Club Wilier (parte undicesima)

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Grazie per averci avvisato! Ora è riservata per me :bn:
Fatto bene ;)

Più che test bike vedendo le foto sembra una bici usata. Fatti chiarire il discorso della garanzia se hai 5 anni dalla data di acquisto con wilier oppure solo i 2 anni per legge. Nel secondo caso si spiega anche il prezzo basso.
Tranquillo per i graffi non sono nulla di grave!;)

Sta a te decidere per me ne vale la pena.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Grazie per il tuo consiglio! Non sapevo che la Wilier consente 5 anni di garanzia. E francamente non so cosa intende "test bike", lo vedrò lunedì.
Grazie per il tuo consiglio! Non sapevo che la Wilier consente 5 anni di garanzia. E francamente non so cosa intende "test bike", lo vedrò lunedì.
Le case organizzano dei test bike per i modelli che producono onde farle provare al pubblico, queste bici destinate a ciò si chiamano demo bike son poi rivendute a un prezzo molto basso rispetto a quello di listino perché anche se usate per pochi km spesso ci salgono persone che le bistrattano senza la minima attenzione
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Gli ho inviato una richiesta rispetto alla garanzia. Vediamo... Quindi conosci il negozio? Il padrone è Italiano, come suggerisce il nome (Orlando)?

@Don Perigon: Grazie per il chiarimento, questo comportamento spiega bene le condizioni del telaio e della guarnitura.
Ciao, credo che il proprietario sia italiano ma non lo so con certezza. All’epoca facevano un prezzone sulla zero7 (a quanto la presi io si trovava usata) per festeggiare mi sembra i 10 anni dell’apertura del negozio e la presi direttamente online. Il prezzo era limitato alle ultime 2 taglie S. C’erano anche ottimi prezzi sulla nuova 110air, all’epoca uscita da poco e anch’essa ad un ottimo prezzo limitato ad alcune taglie. Il negozio mi cambiò la guarnitura ed il pacco pignoni secondo le mie esigenze senza costi aggiuntivi. La bici arrivò a casa quasi tutta montata e l‘imballaggio era l’originale wilier. Ricordo ancora l’emozione. Ottimo shop.
 

fantozzi

Novellino
25 Agosto 2016
61
6
Visita sito
Bici
Giant
Ciao, credo che il proprietario sia italiano ma non lo so con certezza. All’epoca facevano un prezzone sulla zero7 (a quanto la presi io si trovava usata) per festeggiare mi sembra i 10 anni dell’apertura del negozio e la presi direttamente online. Il prezzo era limitato alle ultime 2 taglie S. C’erano anche ottimi prezzi sulla nuova 110air, all’epoca uscita da poco e anch’essa ad un ottimo prezzo limitato ad alcune taglie. Il negozio mi cambiò la guarnitura ed il pacco pignoni secondo le mie esigenze senza costi aggiuntivi. La bici arrivò a casa quasi tutta montata e l‘imballaggio era l’originale wilier. Ricordo ancora l’emozione. Ottimo shop.

Il proprietario ha delle radice italiane, ma della lingua italiana non sá piú nulla :-) Io comprai la GTR Team e una Ridley Fenix ad un buon prezzo qualche anno fá. Ora i prezzi che offre non mi sembrano cosí interessanti come una volta.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Il proprietario ha delle radice italiane, ma della lingua italiana non sá piú nulla :-) Io comprai la GTR Team e una Ridley Fenix ad un buon prezzo qualche anno fá. Ora i prezzi che offre non mi sembrano cosí interessanti come una volta.
Grazie dell'info.
Ora fa prezzi nella media ma sicuramente non concorrenziali rispetto a qualche anno fa come dici. Ricordo che anche sulla gtr team ed sl, insomma per tutte le wilier faceva sconti assurdi. La cento10air con ultegra la faceva a 2999 euro e ricordo che era appena uscita. Ora ha effettivamente prezzi più alti, ma non so da cosa dipendevano quei prezzi "stracciati" e cosa è cambiato ad oggi.

Comunque io mi son trovato molto bene e sono serissimi.
 

fantozzi

Novellino
25 Agosto 2016
61
6
Visita sito
Bici
Giant
Franco (il proprietario) é molto disponibile. Qualche settimana fá aveva la Cento 10 Air con Ultegra in offerta per € 2.999,-. Lo avevo contattato ma poi ci ho ripensato perché vorrei rimanere su Campy. In questo momento sono ancora indeciso fra una S-Works SL6 e la Cento 10 air (pro).
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Franco (il proprietario) é molto disponibile. Qualche settimana fá aveva la Cento 10 Air con Ultegra in offerta per € 2.999,-. Lo avevo contattato ma poi ci ho ripensato perché vorrei rimanere su Campy. In questo momento sono ancora indeciso fra una S-Works SL6 e la Cento 10 air (pro).
Tutte le bici bene o male sono valide ma al fascino di una bici italiana non si può resistere imho. Io scelgo wilier. Un gruppo campy si può sempre montare in seguito.
 

Carluccino

Girino
21 Agosto 2017
30
8
Francoforte, Germania
Visita sito
Bici
Casati Espresso, Massi Master, Wilier zero.6, Wilier Jena
Ottimo, giusto in tempo per Natale :mrgreen:
Ma le bora?

Le Bora le ho portate io. Per me vanno molto bene con la zero6. Meglio delle Calima ;)
Li ho chiesto di cambiare il pacco pignone, non sapendo che la cassetta Potenza 11-32 funziona bene con la Super Record 11v. Cosa pensate, vale la pena di installare un cambio con bilanciere medio, come scrivono sul sito Campy?
 

Carluccino

Girino
21 Agosto 2017
30
8
Francoforte, Germania
Visita sito
Bici
Casati Espresso, Massi Master, Wilier zero.6, Wilier Jena
Il proprietario ha delle radice italiane, ma della lingua italiana non sá piú nulla :-) Io comprai la GTR Team e una Ridley Fenix ad un buon prezzo qualche anno fá. Ora i prezzi che offre non mi sembrano cosí interessanti come una volta.
In effetti Franco mi pareva molto tedeschizzato. Ma simpatico :cool:
L'unica cosa è che la bici non era aggiustata bene. Sul rapporto più grande, la pedivella toccava il deragliatore. Ieri la catena è saltata due volte, durante un giro di 80km. Ed il meccanico si era poco impegnato a posizionare freni e pattini correttamente.
Purtroppo mi concedono un solo anno di garanzia. Sembra normale per una test bike. Domani farò un giro più lungo, verso le 150km se tutto va bene, e spero di non trovare altri difetti.
Le prime sensazioni in sella sono però molto positive!
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Le Bora le ho portate io. Per me vanno molto bene con la zero6. Meglio delle Calima ;)
Li ho chiesto di cambiare il pacco pignone, non sapendo che la cassetta Potenza 11-32 funziona bene con la Super Record 11v. Cosa pensate, vale la pena di installare un cambio con bilanciere medio, come scrivono sul sito Campy?
Col super record ci vuole almeno una cassetta chorus, io so così. Se con quel cambio incroci la 50 col 32 rischi dì spaccare? Se si vale la pena.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
In effetti Franco mi pareva molto tedeschizzato. Ma simpatico :cool:
L'unica cosa è che la bici non era aggiustata bene. Sul rapporto più grande, la pedivella toccava il deragliatore. Ieri la catena è saltata due volte, durante un giro di 80km. Ed il meccanico si era poco impegnato a posizionare freni e pattini correttamente.
Purtroppo mi concedono un solo anno di garanzia. Sembra normale per una test bike. Domani farò un giro più lungo, verso le 150km se tutto va bene, e spero di non trovare altri difetti.
Le prime sensazioni in sella sono però molto positive!

Poco male, è una bici top e se i freni a disco al momento non ti interessano è difficile trovare di meglio. Le bora ci stanno benone, io sulla zero7 uso le 35 mm coi tubolari.