Colazione

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
nofear ha scritto:
parli della mattina della gara o della colazione in genere?
Io prima di una GF (faccio percorsi lunghi) mi "sparo" un bel piattone di pasta con la marmellata: una vera libidine :sbavon:

con una spolverata di parmigiano? :smile:

fabulous

Apprendista Scalatore
18 Novembre 2005
2.267
158
54
Brianza
Visita sito
Bici
Colnago V3 RS
La colazione è il pasto più importante della giornata e deve apportare minimo il 30% delle calorie totali.

Una mia colazione tipo:

2 frutti subito all'inizio più un "pastone" così composto:

- 250g di Yogurt di soia
- 100ml di latte di soia
- 100g di fiocchi d'avena o di segale
- 2 cucchiai di sciroppo d'agave
- un bel po' di mandorle e pinoli sbriciolate dentro
- 1 misurino di proteine in polvere alla vaniglia
- una spolverata di semi di lino

Ovvero carboidrati a basso i.g. + proteine ad alto VB + grassi monoinsaturi.

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
fabulous ha scritto:
La colazione è il pasto più importante della giornata e deve apportare minimo il 30% delle calorie totali.

Una mia colazione tipo:

- 250g di Yogurt di soia
- 100ml di latte di soia

Sei intollerante al latte?
Altrimenti non capisco il perchè della rinuncia al latte vaccino.

Le proteine della soia hanno un VB pittosto bassino, inferiore a 75, mentre se integri con proteine del latte, quelle si, hanno il valore biologico alto.

fabulous

Apprendista Scalatore
18 Novembre 2005
2.267
158
54
Brianza
Visita sito
Bici
Colnago V3 RS
bolivar ha scritto:
fabulous ha scritto:

Una mia colazione tipo:

- 250g di Yogurt di soia
- 100ml di latte di soia

Sei intollerante al latte?
Altrimenti non capisco il perchè della rinuncia al latte vaccino.

Le proteine della soia hanno un VB pittosto bassino, inferiore a 75, mentre se integri con proteine del latte, quelle si, hanno il valore biologico alto.

purtroppo si, non tollero molto bene il lattosio. E' per quello che integro con proteine in polvere ad altissimo VB (tipo siero del latte).
A volte uso la ricotta a 0% carbo al posto dello yogurt.

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
prima di un uscita normalmente mangio una bella tazza di latte con cereali e succhi di frutta, se l' uscita è lunga aggiungo fette biscottate con marmellata.

michele2

Apprendista Velocista
23 Dicembre 2005
1.537
3
55
Lago Maggiore
Visita sito
Tutte le mattina prima d'andare a lavorare:

ciotola di caffè con latte;
4 fette con marmellata o miele;
una piattino con una mezza mozzarella e 2 o 3 fette di crudo;
succo di frutta.

Al sabato e domenica mattina sostituisco il latte con il the.

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
Johan ha scritto:
Come vi gestite con la colazione?! cosa mangiate ?! Rientrate tra quelli che preferiscono il dolce o salato?! Io al mattino , senza latte cereali e fette bisco con marmellata proprio non so stare :sbavon: ... non so come faccia certa gente a sbafarse pane e prosciutto o uova o parmigiano ..... ;nonzo% boh!!

Salato, senza dubbio. Pasta, sempre, se ho in programma l'uscita in bici; oppure pane e formaggio, oppure due uova alla coque. Poi una bella tazza di caffé, latte e miele. A colazione mangio sempre come un inceneritore, d'estate e d'inverno. C'è da dire che, dai lontani tempi della terza media, ho dimenticato cosa sia il pranzo: se sono in bici, mangiucchio in itinere; se sono a casa, lavoro in ufficio o vado a correre. Penso che la colazione sia l'unico pasto "serio" della mia giornata, visto che anche la cena si riduce ad uno spuntino veloce prima di nanna, verso mezzanotte... :oops: :oops: :oops:

Da quando abito da sola e lavoro davvero per me, poi, il salto del pasto è diventato uno sport ben più praticato di prima; infatti, i jeans sono diventati belli larghi... :-) :-) :-)

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito
Io generalmente faccio colazione in ufficio alle 7.40 (neanche dopo 3/4 d'ora dalla sveglia), non la faccio a casa xkè così risparmio 1/2 ora entro in ufficio alle 7.30 e posso uscire alle 13.30.
Mangio 2 frutti , 125g yogurt magro, 40g cereali, 1 caffè d'orzo delle macchinette. a metà mattinata integro 200ml latte e proteine con 2 frutti

al sabato che sono a casa dal lavoro o quando sono in ferie (poco) mi sbafo latte(500ml almeno..)cereali integrali (3manciate grosse...100g circa) pane e marmellata e fette bisco. mmm... poi però non pranzo più perchè intorno alle 11 parto x le mie belle 4-5 ore

pregara megapiatto di pasta2hg

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Colazione standard: te' (accento aperto, come da Garzanti, oppure the senza accento alcuno !), biscotti integrali, cereali integrali e/o crusca, miele, crostata preparata dalla mia 3/4.
Quindi anche caffe' ed un po' di cioccolata. Se devo fare qualche giro lungo in bici stesso pasto con dosi piu' abbondanti :-)

peval

Apprendista Cronoman
8 Febbraio 2005
2.770
9
Argenta
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Durace 11v con SRM PM 9
La mattima prima della gara un bel pezzo di torta di riso (fatta rigorosamente in casa) con succo di frutta, e 4/5 fette biscottate con la marmellata di mirtillo

In condizioni normali 6 fette biscottate con marmellata e 300cc di latte fresco parzialmente scremato.

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
solitamente latte con orzo e fruttosio come dolcificante + fette biscottate (trovo ok le "pan brace") + miele + marmellate (di un paio di tipi diversi) + muesli/cereali + qualche biscotto sfizioso + nutella.
Se mi avanza pane (fatto con la macchina del pane) tosto le fette e uso anche quelle.
Latte parzialmente scremato.
Niente pasta, ho provato ma non riesco. Preferisco il carico nei giorni precedenti.
Prima di una GF da oltre 130/150 km faccio due colazioni.
La prima come sopra, abbondante, aggiungendo crostata e caffè e me la prendo con calma.
La seconda, dopo circa 45 min, con bresaola e grana, con giusto un filo di olio extr d'oliva.
Poi via in griglia con in tasca un panino con la restante bresaola+parmigiano+olio da mangiare nei tempi di attesa.
Vuol dire che mi alzo presto, a Cesenatico alle 4 di mattina già sto in giro per l'albergo :))):

Nei giorni di lavoro alle 05:30 capisco ancora poco per aver voglia di mangiare qualcosa.
Alle 06:00 al bar 1 o 2 croissant vuoti o con marmellata, a seconda, e caffè
Alle 9 faccio il bis.
Nei giorni liberi caffè americano e 7/8 fette integrali con marmellata di arance e/o nutella, durante gli allenamenti mi porto solo del pane.
In gara uguale.

Bukowski

Pedivella
14 Settembre 2005
437
1
Cesenatico
Visita sito
Quanto tempo prima di salire in sella fate colazione?
Chiariti quali sono gli alimenti, come vi comportate con la digestione?
Io questa mattina l'ho avuta sempre sullo stomaco, fino al ritorno a casa :wacko: e il cardio saliva subito non appena si sforzava un po'.