Colnago Club - Capitolo 8

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Anche se ci manca ancora qualcosa: i pedali DA 9100 arriveranno a breve, vorrei mettere la piega integrata Darimo, non essendo la CC.01 compatibile e ovviamente abbinarci il reggisella custom sempre Darimo. Poi, l'ultimo tocco sarebbero le corone Carbon-Ti, senza cambiare guarnitura. La THM Clavicula è pressochè introvabile.
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.239
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
con i telai slooping e’ molto più semplice trovare l’assetto…. ergo meno tg e qs vale x tutti i brand

Mi sono umilmente permesso di replicare a questa tua affermazione:
"ah, non dirlo a nessuno ma la bici si sceglie in primis alle geometrie consone alle tue caratteristiche, poi al gusto ed infine al prezzo…."
Dunque, per corollario: qualsiasi telaio slooping e di qualsiasi marchio, se della propria taglia, giocoforza è adatto alle proprie caratteristiche.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.200
4.671
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Mi sono umilmente permesso di replicare a questa tua affermazione:
"ah, non dirlo a nessuno ma la bici si sceglie in primis alle geometrie consone alle tue caratteristiche, poi al gusto ed infine al prezzo…."
Dunque, per corollario: qualsiasi telaio slooping e di qualsiasi marchio, se della propria taglia, giocoforza è adatto alle proprie caratteristiche.
Chiaramente NO
nei telai slooping ci sono diverse differenze, race, endurance ad esempio…
sono due messaggi e discorsi ben distinti…
A) primo messaggio SCELTA DI UN TELAIO
prima di chiedersi se un telaio è rigido, areo, comodo etc…. a mio parere si valuta in primis le geometrie dello stesso… qs se che sia slooping o meno…
B) secondo messaggio PERCHÉ OGGI CI SONO MENO TG. A CATALOGO?
telai slooping a differenza di quelli tradìzionali sono molto più “adattabili” ecco perché le tg sono di meno a disposizione

magari la prossima volta quota i messaggi delle due discussioni….
più’ che altro x ordine e chiarezza
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: andry96