Club Wilier (parte undicesima)

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
Complimenti [emoji122]
Personalmente avrei preferito la blu ma anche nera ha il suo perché...
Peso in questa configurazione?

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
7.6kg in taglia L con i pedali.
Ci sono ancora un pochino di migliorie da fare le ruote in foto sono le fulcrum 4 copertoncino in alu ma per l’allenamento vanno più che bene. Poi vediamo che ruota mettere più leggera e qualche grammo da levare c’è sicuro con la sella. Diciamo che a 7.2 ci dovrei arrivare tranquillo che per me va benissimo.
Altra bici in taglia L con ruote fulcrum 4 carbon sram etap 11 freni disco meccanici senza pedali 6.9.
 
  • Mi piace
Reactions: nanomalefico

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
Bella bella!! Forse tutta un po' troppo nera per i miei gusti...ci stava da Dio imho un po' di grafiche rosse da accoppiarsi alla nota sulle ruote.
Comunque spettacolo. Immagino il prezzo [emoji389]

Sent from my SM-G950F using Tapatalk
C’è la sella con le striscioline rosse ma non si vede :mrgreen:
Prezzo meno di quello che immagini avendo preso l’eps verso marzo che c’era l’offerta, una buona scontistica sono stato praticamente al pari di quella data come entry level :-x poi ho permutato la mia e quindi ancora meglio o-o
 
  • Mi piace
Reactions: pierg75

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
7.6kg in taglia L con i pedali.
Ci sono ancora un pochino di migliorie da fare le ruote in foto sono le fulcrum 4 copertoncino in alu ma per l’allenamento vanno più che bene. Poi vediamo che ruota mettere più leggera e qualche grammo da levare c’è sicuro con la sella. Diciamo che a 7.2 ci dovrei arrivare tranquillo che per me va benissimo.
Altra bici in taglia L con ruote fulcrum 4 carbon sram etap 11 freni disco meccanici senza pedali 6.9.
Capisco i freni a disco ed il peso che e' un po' di piu' ma io ho la gtr del 2015 (non la versione sl quella piu' leggera) con il 105 5800 11v con il 52/36 ed in taglia xs con tutti i pedali l'ho portata a pesare esattamente 7,6 kg.
Potrei allegerirla ulteriormente cambiando il gruppo mettendo uno sram force (meno 500 g) o ultegra r8000 (meno 260 g) ma sinceramente mi va bene cosi'
 
Ultima modifica:

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Domanda forse banale ma oltre il tipo di carbonio ma che differenza c'e', sostanzialmente, come telaio tra la Zero7 e la GTR (quella che ho io)?
Reattivita'? Peso?
La Zero7 mai provata, ma cmq con la mia GTR una maggiore reattivita' io l'ho avuta cambiando le ruote (provata con le Fulcrum r0 ed e' stata una cosa spettacolare in termini di reattivita' e rilanci mai provati prima).
 
Ultima modifica:

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Domando perche' mi era quasi venuta voglia di prendermi una bici diciamo un po' piu' di livello superiore.
(avevo pensato appunto ad una Zero7 o Cervelo r5 o una Merida Scultura LTD)
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
7.6kg in taglia L con i pedali.
Ci sono ancora un pochino di migliorie da fare le ruote in foto sono le fulcrum 4 copertoncino in alu ma per l’allenamento vanno più che bene. Poi vediamo che ruota mettere più leggera e qualche grammo da levare c’è sicuro con la sella. Diciamo che a 7.2 ci dovrei arrivare tranquillo che per me va benissimo.
Altra bici in taglia L con ruote fulcrum 4 carbon sram etap 11 freni disco meccanici senza pedali 6.9.
Si bè già con le ruote risparmi 200grammi in modo facile, spendendo il giusto
 

fantozzi

Novellino
25 Agosto 2016
61
6
Visita sito
Bici
Giant
Anche io mi pongo questa domanda come possessore di una GTR Team. Io ho cambiato le ruote e ci ho messo le Neutron Ultra. Ma sinceramente non trovo una grande differenza per quanto riguarda la rigiditá. Forse le Zero 0 saranno più rigide. Le Zero 7 si trovano giá scontate. Quindi ne vale la pena?
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Quindi a questo punto se, oltre al tipo di carbonio, il telaio della Zero7 o chi che sia di, dicamo, livello superiore non cambia nulla in termini di rigidita' , mi tengo la mia GTR e magari se volessi fare un upgrade futuro gli cambierei il gruppo e semmai dovessi cambiare bici cambierei solo il telaio
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
"Vale la pena" non ha senso, se non rapportato a un termine di paragone. La Zero7 è una bici che presto uscirà di produzione, ma allo stesso tempo è certamente di gamma superiore rispetto alle gtr.

Cambiare vale la pena, in rapporto a cosa?

Avere una bici più leggera? Quasi certamente si.

Avere una bici che soddisfi maggiormente il mio ego e la mia voglia di andare in bici? Se ti piace certo che ne vale la pena.

Avere una bici che mi fa andare più forte? La bici non ti fa andare più forte.

Avere una bici più comoda grazie al carbonio o avere una bici dalle geometrie più corsaiole? Ne vale la pena se queste cose vi interessano, altrimenti no.

Per avere una bici di valore più alto in futuro? Quasi certamente no, tra tre anni non varrà molto di più della vostra gtr.

Ecc.. Dipende in gran parte da cosa vi aspettate da questo cambio.
 

fantozzi

Novellino
25 Agosto 2016
61
6
Visita sito
Bici
Giant
Il peso a me non interessa piu di tanto. Rispetto alla GTR Team vorrei un telaio piu rigido. Il telaio della GTR Team mi da l`impressione di essere troppo molle, specialmente quando voglio spingere in fuori sella.