Colnago Club - Capitolo 8

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.774
4.278
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Purtroppo le bici sono diventate costose come le moto ma il modo di acquisto per quanto uno si informa in modo maniacale, va dal biomeccanico, etc.. rimane quello di un "appuntamento al buio" e sinceramente non lo trovo giusto. Sia se compri un marchio premium o uno di seconda fascia la modalità è sempre la stessa. Un po' come scegliere il cocomero al supermercato e quindi ci troviamo in situazioni come la tua. Ognuno di noi è diverso ha diverse sensazioni e sensibilità quindi ci sta tutto.
Condivido quanto scrivi....purtroppo è veramente difficile (se non impossibile) riuscire a provare un telaio prima dell'acquisto, almeno per farsi un'idea di massima del comportamento su strada, non tutti i negozi infatti organizzano test bike o hanno bici test da lasciare in prova per qualche giorno.
Purtroppo le geometrie non dicono tutto e avere la possibilità di provare il telaio sarebbe una gran bella cosa, specialmente quando si parla di certe cifre.
Io l'unico telaio che sono riuscito a provare prima dell'acquisto (parliamo di 12/13 anni fa) è stato un Tarmac SL4 (in occasione di un test bike day).
Esistono realtà che hanno iniziato a proporre formule di leasing a lungo termine (minimo 12 mesi), soluzione potenzialmente interessante (forse più per chi il telaio ha intenzione di acquistarlo, piuttosto per chi è interessato a provarlo in funzione di eventuale acquisto), da valutare poi le condizioni proposte.
Proprio ieri leggevo di Cicli Mattio: https://www.bicidastrada.it/leasing-sulle-bici-officine-mattio-banca-ifis/
Qualche mese fa invece ho contattato di persona Bike Your Side per avere informazioni sulla loro formula di leasing (nell'ottica di riuscire a provare una Cervélo S5): periodo minimo di 12 mesi e acconto del 10% sul valore della bicicletta....considerando le cifre di cui parliamo, ho lasciato perdere per via del versamento dell'acconto, diversamente avrei potuto anche prendere in considerazione la proposta (ovviamente previa valutazione del canone mensile e della convenienza).
Credo che per chi fosse interessato a testare un determinato telaio in funzione di eventuale acquisto, la formula del noleggio breve (quindi per periodi inferiori ai 12 mesi) potrebbe risultare molto interessante......chissà se in futuro, almeno per i modelli "premium", verrà offerta questa possibilità.

Ultima modifica:

Luca#25

Novellino
16 Marzo 2020
18
60
36
Giussano
Visita sito
Bici
None
Buonasera ragazzi, da oggi faccio anche io parte del club.
Intenzionato a cambiare gruppo sulla mia vecchia Cube c68sl passando da force al nuovo red mi sono “”””convinto”””” che invece di cambiare solo il gruppo, dato che solo lui costa una bella cifra, ho deciso di cambiare tutta la bici, prendendo questa fantastica V4rs.
La spesa è stata importante, ma al cuore non si comanda, ordinata e nel giro di una settimana avuta.
Taglia 455 montata red, senza PM, ho pedali assioma duo e ruote ffwd raw44.
Purtroppo oggi non ho avuto la possibilità di provarla e il meteo per i prossimi giorni qui in Brianza non è dei migliori, spero di usarla presto..

Allegati

• C8DBD17C-0F76-487C-BDBB-EF1BAB60CB91.jpeg
    C8DBD17C-0F76-487C-BDBB-EF1BAB60CB91.jpeg
    476 KB · Visite: 151
  • IMG_0623.jpeg
    IMG_0623.jpeg
    552,8 KB · Visite: 143
  • 67D537ED-92B6-4D70-AE78-C834EE8D244C.jpeg
    67D537ED-92B6-4D70-AE78-C834EE8D244C.jpeg
    370,9 KB · Visite: 146
  • IMG_0627.jpeg
    IMG_0627.jpeg
    681 KB · Visite: 152
Ultima modifica:

MiLu

Pedivella
30 Aprile 2023
360
217
59
Bondeno
Visita sito
Bici
Colnago V3
Intenzionato a cambiare gruppo sulla mia vecchia Cube c68sl passando da force al nuovo red mi sono “”””convinto”””” che invece di cambiare solo il gruppo, dato che solo lui costa una bella cifra, ho deciso di cambiare tutta la bici, prendendo questa fantastica V4rs.
La spesa è stata importante, ma al cuore non si comanda, ordinata e nel giro di una settimana avuta.
Taglia 455 montata red, senza PM, ho pedali assioma duo e ruote ffw 44.
Purtroppo oggi non ho avuto la possibilità di provarla e il meteo per i prossimi giorni qui in Brianza non è dei migliori, spero di usarla presto..
Però!!! Complimenti, bellissima , non ti sei fatto mancare niente , compreso un gran paio di ruote le raw con dt 180..... Penso che il bianco sia il meglio per questo telaio.

• Mi piace
Reactions: Elvy

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.560
2.370
Visita sito
Bici
BMC
Taglia 455 montata red, senza PM, ho pedali assioma duo e ruote ffwd raw44.
Luca veramente complimenti,
Bellissima.
Mi raccomando un buon batticatena.
Facci sapere le tue sensazioni quando la pedalerai

Luca#25

Novellino
16 Marzo 2020
18
60
36
Giussano
Visita sito
Bici
None
Luca veramente complimenti,
Bellissima.
Mi raccomando un buon batticatena.
Facci sapere le tue sensazioni quando la pedalerai
Grazie.
ho visto che c’è già un adesivo batticatena, non so se esca già così o lo ha messo il venditore.
spero di riuscire a usarla il prima possibile ma forse per questioni meteo e impegni personali dovrò aspettare una settimana .
Il 19 ho visita dal biomeccanico per la regolazione di fino, dovrebbe già essere abbastanza a posto, ho preso il manubrio leggermente più stretto rispetto alla precedente di 2mm, montato già la sella che avevo sulla vecchia bici, quindi dovrei esserci.

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.560
2.370
Visita sito
Bici
BMC
ma sotto il movimento centrale dove c'e' anche un adesivo perso con numero telaio c'e' un piccolo forellino è normale?
Si tutte le bici lo hanno.
Serve per evitare che ristagni eventuale condensa nel movimento centrale

• Mi piace
Reactions: Pomas