Club Wilier (parte undicesima)

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Ho una GTR del 2015 portata a 7,6 kg con la quale mi trovo molto bene.
Mi stavo incuriosendo su una cosa.
Tecnicamente, se volessi prendere una top di gamma in un futuro prossimo giacche' mi sto accingendo a fare gare tra cui cronoscalate GF e circuiti quindi polivalente, che differenza c'e' se c'e' tra la Zero7, Emonda SLR e Cervelo R5 (le mie preferite) e quali tra le tre e' la "migliore" ?

B

bannato

Guest
io critico la politica commerciale di wilier non ho mai detto che non faccia belle bici e infatti ho avuto due wilier e non posso che parlarne bene.. diciamo che sono i prezzi che ultimamente sono lievitati e che non offrono ormai montaggi di media gamma e ruote campagnolo/fulcrum che io gradirei moltissimo.
queste nuove ruote wilier mi sanno tanto di miche e avendone due paia posso dire che sono ruote robuste e di sostanza..
Spero che non ci sia il solito gruppo ultegra
Concordo. Un prestigioso e storico brand italiano che riduce i montaggi Campagnolo è quanto meno disdicevole.

Veidt

Pignone
11 Giugno 2017
168
23
Visita sito
Bici
Nessuna
La risposta "classica" è : prendi quella che ti piace di più.
Le geometrie, seppur differenti, sono simili e se "hai gamba" andrai uguale con tutte e tre.

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.523
1.685
38
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Ho una GTR del 2015 portata a 7,6 kg con la quale mi trovo molto bene.
Mi stavo incuriosendo su una cosa.
Tecnicamente, se volessi prendere una top di gamma in un futuro prossimo giacche' mi sto accingendo a fare gare tra cui cronoscalate GF e circuiti quindi polivalente, che differenza c'e' se c'e' tra la Zero7, Emonda SLR e Cervelo R5 (le mie preferite) e quali tra le tre e' la "migliore" ?
In un futuro prossimo prendila a disco no? Tra le tre prenderei la emonda slr disc budget permettendo. Trek fa bici e telai eccellenti.

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
I montaggi Record 12v ci sono per 110 pro, 07, 06 e 101NDR
Speriamo montino presto anche il Chorus 12v.
Ma non ci spero più di tanto: mi sa di una precisa (e scellerata) scelta di marketing.
Ma infatti penso che wilier voglia uscire dal mercato italiano e all'estero di fulcrum/campagnolo frega quasi a nessuno (tranne a qualche appassionato di italianità).

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.076
2.150
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Vedo più bici montate campagnolo qui in Germania che in Italia :mrgreen:
come sempre, noi siamo i prima discriminare il prodotto nazionale: non è una novità.
SE fosse Francese, i cicloamatori Francesi monterebbero al 90 % quello garantito al limone, qui da noi ci soino persino meccanici che per un Campagnolo non hanno neppure la chiavi.. e ho detto tutto!
Secondo me, il Campagnolo è un prodotto che può essere venduto più all' estero che in Italia

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Vedo più bici montate campagnolo qui in Germania che in Italia :mrgreen:

Qua in UK non ne ho vista una con su campagnolo (a dire il vero non ho visto una Wilier in giro), quelle che vendono le ho viste tutte con Duraace o Ultegra (ruote varie).
Anzi, quando ho visto che e' comparsa pure in GCN, allora li ho proprio pensato che vogliono il mercato estero.

Danielsunrise68

Pedivella
17 Settembre 2014
486
387
parma
Visita sito
Bici
bianchi
Ma il problema è di campagnolo che deve rendere i prodotti più appetibili in passato ho avuto su una delle mie prime bici il campagnolo veloce ed era una tragedia si sregolata sempre e un giro si uno no mi cadeva la catena ero ossessionato da questo ho contattato campagnolo mai avutao risposta quindi...la bici dopo ho preso 105 e poi ultegra e mai più avuto problemi

• Mi piace
Reactions: jp_65

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.087
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Ma il problema è di campagnolo che deve rendere i prodotti più appetibili in passato ho avuto su una delle mie prime bici il campagnolo veloce ed era una tragedia si sregolata sempre e un giro si uno no mi cadeva la catena ero ossessionato da questo ho contattato campagnolo mai avutao risposta quindi...la bici dopo ho preso 105 e poi ultegra e mai più avuto problemi
Il problema di campagnolo sorge quando provi un altro gruppo. Perché funziona meglio.
Lo so che molti la pensano diversamente ma io avendo provato sia campagnolo che shimano, IMHO, trovo il secondo migliore in tutto. Estetica a parte che è ovviamente personale

Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app

B

bannato

Guest
Già. Sapessi quanti ne vedo io di campagnolisti fermi a bordo strada in lacrime con la catena a terra... nessuno!

• Mi piace
Reactions: Cyboraf

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501

beh io una volta ho provato laferrari, che schifo...ero a maranello, sono salito dentro, e manco partiva, che porcheria di macchina. meglio la mia utilitaria scassata, almeno s'accende...o-o

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Il problema di campagnolo sorge quando provi un altro gruppo. Perché funziona meglio.
Lo so che molti la pensano diversamente ma io avendo provato sia campagnolo che shimano, IMHO, trovo il secondo migliore in tutto. Estetica a parte che è ovviamente personale

Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app

io li ho provati tutti, e non c'è la minima differenza, se non che quando ho provato sram, aveva bisogno di essere registrato e faceva un po' fatica a salire, ma dal momento che mi serviva per due settimane, me ne sono fregato.