Club Wilier (parte undicesima)

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Arrivata la nuova amata. Saluto ufficialmente tutti, ma un salto qui ogni tanto ce lo farò: nelle altre sezioni del forum non ci sono persone così simpatiche :p :p

p.s.
Peso senza portaborracce 7.750kg
Bella bici, come ti dissi tempo fa sarebbe stata tra le mie scelte in caso di passaggio a disco.
Ma la mia prima scelta è sicuramente una bici che mi fa battere il cuore sia usandola che guardandola in salotto come la mia wilier o una colnago. E purtroppo anche se la orca è una grandissima bici, mi stuferebbe dopo poco.

Comunque auguri e goditela. Vedrai che nelle altre stanze ci saranno persone altrettanto simpatiche ;)
 
  • Mi piace
Reactions: MP_nella_BG

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Bella bici, come ti dissi tempo fa sarebbe stata tra le mie scelte in caso di passaggio a disco.
Ma la mia prima scelta è sicuramente una bici che mi fa battere il cuore sia usandola che guardandola in salotto come la mia wilier o una colnago. E purtroppo anche se la orca è una grandissima bici, mi stuferebbe dopo poco.

Comunque auguri e goditela. Vedrai che nelle altre stanze ci saranno persone altrettanto simpatiche ;)

Lo sai che anche per me è lo stesso. La bici deve prima di tutto piacermi e darmi soddisfazione a guardarla.
Ero incerto tra la Colnago V3RS e questa è ho scelto questa perchè come estetica mi piaceva di più.

Le zero slr invece oltre a essere troppo cara la metto un gradino sotto anche come estetica
 
  • Mi piace
Reactions: join.84

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Lo sai che anche per me è lo stesso. La bici deve prima di tutto piacermi e darmi soddisfazione a guardarla.
Ero incerto tra la Colnago V3RS e questa è ho scelto questa perchè come estetica mi piaceva di più.

Le zero slr invece oltre a essere troppo cara la metto un gradino sotto anche come estetica
La zero slr ha quel piccolo difetto estetico che non si può oggettivamente vedere. Le mie preferite insieme alla orca sono la v3rs, la c64 e la addict. Però colnago è colnago ed il fascino di una bici italiana rimane anche esponendola in salotto. Probabilmente io prenderei una colnago ;)
 
  • Mi piace
Reactions: BULLDOG and bio

mcbramby

Novellino
30 Dicembre 2019
11
0
58
COMO
Visita sito
Bici
frw ....... spero nelle 110NDR
Ciao a tutti ..... sono nuovo del forum ......
Mi piacerebbe cambiare bici e sono incuriosito della 110 NDR , visto che qualcuno credo l'abbia acquistata e/o provata , vorrei sapere le impressioni di guida e specialmente l'elastomero come si comporta ............. grazie a tutti CIAO
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Ciao a tutti ..... sono nuovo del forum ......
Mi piacerebbe cambiare bici e sono incuriosito della 110 NDR , visto che qualcuno credo l'abbia acquistata e/o provata , vorrei sapere le impressioni di guida e specialmente l'elastomero come si comporta ............. grazie a tutti CIAO
Ciao e benvenuto nel club. In attesa che qualcuno ti risponda puoi dare un'occhiata alle tante review online. È una buona endurance, ma non credo l'abbiano acquistata in molti. Forse per il peso in rapporto al costo, parliamo di circa 8,5 kg completa per la versione disc, mica poco.
 

mcbramby

Novellino
30 Dicembre 2019
11
0
58
COMO
Visita sito
Bici
frw ....... spero nelle 110NDR
grazie MATRIX ....... si effettivamente ha un bel costo , vedrò con altre bike , ma non sono da meno , specialmente se hanno freni a disco , ruote da 50 in carbonio e cambio elettronico (rimanendo su Ultegra e/o Force ........ ovviamente) .
hai qualche idea ???

ciao
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
grazie MATRIX ....... si effettivamente ha un bel costo , vedrò con altre bike , ma non sono da meno , specialmente se hanno freni a disco , ruote da 50 in carbonio e cambio elettronico (rimanendo su Ultegra e/o Force ........ ovviamente) .
hai qualche idea ???

ciao
Se ti piace guardati attorno, spesso si trova in offerta. Fino a ieri era presente una in taglia S montata dura ace ma con freni rim a 2660 euro come bike Test su uno shop online. Era una buona offerta perché volendo poi si monta con freni a disco se ho capito bene. Se ti piace questa bici credo non abbia avuto lo stesso successo della 110pro quindi cercando con calma si trova anche a buon prezzo. Figurati ;)
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
grazie MATRIX ....... si effettivamente ha un bel costo , vedrò con altre bike , ma non sono da meno , specialmente se hanno freni a disco , ruote da 50 in carbonio e cambio elettronico (rimanendo su Ultegra e/o Force ........ ovviamente) .
hai qualche idea ???

ciao



Volessi una BDC endurance al prezzo giusto andrei dritto su questa: https://www.giant-bicycles.com/it/defy-advanced-pro-1-force-2020
Se invece volessi spendere qualche euro in più andrei sulla Roubaix S-Works
 

mcbramby

Novellino
30 Dicembre 2019
11
0
58
COMO
Visita sito
Bici
frw ....... spero nelle 110NDR
GRAZIE o-o ....... sono 2 bici che avevo visto e che sto cmq valutando ......... purtroppo mi piace la 110NDR :doh: , e per ora sto cercando di capire i punti negativi /positivi in relazione alle altre bici endurance ;nonzo%.

La trovo più cara rispetto ad altre (ci potrebbe essere la 101NDR a prezzo competitivo) ma vorrei capire cmq , da chi la usa , se come si dice il gioco vale la candela .................... se è una bella bici o no , e poi valutare .............
anche le altre cmq se vai verso il top di gamma di telai e componenti i prezzi lievitano ................. e io nella mia piccola esperienza gandalfvaluto la 110NDR un telaio Top di Gamma ...................... per questo spero nei vostri commenti / suggerimenti , xchè non ne capisco tanto di bici o-o

ciaoooooooooo
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
GRAZIE o-o ....... sono 2 bici che avevo visto e che sto cmq valutando ......... purtroppo mi piace la 110NDR :doh: , e per ora sto cercando di capire i punti negativi /positivi in relazione alle altre bici endurance ;nonzo%.

La trovo più cara rispetto ad altre (ci potrebbe essere la 101NDR a prezzo competitivo) ma vorrei capire cmq , da chi la usa , se come si dice il gioco vale la candela .................... se è una bella bici o no , e poi valutare .............
anche le altre cmq se vai verso il top di gamma di telai e componenti i prezzi lievitano ................. e io nella mia piccola esperienza gandalfvaluto la 110NDR un telaio Top di Gamma ...................... per questo spero nei vostri commenti / suggerimenti , xchè non ne capisco tanto di bici o-o

ciaoooooooooo

Se il budget non è un prolema, prendi la bici che ti piace di più. Se ti piace la 110ndr prendila.
E, anche secondo me, la 110ndr è un telaio top di gamma, parlando di bici endurance, naturalmente.

Io, non avessi problemi di budget e volessi una bdc endurance, come ho già detto, andrei sulla S-Works Roubaix.
 

giandokan85

Novellino
20 Febbraio 2013
97
30
capri
Visita sito
Bici
wilier zero slr
buongiorno e ben ritrovati a tutti.... sono stato x in po' in questo club qualche annetto fa.... prima wilier una granturismo x poi passare alla zero 7 prima versione. con l'uscita dei dischi sulle bdc mi sono allontanato x fare una puntata in casa specialized con una sworks tarmac sl5 disc e una breve parentesi in seguito in casa trek con emonda slr 8 disc. quando vidi la wilier zero slr non potevo restare indifferente e quindi ricconi qua.... devo dire che venendo da dei top di altre case non riesco a trovare grandi miglioramenti nella zero slr ma vuoi mettere il fascino dell'alabarda? sono di capri e quindi pedalo nella brutta stagione xché in estate si lavora a testa bassa. quest'anno il meteo ci sta graziando con belle giornate e si sta uscendo abbastanza altrimenti è quasi più il tempo che la tengo sul cavalletto a lisciarla e coccolarla. grande bici comunque. rigida e precisa in discesa e agile e reattiva in salita.... sempre x quello che riesco a sfruttarla. quando l'hanno vista gli amici mi giravano intorno a cercare qualche cavo.... l'integrazione è assoluta e certamente è la ciliegina sulla torta. saluti a tutti e ci risentiamo....
 
  • Mi piace
Reactions: walterde67

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.978
4.271
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
buongiorno e ben ritrovati a tutti.... sono stato x in po' in questo club qualche annetto fa.... prima wilier una granturismo x poi passare alla zero 7 prima versione. con l'uscita dei dischi sulle bdc mi sono allontanato x fare una puntata in casa specialized con una sworks tarmac sl5 disc e una breve parentesi in seguito in casa trek con emonda slr 8 disc. quando vidi la wilier zero slr non potevo restare indifferente e quindi ricconi qua.... devo dire che venendo da dei top di altre case non riesco a trovare grandi miglioramenti nella zero slr ma vuoi mettere il fascino dell'alabarda? sono di capri e quindi pedalo nella brutta stagione xché in estate si lavora a testa bassa. quest'anno il meteo ci sta graziando con belle giornate e si sta uscendo abbastanza altrimenti è quasi più il tempo che la tengo sul cavalletto a lisciarla e coccolarla. grande bici comunque. rigida e precisa in discesa e agile e reattiva in salita.... sempre x quello che riesco a sfruttarla. quando l'hanno vista gli amici mi giravano intorno a cercare qualche cavo.... l'integrazione è assoluta e certamente è la ciliegina sulla torta. saluti a tutti e ci risentiamo....

Bentornato nel gruppo, e facci vedere la tua bimba o-o