Club Wilier (parte undicesima)

Alessandro01

Pignone
13 Giugno 2016
125
47
Visita sito
Bici
-
Ciao a tutti ..... sono nuovo del forum ......
Mi piacerebbe cambiare bici e sono incuriosito della 110 NDR , visto che qualcuno credo l'abbia acquistata e/o provata , vorrei sapere le impressioni di guida e specialmente l'elastomero come si comporta ............. grazie a tutti CIAO

Ciao alla fine hai preso la 110 NDR? Io ci sto pensando seriamente anche se più che all'elastomero sono interessato alle geometrie endurance di questa bici vista la mia conformazione fisica. Purtroppo mi sembra di capire che tra gli appassionati del marchio questo modello non sia molto apprezzato e di conseguenza si fa veramente fatica a trovare riscontri di chi l'ha acquistata..
 

mcbramby

Novellino
30 Dicembre 2019
11
0
58
COMO
Visita sito
Bici
frw ....... spero nelle 110NDR
Ciao alla fine hai preso la 110 NDR? Io ci sto pensando seriamente anche se più che all'elastomero sono interessato alle geometrie endurance di questa bici vista la mia conformazione fisica. Purtroppo mi sembra di capire che tra gli appassionati del marchio questo modello non sia molto apprezzato e di conseguenza si fa veramente fatica a trovare riscontri di chi l'ha acquistata..
Ciao



Comprata ….. e non potevo fare cosa migliore , bellissima .

Bici molto rigida e reattiva , pedalavo con una FRW Hunter Hill , bellissima esteticamente e comodissima.

Il peso non l’ho provato ma è sui 7.5 kg. , l’elastomero non lo sento funzionare , nel senso che non senti ammortizzare probabilmente smorza solo le vibrazioni …………. La bici nonostante non sia da salita si comporta molto bene anche su rampe abbastanza dure (sopra il 12%) , ce l’ho da una settimana ed ho fatto circa 500 km. ……….. in discesa spettacolare , e sul piano la lanci molto bene …………… ripeto mie impressioni arrivando da una bici di 10/12 anni fa , magari per chi ha già una “super race” il cambiamento non lo sente .

Io mi ci trovo benissimo , ovviamente se prendi altri modelli (race) cambia il peso e la rigidità ……………

Appena riesco faccio qualche foto e posto ………………..
 

Alessandro01

Pignone
13 Giugno 2016
125
47
Visita sito
Bici
-
Oooh, finalmente uno che l'ha provata! Io attualmente ho una Caad 12 da 8 kg che mi piace un sacco esteticamente ma purtroppo non è per niente adatta al mio fisico(gambe lunghe e busto corto). 7,5 kg mi sembra decisamente buono, che allestimento hai scelto? Io sono orientato su gruppo Force e ruote Wilier da 38 per il momento.
 

mcbramby

Novellino
30 Dicembre 2019
11
0
58
COMO
Visita sito
Bici
frw ....... spero nelle 110NDR
Ciao

ho avuto un'occasione di prenderla nuova (2019) con uno sconto più alto dello standard che fanno , e ho preso quello che c'era .....
praticamente è montata ultegra meccanico (mi sarebbe piaciuto l'elettronico) xò ho fatto mettere le ruote da 38 della Wilier (quelle che montano ora) .
Volevo le ruote da 50 , ma sia il biomeccanico che il ciclista me le hanno sconsigliate , per via di problemi aerodinamici in caso di vento ed in discesa .
Col senno di poi , credo di aver fatto bene a prendere le 38 , belle esteticamente e funzionali , già con quelle se c'è vento le
senti che fanno sbandare la bici (figurati le 50) , e anche x il cambio , vedrò più avanti se cambiare in ultegra elettronico o tenermi il meccanico , che funziona benissimo .
Per il discorso che dicevi che pochi hanno la 110NDR , può essere .... forse xchè con quel prezzo compri magari una bici race più
performante , cmq è una gran bici , molto comoda .......... se hai la possibilità vai a vederla in qualche negozio giusto per
toglierti i dubbi ............ x me credo sia la miglior bici endurance sul mercato , forse la Trek domane potrebbe competere
ma preferisco la Wilier .......... poi cmq Trek, Specialized, Bmc ..... Wilier ecc. ecc. .......... dove compri prendi sempre cmq una bella
bici .

Io mi sono trovato bene , spero che se la compri anche Tu abbia le mie stesse sensazioni .
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ciao



Comprata ….. e non potevo fare cosa migliore , bellissima .

Bici molto rigida e reattiva , pedalavo con una FRW Hunter Hill , bellissima esteticamente e comodissima.

Il peso non l’ho provato ma è sui 7.5 kg. , l’elastomero non lo sento funzionare , nel senso che non senti ammortizzare probabilmente smorza solo le vibrazioni …………. La bici nonostante non sia da salita si comporta molto bene anche su rampe abbastanza dure (sopra il 12%) , ce l’ho da una settimana ed ho fatto circa 500 km. ……….. in discesa spettacolare , e sul piano la lanci molto bene …………… ripeto mie impressioni arrivando da una bici di 10/12 anni fa , magari per chi ha già una “super race” il cambiamento non lo sente .

Io mi ci trovo benissimo , ovviamente se prendi altri modelli (race) cambia il peso e la rigidità ……………

Appena riesco faccio qualche foto e posto ………………..

Per curiosità che taglia è con quel peso?
 

mcbramby

Novellino
30 Dicembre 2019
11
0
58
COMO
Visita sito
Bici
frw ....... spero nelle 110NDR
alcune foto fatte oggi o-o
 

Allegati

  • 20200129_125621_resized.jpg
    20200129_125621_resized.jpg
    623,7 KB · Visite: 246
  • 20200129_133002_resized.jpg
    20200129_133002_resized.jpg
    718,7 KB · Visite: 247
  • 20200129_133006_resized.jpg
    20200129_133006_resized.jpg
    590,1 KB · Visite: 223
  • 20200129_133014_resized.jpg
    20200129_133014_resized.jpg
    732,5 KB · Visite: 178

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
308
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
ciao a tutti, vecchi wilieristi e nuovi,
ogni tanto mi faccio vivo per spammare un pò, ma purtroppo non riesco ad a chiudere in altro modo :doh:

io ho sempre in vendita ad un prezzo ridicolo la curva "Barra" della Wilier, trovate i dettagli qui: https://mercatino.bdc-mag.com/p-247569-Manubrio-curva-bici-corsa-carbonio-WILIER-BARRA

parliamo di una piega da 400 euri.

chiunque volesse fare un upgrade sicuro al suo mezzo, non sia timido e mi contatti! ;)

ciao e buone pedalate!
 

DRace2016

Pignone
19 Dicembre 2018
143
168
Vicenza
Visita sito
Bici
Alan Race SL
Buongiorno Wilieristi!
consiglio… un po’ per non insozzare ogni volta la mia bici con le strade sporche, un po’ per provare qualcosa di diverso, stavo cercando una seconda bici (da usare quindi non solo come muletto/riserva ma appunto da alternare alla mia) e mi è stata proposta in un negozio una Wilier 101 SR del 2014 con Chorus e Shamal Ultra a 1200 €.
Premetto che ho già cercato qui nel forum e nelle varie recensioni online e mi sembra che sulle qualità della bici le opinioni (buone) siano comuni, anche l’allestimento mi piace perché è praticamente uguale al mio attuale, vi chiedo non essendo esperto del mondo Wilier come vi sembra il prezzo?
Facendo un po’ di ricerche sugli anni di uscita la bici potrebbe anche essere più giovane (2015?), perché il reggisella non è integrato (ok, potrebbero averlo tagliato) e anche il gruppo è quello uscito nel 2015.
Grazie!
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Buongiorno Wilieristi!
consiglio… un po’ per non insozzare ogni volta la mia bici con le strade sporche, un po’ per provare qualcosa di diverso, stavo cercando una seconda bici (da usare quindi non solo come muletto/riserva ma appunto da alternare alla mia) e mi è stata proposta in un negozio una Wilier 101 SR del 2014 con Chorus e Shamal Ultra a 1200 €.
Premetto che ho già cercato qui nel forum e nelle varie recensioni online e mi sembra che sulle qualità della bici le opinioni (buone) siano comuni, anche l’allestimento mi piace perché è praticamente uguale al mio attuale, vi chiedo non essendo esperto del mondo Wilier come vi sembra il prezzo?
Facendo un po’ di ricerche sugli anni di uscita la bici potrebbe anche essere più giovane (2015?), perché il reggisella non è integrato (ok, potrebbero averlo tagliato) e anche il gruppo è quello uscito nel 2015.
Grazie!

Cara, ho venduto la mia cento1 air del 2018 montata ultegra, guarnitura FSA SL-K Light, Piega Zipp SL-70 Aero e con delle fulcrum speed 40 a 2000€
 
  • Mi piace
Reactions: DRace2016

giandokan85

Novellino
20 Febbraio 2013
97
30
capri
Visita sito
Bici
wilier zero slr
Qualcuno che ha la nuova slr 0 disc ?? Opinioni ?? Io avevo una zero 6 limited e sto pensando di tornare in wilier
puoi tornare in casa wilier a occhi chiusi..... gran bici. io l'ho presa dopo una sworks sl5 disc e una trek emonda slr disc e devo dire che non ha tradito le mie aspettative. rigida e reattiva e molto più precisa in discesa delle due che avevo avuto in precedenza. poi vuoi mettere che non si vedono i cavi..... forse il passaggio più significativo è quello dai freni classici ai dischi. ma sono sicuro che resterai soddisfatto dell'upgrade.