Club Wilier (parte undicesima)

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
manubrio sostituito per problema di misure (ero troppo alto con integrato)con tradizionale, bello ugualmente ma a me dava fastidio, attivazione sensore di potenza, dopo aver pagato, mille problemi per farlo funzionare, quando è stato attivato andava malissimo e consumava una batteria alla settimana, scritto a power2max per il recesso (entro 14giorni lo si può fare, scritto anche sul sito) non Vogliono fare il recesso... ecco nata sfigata per queste cose e mi sono stufato.

la bici in se molto bella, andava bene e comportamento “simile” alla zero, ma là zero e reattiva e molto rigida ma allo stesso tempo comoda e le sconnessioni della strada si sentono meno.

unica differenza i cerchi che fan tanto, quindi ideale provarle entrambe con stessi cerchi.

P.S.
power2max misuratore di potenza per me scarso, ho avuto shimano, Giant, Stages ed fsa, tutti superiori.
grazie.
 

Fabrizo80

Novellino
12 Giugno 2018
8
7
48
Curino
Visita sito
Bici
Olmo Wilier Pinarello
Buongiorno ragazzi. Oggi è arrivata questa (finalmente)! Ho permutato la Pinarello che avevo e su cui non mi trovavo per niente nonostante le quote fossero tutto sommato giuste, tanto da farmi preferire l uscita in mtb ( sempre Wilier ) visto l'odio salito. Questa per fortuna ho avuto la possibilità di provarla prima dell’acquisto trovandomi dopo pochi metri veramente a mio agio. 29386832-30EA-4426-942D-916BB1CC75A9.jpeg
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Buongiorno ragazzi. Oggi è arrivata questa (finalmente)! Ho permutato la Pinarello che avevo e su cui non mi trovavo per niente nonostante le quote fossero tutto sommato giuste, tanto da farmi preferire l uscita in mtb ( sempre Wilier ) visto l'odio salito. Questa per fortuna ho avuto la possibilità di provarla prima dell’acquisto trovandomi dopo pochi metri veramente a mio agio. Vedi l'allegato 197260
Q
uale modello Pinarello avevi e perchè non ti ci trovavi bene?
 

Carluccino

Girino
21 Agosto 2017
30
8
Francoforte, Germania
Visita sito
Bici
Casati Espresso, Massi Master, Wilier zero.6, Wilier Jena
Ragazzi, io sto a casa da una settimana con la febbre... ma mi sono già ripreso un po' ed ora sto abbastanza bene. Non per pedalare, ma per pensare come imbellire la mia zero6.
Il reggisella inizialmente montato è il FSA SL282 tipo GTR (vedi foto) che non mi fa tanto impazzire. Inoltre è tutto graffiato. fsa-sl282-custom-wilier-gtr.jpg
Attacco e manubrio sono di FSA, tubo sterzo della Ritchey. Adesso sto pensando di sostituire il reggisella con il Deda Superleggero RS POB (25mm arretramento) oppure con il Ritchey Superlogic con cui la zero6 è normalmente dotata. I prezzi da noi in Germania sono 150 EUR per il Deda e 180 per il Ritchey.
Cosa mi consigliate? Qualche preferenza anche esteticamente fra le due, oppure altri modelli?
 

semolo

Gregario
22 Agosto 2019
680
508
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Chorus 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Ragazzi, io sto a casa da una settimana con la febbre... ma mi sono già ripreso un po' ed ora sto abbastanza bene. Non per pedalare, ma per pensare come imbellire la mia zero6.
Il reggisella inizialmente montato è il FSA SL282 tipo GTR (vedi foto) che non mi fa tanto impazzire. Inoltre è tutto graffiato. Vedi l'allegato 197737
Attacco e manubrio sono di FSA, tubo sterzo della Ritchey. Adesso sto pensando di sostituire il reggisella con il Deda Superleggero RS POB (25mm arretramento) oppure con il Ritchey Superlogic con cui la zero6 è normalmente dotata. I prezzi da noi in Germania sono 150 EUR per il Deda e 180 per il Ritchey.
Cosa mi consigliate? Qualche preferenza anche esteticamente fra le due, oppure altri modelli?
Ciao,
io posseggo una Zero.7 con il Superlogic e non posso che consigliartelo, ovviamente solo per un fattore estetico. Accoppiato con manubrio FSA K-Force e attacco FSA OS-99 hanno una trama che è quasi identica a quella dei componenti del Campagnolo Chorus 11V, sembra sia uscito tutto dalla Campagnolo :))):

Ho postato due foto due pagine indietro post #1624 anche se non si vedono bene i singoli componenti.

semolo
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Ragazzi, io sto a casa da una settimana con la febbre... ma mi sono già ripreso un po' ed ora sto abbastanza bene. Non per pedalare, ma per pensare come imbellire la mia zero6.
Il reggisella inizialmente montato è il FSA SL282 tipo GTR (vedi foto) che non mi fa tanto impazzire. Inoltre è tutto graffiato. Vedi l'allegato 197737
Attacco e manubrio sono di FSA, tubo sterzo della Ritchey. Adesso sto pensando di sostituire il reggisella con il Deda Superleggero RS POB (25mm arretramento) oppure con il Ritchey Superlogic con cui la zero6 è normalmente dotata. I prezzi da noi in Germania sono 150 EUR per il Deda e 180 per il Ritchey.
Cosa mi consigliate? Qualche preferenza anche esteticamente fra le due, oppure altri modelli?
Anch'io ti consiglio il ritchey, molto leggero e longevo. Esteticamente la trama ud è stupenda e si intona bene con la zero6. Però spesso fanno promozioni su fsa, il k- force si trovava mesi fa su chainreaction per circa 60 euro.
 

Carluccino

Girino
21 Agosto 2017
30
8
Francoforte, Germania
Visita sito
Bici
Casati Espresso, Massi Master, Wilier zero.6, Wilier Jena
Grazie mille per i vostri pareri!
Il store di Hibike non è lontano da casa mia, forse riesco ad andarci domani per vedere il Ritchey (si, uscire di casa è ancora permesso in Germania).
Buona fortuna a tutti!
 

Mr.cristal

Pignone
3 Settembre 2012
176
188
40
Pavia
Visita sito
Bici
Specialized Venge, Pinarello F10
Buongiorno a tutti,
volevo una info, mi sapete dire le specifiche dei perni passanti delle Zero slr?
perchè volevo prenderne una coppia in più.
grazie mille
 

nico28

Pedivella
10 Febbraio 2015
317
54
Visita sito
Bici
mtb
Buona sera . Qualche possessore di Wilier 0 slr che m può dare un po’ d pareri ?? Ho una sworks sl6 disc e sto pensando di tornare in Wilier . Grazie mille
Io ho avuto modo di fare un w.e. di test bike con una montata dura ace di2 e ruote wilier tubolari. Posso solo paragonarla alla supersix evo hi mode(rim brake gamma 2018) perche la s5 disc é un altro segmento. Estetica a parte che secondo me é molto pulita, la prima cosa mi ha colpito é stata la qualitá della vernice(nero opaco). Essendo una bici test aveva gia fatto diversi km e aveva gia qualche segno. Dopo averla sporcata nel w.e. , di pioggia tra l'altro lavandola sono rimasto sorpreso da come si sia presentata "come nuova" a fine bike wash. La mia s5 anche lei nero opaco presenta gia diversi micrograffietti sul telaio dopo solo 2 lavaggi. Dal punto di vista dinamico devo dire che la sento piu rigida sulle asperitá probabilmente per via del perno passante rispetto al QR della cannondale. In salita come la cannondale dato il peso ridotto mi invogliava ad alzarmi in piedi sui pedali e rilanciare e la wilier a differenza della cannondale la senti piu secca e reattiva nel rilancio. Molto stabile e sicura anche in discesa.un paio di volte ho dovuto correggere all'ultimo la traiettoria e non si é scomposta piu di tanto.Unica pecca del mio modello forse le ruote che non mi sono sembrate cosi scorrevoli. Il giro di domenica era stato 136km e 2200mt di D+...percepita la rigiditá iniziale superiore alla supersix avevo paura mi avrebbe stancato invece sono tornato a casa senza fastidi. A me ha convinto parecchio e per una differenza di 300gr in piu rispetto alla mia supersix (rim ripeto) sto pensando anche io di prenderla questa zero. Veramente grintosa, sopratutto in salita dove ti invoglia a spingere. Prezzo veramente alto a parte secondo me é un gran gioiello.
 

edoblood90

Novellino
14 Marzo 2020
58
8
34
Varese
Visita sito
Bici
Riverside 900
Buongiorno a tutti. Ho un dubbio per la taglia da scegliere per una bellissima wilier granturismo 2013. Io sono 183 cm e cavallo di 87 e potrei prendere sia una L (troppo corta ?) che una XL (troppo lunga ?). Mi potete dare qualche consiglio? La bici è veramente bellissima!!!

Screenshot_20200413_141234.jpg
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.521
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Buongiorno a tutti. Ho un dubbio per la taglia da scegliere per una bellissima wilier granturismo 2013. Io sono 183 cm e cavallo di 87 e potrei prendere sia una L (troppo corta ?) che una XL (troppo lunga ?). Mi potete dare qualche consiglio? La bici è veramente bellissima!!!

Vedi l'allegato 199664
La tg. L ha un OV da 554 mm / tubo sterzo da 160 mm, mentre per la XL è 577 / 195 mm: per la lunghezza secondo me sei in mezzo tra le due, quindi decide da quando dislivello usi. Il problema è che non sapendo lo stack è più complicato fare i conti con precisione, comunque indicativamente con la XL sei a 6-7 cm circa (pochi per la tua altezza) mentre con la L 3,5 cm in più.
Fai un confronto con la geometria della bici e l'assetto hai ora: H sella e dislivello sella manubrio (lunghezza OV/attacco, spessori sotto l'attacco manubrio, etc.).
 

edoblood90

Novellino
14 Marzo 2020
58
8
34
Varese
Visita sito
Bici
Riverside 900
La tg. L ha un OV da 554 mm / tubo sterzo da 160 mm, mentre per la XL è 577 / 195 mm: per la lunghezza secondo me sei in mezzo tra le due, quindi decide da quando dislivello usi. Il problema è che non sapendo lo stack è più complicato fare i conti con precisione, comunque indicativamente con la XL sei a 6-7 cm circa (pochi per la tua altezza) mentre con la L 3,5 cm in più.
Fai un confronto con la geometria della bici e l'assetto hai ora: H sella e dislivello sella manubrio (lunghezza OV/attacco, spessori sotto l'attacco manubrio, etc.).
Adesso ho una bici da trekking molto comoda e non ho mai avuto bici da corsa. La mia attualmente non ha praticamente dislivello tra sella e manubrio e come lunghezza orizzontale è più di 57 cm e sto molto comodo
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.521
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Adesso ho una bici da trekking molto comoda e non ho mai avuto bici da corsa. La mia attualmente non ha praticamente dislivello tra sella e manubrio e come lunghezza orizzontale è più di 57 cm e sto molto comodo
Immagino che la bici da trekking abbia il manubrio dritto, quindi devi considerare almeno un tg. in meno per la bici da corsa: secondo me - prendi la cosa con le pinze soprattutto non sapendo le altre misure (braccia, tronco) - andrebbe meglio la tg. L considerando che si può regolare l'attacco manubrio e magari aggiungere un paio di spessori - sperando che il venditore non abbia già tagliato il tubo forcella - per ridurre il dislivello intorno ai 7-8 cm, che per la tua altezza sono il minimo sindacale (ma non so come è messa la flessibilità della tua schiena, quindi valuta bene).
 
Ultima modifica:

Willy91

Pignone
13 Aprile 2020
138
321
32
Roma
Visita sito
Bici
Willer cento1 sr
20191102_121011.jpg

Buonasera ragazzi! primo messaggio del forum! Piacere a tutti! a settembre '19 un mio amico mi ha venduto la mia prima bdc.. cento1 sr, chorus 11v, ruote fulcrum zero. che dire, sono capitato benissimo! da lì è scoppiato l'amore... abito a roma ma siamo stati in veneto e trentino più volte, ed appena potevo andavo nella zona tra lazio ed abruzzo ad allenarmi in questo nuovo sport. quest'anno volevo fare diverse GF, tutte saltate purtroppo... ma io e "willy" aspettiamo che torni il momento adatto! ps essendo la mia prima bici da corsa non ero molto esperto, qualche giorno fa, leggendo pareri, mi sorge il dubbio "cavolo, la taglia M forse per me va un po larga". Sono 171, cavallo 81... esattamente tra la S e la M :D Ad ogni modo, io e willy ci troviamo benissimo insieme!
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.521
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Vedi l'allegato 199773

Buonasera ragazzi! primo messaggio del forum! Piacere a tutti! a settembre '19 un mio amico mi ha venduto la mia prima bdc.. cento1 sr, chorus 11v, ruote fulcrum zero. che dire, sono capitato benissimo! da lì è scoppiato l'amore... abito a roma ma siamo stati in veneto e trentino più volte, ed appena potevo andavo nella zona tra lazio ed abruzzo ad allenarmi in questo nuovo sport. quest'anno volevo fare diverse GF, tutte saltate purtroppo... ma io e "willy" aspettiamo che torni il momento adatto! ps essendo la mia prima bici da corsa non ero molto esperto, qualche giorno fa, leggendo pareri, mi sorge il dubbio "cavolo, la taglia M forse per me va un po larga". Sono 171, cavallo 81... esattamente tra la S e la M :D Ad ogni modo, io e willy ci troviamo benissimo insieme!
Benvenuto
Bella bici con un allestimento molto equilibrato fra telaio, gruppo e ruote.
Per quanto riguarda la taglia, forse era meglio una S, pero vedo che hai ancora un paio di spessori da togliere e anche l'attacco sembra abbastanza lunghetto quindi hai margini di regolazione (anche se la sella sembra già abbastanza avanti, però magari è la foto che inganna).
Buona strada... appena sarà possibile :cry:
o-o
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Vedi l'allegato 199773

Buonasera ragazzi! primo messaggio del forum! Piacere a tutti! a settembre '19 un mio amico mi ha venduto la mia prima bdc.. cento1 sr, chorus 11v, ruote fulcrum zero. che dire, sono capitato benissimo! da lì è scoppiato l'amore... abito a roma ma siamo stati in veneto e trentino più volte, ed appena potevo andavo nella zona tra lazio ed abruzzo ad allenarmi in questo nuovo sport. quest'anno volevo fare diverse GF, tutte saltate purtroppo... ma io e "willy" aspettiamo che torni il momento adatto! ps essendo la mia prima bici da corsa non ero molto esperto, qualche giorno fa, leggendo pareri, mi sorge il dubbio "cavolo, la taglia M forse per me va un po larga". Sono 171, cavallo 81... esattamente tra la S e la M :D Ad ogni modo, io e willy ci troviamo benissimo insieme!

Intanto benvenuto !
Sono 173 cm ed ho la Cento1 SR taglia M ormai da 5 anni e sto da Dio.
Al limite vedi la lunghezza dell'attacco manubrio (il mio è da 110mm)
Vedrai che ti darà molte soddisfazioni :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Willy91

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Vedi l'allegato 199773

Buonasera ragazzi! primo messaggio del forum! Piacere a tutti! a settembre '19 un mio amico mi ha venduto la mia prima bdc.. cento1 sr, chorus 11v, ruote fulcrum zero. che dire, sono capitato benissimo! da lì è scoppiato l'amore... abito a roma ma siamo stati in veneto e trentino più volte, ed appena potevo andavo nella zona tra lazio ed abruzzo ad allenarmi in questo nuovo sport. quest'anno volevo fare diverse GF, tutte saltate purtroppo... ma io e "willy" aspettiamo che torni il momento adatto! ps essendo la mia prima bici da corsa non ero molto esperto, qualche giorno fa, leggendo pareri, mi sorge il dubbio "cavolo, la taglia M forse per me va un po larga". Sono 171, cavallo 81... esattamente tra la S e la M :D Ad ogni modo, io e willy ci troviamo benissimo insieme!
ho la tua stessa bici e stessa taglia, stesso gruppo e stesse ruote ma marcate campagnolo ( eh si sono un po fissato e la raggiatura g3 è bellissima per i miei gusti) .Posso dirti che io sono 168 cm con il tuo stesso cavallo, e con la M mi ci trovo molto bene , ovviamente ho fatto regolare tutto per bene da un biomeccanico adeguando in fase d' acquisto la lunghezza pipa e la pedivella che nel mio caso e 170, ma questa misura dipende dalla lunghezza del femore,
Per quanto mi riguarda è una bici top di gamma, anche se ormai il modello é superato dalle ultime evoluzioni , ma solo se consideriamo rivendibilità e marketing. come estetica e performance non ha nulla da invidiare alle ultime nate. grintosa, reattiva, e persino comoda, considerando il tipo di bici che è.
Non mi preoccuperei della taglia, che può essere regolata benissimo sulla tua morfologia, quanto piuttosto di una buona messa in sella, che ti renderà la vita "comoda", ti farà andare meglio, ma sopratutto ti eviterà complicazioni e guai a livello di muscolatura , schiena e polsi.
Goditi Willy, è grande!