Club Wilier (parte undicesima)

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.457
2.456
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
puoi tornare in casa wilier a occhi chiusi..... gran bici. io l'ho presa dopo una sworks sl5 disc e una trek emonda slr disc e devo dire che non ha tradito le mie aspettative. rigida e reattiva e molto più precisa in discesa delle due che avevo avuto in precedenza. poi vuoi mettere che non si vedono i cavi..... forse il passaggio più significativo è quello dai freni classici ai dischi. ma sono sicuro che resterai soddisfatto dell'upgrade.
Fiducia mo che sono già passato totalmente a disc.. ne ho una integrata completa e una sworks sl6
 

VinsSLR

Novellino
13 Dicembre 2019
2
17
49
Trento
Visita sito
Bici
Willier Zero SLR
Ciao, sono un nuovo utente del Forum e da poco sono felicemente entrato in questo sport e nella famiglia Wilier,
La mia Zero (Taglia L) con Dura-Ace di2, così come la vedi in foto, pesa 7,4 KG (Garmin 1030, Radar Varia, Ceramicspeed Gabbia Cambio Posteriore OSPW Pulegge Oversize 11v, borraccia per acqua, Finta boraccia per utensili, sensore di potenza, LW EVO Meilenstein)
Questo è la foto del suo Battesimo ( questo sabato) sul Monte Bondone (TN)
20200222_160204.jpg 20200222_160204.jpg

Questa ieri sul Redebus:

20200225_141822.jpg
 
Ultima modifica:

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.269
2.356
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
eccola..... paesaggi tipicamente capresi....

Un caro amico ha avuto sia questa colorazione che quella blu. Visto dal vivo la nera devo dire che è un bellissimo telaio, dal vivo rende molto di più che in foto. Ho provato a configurarla come colorazione e devo ammettere che si ha veramente l’imbarazzo della scelta.

Ps: come mai nell’ultima foto hai la catena penzolante?
 

smark999

Novellino
15 Settembre 2019
12
1
50
Berlino
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Ciao a tutti,
sono abbastanza nuovo in questo sport e dopo un´anno e mezzo che ho cominciato con una pinarello in alluminio datata ma che rimarrá sempre nel mio cuore e nel mio garage, vorrei acquistare qualcosa di piu professionale. Ero orientato ad acquistare ancora una pinarello, una Dogma F8 o in alternativa una bianchi XR4 poi, vedendo la Cento10 Air di un´amico me ne sono innamorato...
Io abito in germania e qui di salite ce nesono veramente poche. il prezzo di un usato F8 é analogo a quello di una cento10 air , per una bianchi ci vuole qualcosa in piu. l´unica esperienza che ho avuto con un telaio in cabonio é stata con una Fondriest che ho noleggiato qando ero dalle mie parti in romagna dove ho fatto un po di salite e non ho notato enormi differenze dalla mia, anzi mi mancava un po la rigiditá. C´é qualcuno che ha provato questi modelli e puo darmi qualche consiglio ?

grazie.
Marco
 
Ultima modifica:

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Ciao a tutti,
sono abbastanza nuovo in questo sport e dopo un´anno e mezzo che ho cominciato con una pinarello in alluminio datata ma che rimarrá sempre nel mio cuore e nel mio garage, vorrei acquistare qualcosa di piu professionale. Ero orientato ad acquistare ancora una pinarello, una Dogma F8 o in alternativa una bianchi XR4 poi, vedendo la Cento10 Air di un´amico me ne sono innamorato...
Io abito in germania e qui di salite ce nesono veramente poche. il prezzo di un usato F8 é analogo a quello di una cento10 air , per una bianchi ci vuole qualcosa in piu. l´unica esperienza che ho avuto con un telaio in cabonio é stata con una Fondriest che ho noleggiato qando ero dalle mie parti in romagna dove ho fatto un po di salite e non ho notato enormi differenze dalla mia, anzi mi mancava un po la rigiditá. C´é qualcuno che ha provato questi modelli e puo darmi qualche consiglio ?

grazie.
Marco
Ciao Marco, anch'io sono in Germania, di dove sei precisamente? Chissà si può uscire insieme ;)
Per quanto riguarda la bici io ho una zero7 con ruote alto e medio profilo che se la cava benissimo in pianura e nei vallonati. La cento10 è anche un ottimo modello, sicuramente più rigido della zero7 e più indicato alla pianura, credo rimarrai entusiasta.
 

smark999

Novellino
15 Settembre 2019
12
1
50
Berlino
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Ciao Matrix, grazie mille per la risposta.
io vivo a Berlino (zona Nord), normalmente faccio uscite nel finesettimana e qui nella zona ci sono dei bellissimi posti anche con ciclabili nei boschi (asfaltate). se capiti da queste parti possiamo farci volentieri qualche uscita insieme. :)

Il mondo Wilier come scrivevo mi é nuovo e sto scoprendo i modelli solo ora. mi interesa la Cento10 air perche l´ho vista da un amico e mi é piaciuta molto, purtroppo era troppo grande per me (lui ha una XL 59?) e non l ´ho provata.
il 6 marzo ho una visita dal biometrico per verificare le dimensioni del telaio poi decideró cosa acquistare e penso che per pasqua saró in sella :)
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.944
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ciao Matrix, grazie mille per la risposta.
io vivo a Berlino (zona Nord), normalmente faccio uscite nel finesettimana e qui nella zona ci sono dei bellissimi posti anche con ciclabili nei boschi (asfaltate). se capiti da queste parti possiamo farci volentieri qualche uscita insieme. :)

Il mondo Wilier come scrivevo mi é nuovo e sto scoprendo i modelli solo ora. mi interesa la Cento10 air perche l´ho vista da un amico e mi é piaciuta molto, purtroppo era troppo grande per me (lui ha una XL 59?) e non l ´ho provata.
il 6 marzo ho una visita dal biometrico per verificare le dimensioni del telaio poi decideró cosa acquistare e penso che per pasqua saró in sella :)

Da possessore della 110Air non posso che consigliartela, ovviamente se ti piace esteticamente.
Io l'ho presa 2 anni fa e mi ci trovo alla grande, oltre che trovarla bellissima :sbavon:
Ora la air non è più a catalogo, sostituita dalla 110Pro, esattamente identica ma, a detta di Wilier, più rigida del 6% :roll: e per questo mooolto più costosa :cry:.
 

smark999

Novellino
15 Settembre 2019
12
1
50
Berlino
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Ciao Bianco,
io cercheró di acquistare un usato, sicuramente non riuscirei a percepire la differenza del 6% di rigidita tra la nuova Pro e la "vecchia" Air....

Ne ho vista qualcuna interessante del 2017/18 nella zona di Rimini (da dove provengo), Romagna/Marche che potrebbero essere della mia taglia M/L e se il biomeccanico mi conferma contatto i venditori.
Poi, sperando che questo deliriovirus si plachi, a Pasqua essendo 10 gg a "casa" posso provarle ed eventualmente acquistarne una.
 

DavideR_

Novellino
16 Gennaio 2020
5
0
Milano
Visita sito
Bici
btwin triban 3
Buongiorno a tutti, sto valutando una wilier imperiale del 2010, montata shimano ultegra 10v. La bici esteticamente mi piace molto e il prezzo mi sembra piuttosto corretto. Volevo solo capire da chi è più esperto quali sono i pro e i contro di questo modello. Qualsiasi info utile da prendere in considerazione. Mediamente faccio circa 3.000 km all'anno prediligendo le salite.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Ciao Matrix, grazie mille per la risposta.
io vivo a Berlino (zona Nord), normalmente faccio uscite nel finesettimana e qui nella zona ci sono dei bellissimi posti anche con ciclabili nei boschi (asfaltate). se capiti da queste parti possiamo farci volentieri qualche uscita insieme. :)

Il mondo Wilier come scrivevo mi é nuovo e sto scoprendo i modelli solo ora. mi interesa la Cento10 air perche l´ho vista da un amico e mi é piaciuta molto, purtroppo era troppo grande per me (lui ha una XL 59?) e non l ´ho provata.
il 6 marzo ho una visita dal biometrico per verificare le dimensioni del telaio poi decideró cosa acquistare e penso che per pasqua saró in sella :)
Siamo un pò lontani ma chissà ;). Per la bici è stata recensita dalle migliori riviste di ciclismo con ottimi voti e i possessori del forum ne tessono le lodi. C’è stato qualche problema con la vernice speciale bronzata, per il resto cadi in piedi. Ottima bici.
 

Mr.cristal

Pignone
3 Settembre 2012
176
188
40
Pavia
Visita sito
Bici
Specialized Venge, Pinarello F10
Avevo preso a gennaio, la sepersix evo di cannondale, ma putroppo era nata sfortunata...

Provata oggi, rispetto alla Supersix vince 10a 0, bella reattiva, va bene ovunque ed anche comoda, fatti 110km di cui 60 tipo gara a 41di media uno spettacolo, domani test in montagna con 1500di delta!

P.s. un plauso al cerchio fa paura... Il più bello provato fino ad ora, e ne ho provati tanti... IMG_20200307_130755.jpg
 

VinsSLR

Novellino
13 Dicembre 2019
2
17
49
Trento
Visita sito
Bici
Willier Zero SLR
Avevo preso a gennaio, la sepersix evo di cannondale, ma putroppo era nata sfortunata...

Provata oggi, rispetto alla Supersix vince 10a 0, bella reattiva, va bene ovunque ed anche comoda, fatti 110km di cui 60 tipo gara a 41di media uno spettacolo, domani test in montagna con 1500di delta!

P.s. un plauso al cerchio fa paura... Il più bello provato fino ad ora, e ne ho provati tanti... Vedi l'allegato 197051
Bella configurazione, i cerchi sono da 48?
Vedrai che ti troverai bene anche in salita, io oggi ho portato la mia su pendenze del 16% e mi sono divertito cone non mai ;)
20200307_132318.jpg 20200307_132707.jpg
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Avevo preso a gennaio, la sepersix evo di cannondale, ma putroppo era nata sfortunata...

Provata oggi, rispetto alla Supersix vince 10a 0, bella reattiva, va bene ovunque ed anche comoda, fatti 110km di cui 60 tipo gara a 41di media uno spettacolo, domani test in montagna con 1500di delta!

P.s. un plauso al cerchio fa paura... Il più bello provato fino ad ora, e ne ho provati tanti... Vedi l'allegato 197051
Da quali sfortune è stata colpita la Supersix?
Inoltre, quali sono le differenze sostanziali tra le due bici?
 

Mr.cristal

Pignone
3 Settembre 2012
176
188
40
Pavia
Visita sito
Bici
Specialized Venge, Pinarello F10
Da quali sfortune è stata colpita la Supersix?
Inoltre, quali sono le differenze sostanziali tra le due bici?

manubrio sostituito per problema di misure (ero troppo alto con integrato)con tradizionale, bello ugualmente ma a me dava fastidio, attivazione sensore di potenza, dopo aver pagato, mille problemi per farlo funzionare, quando è stato attivato andava malissimo e consumava una batteria alla settimana, scritto a power2max per il recesso (entro 14giorni lo si può fare, scritto anche sul sito) non Vogliono fare il recesso... ecco nata sfigata per queste cose e mi sono stufato.

la bici in se molto bella, andava bene e comportamento “simile” alla zero, ma là zero e reattiva e molto rigida ma allo stesso tempo comoda e le sconnessioni della strada si sentono meno.

unica differenza i cerchi che fan tanto, quindi ideale provarle entrambe con stessi cerchi.

P.S.
power2max misuratore di potenza per me scarso, ho avuto shimano, Giant, Stages ed fsa, tutti superiori.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Avevo preso a gennaio, la sepersix evo di cannondale, ma putroppo era nata sfortunata...

Provata oggi, rispetto alla Supersix vince 10a 0, bella reattiva, va bene ovunque ed anche comoda, fatti 110km di cui 60 tipo gara a 41di media uno spettacolo, domani test in montagna con 1500di delta!

P.s. un plauso al cerchio fa paura... Il più bello provato fino ad ora, e ne ho provati tanti... Vedi l'allegato 197051
Bellissima e bel colore. Notavo che rispetto alla zero7 hanno tolto la forcella integrata, cosa tra l'altro all'epoca osannata dalla wilier perché aerodinamica. Misteri del Marketing...