Club Wilier (parte undicesima)

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.076
2.151
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
493
262
47
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
No ho 7n Honda perché la Fiat non è per me un buon prodotto e ha ricattato gli italiani x 60 anni

Sent from my H3113 using BDC-Forum mobile app
Perfetto giapponese come Shimano ma non è una critica ho anch'io una Nissan ovviamente benzina (i diesel non li fanno loro)e sono ottimi motori se non i migliori come affidabilità proprio come Shimano[emoji2] [emoji2] [emoji2]

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.523
1.685
38
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Perfetto giapponese come Shimano ma non è una critica ho anch'io una Nissan ovviamente benzina (i diesel non li fanno loro)e sono ottimi motori se non i migliori come affidabilità proprio come Shimano[emoji2] [emoji2] [emoji2]

E tanto per mettere il dito nella piaga...anch’io ho una Toyota benzina :))):

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.076
2.151
60
Torino
Visita sito
Bici

Appunto la Fiat fra le auto non è campagnolo fra le bici... Non vorrei xò andare O. T., tanto i miei soldi alla Fiat li ho dati comunque visto che è stata mantenuta dallo stato e senza nessun risultato, quindi possono anche fott...

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Perdonami ma sei fuori strada. Ad usare campagnolo sono proprio gli stranieri e non gli italiani trasferitisi all’estero. E questo fa proprio pensare....

sì ma un italiano che si trasferisca all'estero spesso lo fa perchè trova condizioni economiche migliori che in italia, quindi si ritroverà a frequentare un ambiente mediamente più ricco di quello che frequentava in italia. siamo nel campo di quel che è probabile eh, mica certo. d'altra parte l'italia è il posto più bello del mondo, si lascia solo se ci sono condizioni economiche/lavorative migliori, ma dove queste ci sono, spesso è più ricco tutto il paese.o-o

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Immagino tu abbia anche un auto Fiat anche se di italiano non fanno più neanche la Ferrari(se vuoi rimanere in Italia l'unica è Lamborghini ahimè costa più di Wilier)

io la penso come lui, ho un'auto fca e un motorino piaggio. tra l'altro fca mi risulta ancora produca diversi modelli in italia.

Danielsunrise68

Pedivella
17 Settembre 2014
486
387
parma
Visita sito
Bici
bianchi
Buongiorno a tutti ho chiamato Campagnolo gli ho posto il quesito della mancata presenza del loro marchio nel listino Wilier e mi hanno risposto che avrei dovuto parlare per ore con il commerciale, mi ha risposto che altri marchi Italiani montano Campagnolo Colnago ,De Rosa, Guerciotti , Bianchi e che poi si potrebbe richiedere all'acquisto di una Wilier il montaggio Campagnolo.

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.076
2.151
60
Torino
Visita sito
Bici
Buongiorno a tutti ho chiamato Campagnolo gli ho posto il quesito della mancata presenza del loro marchio nel listino Wilier e mi hanno risposto che avrei dovuto parlare per ore con il commerciale, mi ha risposto che altri marchi Italiani montano Campagnolo Colnago ,De Rosa, Guerciotti , Bianchi e che poi si potrebbe richiedere all'acquisto di una Wilier il montaggio Campagnolo.
Buono a sapersi ma perché wilier non pubblicizza questa possibilità?

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.159
6.345
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Buono a sapersi ma perché wilier non pubblicizza questa possibilità?

Certo che c'è la possibilità, compri il kit telaio e te lo monti come ti pare.
Ti costa, però, molto di più che un pari montaggio giapponese fornito da catalogo.
Per questo ne vedi poche in giro.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Probabilmente Wilier per spuntare prezzi oem migliori con Shimano e SRAM avrà firmato accordi che escludo campagnolo (lo scrivo ma non ci credo granché...)
framekit + gruppo l'ho fatto io a mio tempi e m'è convenuto ma li sta tutto al negoziante: se vuole vendere ti viene incontro, se vende già tanto...ti scoraggia dicendo che non si può fare, che ci sono impedimenti vari, che poi non può fare lo sconto promesso ecc.

Ultima modifica:

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Probabilmente Wilier per spuntare prezzi oem migliori con Shimano e SRAM avrà firmato accordi che escludo campagnolo (lo scrivo ma non ci credo granché...)
framekit + gruppo l'ho fatto io a mio tempi e m'è convenuto ma li sta tutto al negoziante: se vuole vendere ti viene incontro, se vende già tanto...ti scoraggia dicendo che non si può fare, che ci sono impedimenti vari, che poi non può fare lo sconto promesso ecc.

Mi sembra che Campagnolo un po' per scelta un po' per necessità.. si sia tolta dal mercato OEM.
Commercialmente lavorare con Campagnolo non é tra le cose piu' facili al mondo..
Penso che per una azienda costruttrice di vertice preferirebbe montare in OEM su topo di Gamma un Campagnolo piuttosto che uno SRAM..
Mia opinione eh...:==

Da tenere presente anche che Wilier oltre che costruttore di Bici è una commerciale.., non sono al corrente ora.., ma tempo fa faceva anche da distributore di SRAM e SH....

homer81ct

Pignone
20 Agosto 2016
194
22
catania
Visita sito
Bici
Avevo una Canyon ultimate CF 7.0
Buongiorno a tutti. Ho bisogno di un consiglio. Sto cercando una bdc “comoda”. Faccio uscite da 100km in mtb ma sta diventando troppo complicato. Ho fatto un preventivo per una 101ndr disc Ultegra con ruote fulcrum 5. 2800€. Come vi pare il prezzo? Peso 100kg, altezza 175, devo perdere circa altri 10 kg per arrivare al mio peso forma. Secondo voi è la scelta giusta?

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Buongiorno a tutti. Ho bisogno di un consiglio. Sto cercando una bdc “comoda”. Faccio uscite da 100km in mtb ma sta diventando troppo complicato. Ho fatto un preventivo per una 101ndr disc Ultegra con ruote fulcrum 5. 2800€. Come vi pare il prezzo? Peso 100kg, altezza 175, devo perdere circa altri 10 kg per arrivare al mio peso forma. Secondo voi è la scelta giusta?

A me quella bici non piace per nulla, lo trovo un progetto abbastanza poco sensato, se leggi in passato se ne è discusso nel forum e ci sono pareri contrastanti :D
Se io cercassi una bdc "comoda" (leggi endurance) mi orienterei su altri marchi
personalmente mi piace la Specialized Roubaix (https://www.specialized.com/it/it/roubaix-sport/p/170245?color=263102-170245) il montaggio è inferiore come gruppo, ma come telaio lo trovo decisamente più interessante (oltre alle geometrie endurance, qui hai il future shock che ammortizza l'anteriore e un reggisella particolare che dovrebbe ammortizare un po' il posteriore). Il costo è analogo, se invece volessi la versione Ultegra si sale di 1.000 euro perchè il telaio è la versione superiore.

P.S. hai valutato una gravel? Venendo dalla MTB potrebbe essere una soluzione che ti consente di fare in agilità sentieri e strade bianche.

homer81ct

Pignone
20 Agosto 2016
194
22
catania
Visita sito
Bici
ciao,
grazie per la risposta. No, niente gravel, mi serve una bdc per fare strada asfaltata.
Ho diverse alternative al momento, tra cui trek domane sl6 disc (3000 euro già scontata), tarmac comp disc (2800€ già scontata).
Potrei aggiungerci canyon endurace 8.0 disc a 2499€ ed una rose xlite, ma su queste ultime due sono combattuto, non tanto per l'acquisto su internet ma per la mancata possibilità di avere un corretto posizionamento in sella fatto invece in negozio.

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.159
6.345
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
ciao,
grazie per la risposta. No, niente gravel, mi serve una bdc per fare strada asfaltata.
Ho diverse alternative al momento, tra cui trek domane sl6 disc (3000 euro già scontata), tarmac comp disc (2800€ già scontata).
Potrei aggiungerci canyon endurace 8.0 disc a 2499€ ed una rose xlite, ma su queste ultime due sono combattuto, non tanto per l'acquisto su internet ma per la mancata possibilità di avere un corretto posizionamento in sella fatto invece in negozio.

L'acquisto in negozio non garantisce automaticamente un buon posizionamento in sella.
Purtroppo ho visto gente a cui era stata venduta una bici di taglia palesemente sbagliata, altri posizionati come dei professionisti che non riuscivano a stare in presa bassa causa poca flessibilità.
Se il tuo dubbio è la posizione potresti rivolgerti ad un biomeccanico che ti fornirebbe le misure da impostare sulla bici ed anche il consiglio per la taglia giusta a seconda del modello scelto.

• Mi piace
Reactions: rosetta

homer81ct

Pignone
20 Agosto 2016
194
22
catania
Visita sito
Bici
L'acquisto in negozio non garantisce automaticamente un buon posizionamento in sella.
Purtroppo ho visto gente a cui era stata venduta una bici di taglia palesemente sbagliata, altri posizionati come dei professionisti che non riuscivano a stare in presa bassa causa poca flessibilità.
Se il tuo dubbio è la posizione potresti rivolgerti ad un biomeccanico che ti fornirebbe le misure da impostare sulla bici ed anche il consiglio per la taglia giusta a seconda del modello scelto.

Si tutto vero, ma in linea di massima sulla misura della bici ci siamo (sarebbe una M). Spessori, pedivelle e larghezza manubrio sarebbero scelti dopo aver preso le opportune misure.
Altri possessori di questa bici che possono dare contributi?

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.159
6.345
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Credo che stabilire se una bici sia comoda sia abbastanza difficile, se non impossibile.
Ti faccio il mio esempio, ho una Wilier 110Air, con 10 cm di dislivello tra sella e manubrio, cosa che fa strabuzzare gli occhi a molti miei amici.
Nel weekend scorso abbiamo fatto una "viaggetto" di 2 giorni, circa 190 km al giorno.
Dal mio punto di vista nessun fastidio se non la stanchezza.
Altri che erano con me e con posizioni più rilassate avevano il collo e le spalle a pezzi.

• Mi piace
Reactions: rosetta

homer81ct

Pignone
20 Agosto 2016
194
22
catania
Visita sito
Bici
Credo che stabilire se una bici sia comoda sia abbastanza difficile, se non impossibile.
Ti faccio il mio esempio, ho una Wilier 110Air, con 10 cm di dislivello tra sella e manubrio, cosa che fa strabuzzare gli occhi a molti miei amici.
Nel weekend scorso abbiamo fatto una "viaggetto" di 2 giorni, circa 190 km al giorno.
Dal mio punto di vista nessun fastidio se non la stanchezza.
Altri che erano con me e con posizioni più rilassate avevano il collo e le spalle a pezzi.
D’accordo con te, ma immagino ci sia un dato che consente genericamente di stabilire che tipo di bdc si sta pedalando, altrimenti, per quanto sia una questione di marketing, non ci sarebbero tutte queste distinzioni.

Ad ogni modo, tornando al sodo, la bici mi piace, ho avuto una canyon ultimate in passato e questa sarebbe la mia seconda Bdc. Vista “la scimmia” che mi è venuta vorrei concludere senza troppi dubbi. Per questo chiedo qui nella sezione wilier pareri su questo modello.

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.159
6.345
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Non ho esperienze dirette su quel modello, conosco però 2 persone che hanno la 110NDR, quindi stesso sistema di carro ammortizzante.
Uno ne è contentissimo, dice che gli ha risolto i dolori alla schiena che aveva. Il secondo dice che, secondo lui, il sistema non lavora nemmeno.
Il primo dei 2 mi sembra una persona più equilibrata, il secondo lo ritengo un pò un personaggio sopra le righe.
Se dovessi scegliere a chi dare credito sceglierei il primo.