolto a te..
Basta, basta, basta con sta tiritera del biomeccanico. Se una persona ha misure "normali", non ha patologie particolari e si rivolge ad un venditore un minino capace a fare il suo mestiere, compreso lo scegliere la giusta taglia della bici e conseguente posizionamento, la visita biomeccanica non è assolutamente necessaria.

Ti posso rispondere (lo dissi qualche pagina indietro) che conosco vari amatori che sono andati dal biomeccanico e sono messi in sella da cani. Pedalano bassi con il culo per terra e con una bella pila di spessori sulla forcella. Sicuramente non avranno dolori, ma che pedalino in maniera efficiente ho dei seri dubbi.

Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app

Infatti lo scopo del Biomeccanico per un amatore non è aumentare al massimo l’efficienza ma adattare la bdc alle caratteristiche di ognuno. Non siamo atleti professionisti, ognuno ha caratteristiche proprie, rigidità muscolare, flessibilità articolate ecc. tutte cose che un venditore non può valutare.

Quindi per me la visita biomeccanica è fondamentale per chi passa ore e ore in bdc.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: RicktheQuick

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.037
4.310
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Bianco lo dico sul tuo post ma non è rivolto a te..
Basta, basta, basta con sta tiritera del biomeccanico. Se una persona ha misure "normali", non ha patologie particolari e si rivolge ad un venditore un minino capace a fare il suo mestiere, compreso lo scegliere la giusta taglia della bici e conseguente posizionamento, la visita biomeccanica non è assolutamente necessaria.

Ti posso rispondere (lo dissi qualche pagina indietro) che conosco vari amatori che sono andati dal biomeccanico e sono messi in sella da cani. Pedalano bassi con il culo per terra e con una bella pila di spessori sulla forcella. Sicuramente non avranno dolori, ma che pedalino in maniera efficiente ho dei seri dubbi.

Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app

Sono d'accordo con te, io stesso ho pedalato x anni messo in sella dal mio meccanico e non ho mai avuto problemi.
La volta che ho sentito la necessità del biomeccanico era perché avevo qualche fastidio ed un po' per curiosità, è non mi ha stravolto la posizione, segno che il lavoro del mio meccanico era buono.
Purtroppo però si sentono spesso casi di persone a cui viene venduta una bici qualsiasi pur di venderla, per cui bisogna essere sicuri del venditore a cui vi si affida.
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Bianco lo dico sul tuo post ma non è rivolto a te..
Basta, basta, basta con sta tiritera del biomeccanico. Se una persona ha misure "normali", non ha patologie particolari e si rivolge ad un venditore un minino capace a fare il suo mestiere, compreso lo scegliere la giusta taglia della bici e conseguente posizionamento, la visita biomeccanica non è assolutamente necessaria.

Ti posso rispondere (lo dissi qualche pagina indietro) che conosco vari amatori che sono andati dal biomeccanico e sono messi in sella da cani. Pedalano bassi con il culo per terra e con una bella pila di spessori sulla forcella. Sicuramente non avranno dolori, ma che pedalino in maniera efficiente ho dei seri dubbi.

Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app

Amen fratello.
 
  • Mi piace
Reactions: GiaMatteoImpera

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Infatti lo scopo del Biomeccanico per un amatore non è aumentare al massimo l’efficienza ma adattare la bdc alle caratteristiche di ognuno. Non siamo atleti professionisti, ognuno ha caratteristiche proprie, rigidità muscolare, flessibilità articolate ecc. tutte cose che un venditore non può valutare.

Quindi per me la visita biomeccanica è fondamentale per chi passa ore e ore in bdc.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il corpo lo si può un po' adattare. Io ho una posizione abbastanza estrema e passo anche 6 o 7 ore in bici. Certo le prime volte avevo male ai lombari un po' alle mani e con il tempo mi sono assestato. Ora riesco a fare tratti di 15, 20 minuti in presa bassa, senza alcun problema. Se uno vuole stare comodo a mio parere non compra una bici da corsa.

Aggiungo che è pieno di modelli racing estremi, aero, tappati da comica, con 3,4 cm di spessori. Se non hai elasticità nella schiena compri altro. Poi ognuno la pensa come vuole

Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Sono d'accordo con te, io stesso ho pedalato x anni messo in sella dal mio meccanico e non ho mai avuto problemi.
La volta che ho sentito la necessità del biomeccanico era perché avevo qualche fastidio ed un po' per curiosità, è non mi ha stravolto la posizione, segno che il lavoro del mio meccanico era buono.
Purtroppo però si sentono spesso casi di persone a cui viene venduta una bici qualsiasi pur di venderla, per cui bisogna essere sicuri del venditore a cui vi si affida.
Vedi che alla fine bastava il "consiglio" gratuito del tuo venditore [emoji6]

Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.179
1.343
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Il corpo lo si può un po' adattare. Io ho una posizione abbastanza estrema e passo anche 6 o 7 ore in bici. Certo le prime volte avevo male ai lombari un po' alle mani e con il tempo mi sono assestato. Ora riesco a fare tratti di 15, 20 minuti in presa bassa, senza alcun problema. Se uno vuole stare comodo a mio parere non compra una bici da corsa.

Aggiungo che è pieno di modelli racing estremi, aero, tappati da comica, con 3,4 cm di spessori. Se non hai elasticità nella schiena compri altro. Poi ognuno la pensa come vuole

Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app

Infatti la penso come voglio.
Io ho una areo con 3cm di spessori e non compro altro perché non mi piace altro. Punto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: RicktheQuick

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Il corpo lo si può un po' adattare. Io ho una posizione abbastanza estrema e passo anche 6 o 7 ore in bici. Certo le prime volte avevo male ai lombari un po' alle mani e con il tempo mi sono assestato. Ora riesco a fare tratti di 15, 20 minuti in presa bassa, senza alcun problema. Se uno vuole stare comodo a mio parere non compra una bici da corsa.

Aggiungo che è pieno di modelli racing estremi, aero, tappati da comica, con 3,4 cm di spessori. Se non hai elasticità nella schiena compri altro. Poi ognuno la pensa come vuole

Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app

Ora smettila che poi ti devo fare un bacino..
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Ora smettila che poi ti devo fare un bacino..
Dico l'ultima poi mi taccio!!

Leggo spesso che la bici si adatta, il corpo no.

È una gran cazzata. A meno che ci siano patologie o età avanzata, il corpo lo si adatta eccome (ovviamente partendo da una taglia giusta) . I "pro" assumono certe posizioni mica per miracolo ma perché si allenano molto tenendo posizioni scomode ma efficienti. Col tempo lo scomodo scompare e rimane una posizione efficiente. Altrimenti ti prendi una endurance o una gravel. Non capisco la fissa di prendere il modello aggressivo e poi ci pedali sopra dritto come una candela. Tra parentesi anche la bici più bella del mondo diventa sgraziata, sproporzionata con troppi spessori.

Un giorno un mio amico ha comprato una sella con il "becco" più corto della norma e diceva di trovarsi molto comodo. Un altro compare di uscite veda sta sella e chiede : dove hai comprato sto schifo di sella?

L'altro risponde che l'aveva presa da specilized ed era molto comoda.

Il primo replica: sono anni che giro con una San marco super leggera e ho sempre male al culo. Da quando una sella deve anche essere comoda? La sella deve essere leggera e basta.

Sono filosofie...

Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.179
1.343
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Dico l'ultima poi mi taccio!!

Leggo spesso che la bici si adatta, il corpo no.

È una gran cazzata.

Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app

Per me è una gran cazzata quello che dici tu, invece. Siamo cicloamatori non professionisti.
Punti di vista? Forse, io sono convinto del mio è tu del tuo, quindi discussone chiusa per me.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Per me è una gran cazzata quello che dici tu, invece. Siamo cicloamatori non professionisti.
Punti di vista? Forse, io sono convinto del mio è tu del tuo, quindi discussone chiusa per me.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sì ma non prenderla sul personale, non è il caso.

Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app