Colnago Club - Capitolo 8

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.882
33.337
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Domanda ai possessori di C64 rim e ruote campagnolo bora wto. In frenata,soprattutto alla posteriore, non avete mai avuto nessun problema,o come me già da subito in frenata,si percepisce una vibrazione e un rumore strano? Grazie

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.923
11.290
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Domanda ai possessori di C64 rim e ruote campagnolo bora wto. In frenata,soprattutto alla posteriore, non avete mai avuto nessun problema,o come me già da subito in frenata,si percepisce una vibrazione e un rumore strano? Grazie
Che cosa hai fatto per provare a sistemare il problema?
Potrebbe essere un problema di pinza freno posteriore?
Oppure pensi sia la ruota?

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.955
1.580
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Ma la frenata ne risente oppure è comunque regolare e potente?

Te lo chiedo perchè sulla V3Rs e ruote WTO Ultra ho un rumore assurdo in frenata, su entrambe le ruote. Ma sono sicuro che si tratti delle pinze/pastiglie Sram Red che sferragliano (e anche un po' vibrano) come un treno a vapore. Tuttavia, la frenata mi pare non ne risenta. Rimane ottima, modulabile e potente

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.882
33.337
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps

Te lo chiedo perchè sulla V3Rs e ruote WTO Ultra ho un rumore assurdo in frenata, su entrambe le ruote. Ma sono sicuro che si tratti delle pinze/pastiglie Sram Red che sferragliano (e anche un po' vibrano) come un treno a vapore. Tuttavia, la frenata mi pare non ne risenta. Rimane ottima, modulabile e potente
Regolare Si,potente No... quello che non capisco è il fatto che quella anteriore è fantastica.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.151
26.379
.
Visita sito
Bici
mia

Ma lui ha i rim

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.504
192
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
Ho lo stesso problema con le Fulcrum Racing Zero Carbon. L'attrito dei tacchetti Campagnolo genera delle vibrazioni che entrano in risonanza con i pendenti del carro posteriore. Risolto utilizzando i pattini Corima rossi (sughero) solo al posteriore.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.135
19.593
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Ho lo stesso problema con le Fulcrum Racing Zero Carbon. L'attrito dei tacchetti Campagnolo genera delle vibrazioni che entrano in risonanza con i pendenti del carro posteriore. Risolto utilizzando i pattini Corima rossi (sughero) solo al posteriore.
Avete provato a orientare i pattini non perfettamente paralleli al cerchio,ma con un po'di convergenza verso l' anteriore...di solito i problemi di rumori in frenata si risolvono in questa maniera...I pattini rossi Campagnolo normalmente sono quelli che frenano meglio...bisogna avere l'accortezza di tenerli periodicamente ben puliti...nello specifico dopo una uscita con la pioggia è bene pulirli per bene e controllare che non sia rimasta sabbietta o altre impurità conficcate nel pattino,ma questo vale per chiunque usi ruote con pista frenante in carbonio.