Mi hanno dimesso e fortunatamente nulla di grave a parte abrasioni e una piccola irregolarità corticale in corrispondenza dell uncinato (così c’è scritto sul referto di dimissioni).
dato che la signora si è resa disponibile in tutto, facendomi fotografare anche i suoi documenti non mi è sembrato il caso di chiamare vigili o carabinieri (ho sbagliato lo so). ci siamo già sentiti poco fa per darci l appuntamento lunedì presso la sua assicurazione e procedere con tutto. La bici si trova già presso il rivenditore Colnago dove l ho acquistata.
Male male.
Purtroppo mi è successa una cosa simile e mi sono salvato grazie all’intervento delle forze dell’ordine.
Il tizio mi ha si dato il suo numero di polizza, ha chiamato la sua assicurazione ma fortunatamente io ho dato un colpo di telefono al mio assicuratore che mi ha subito detto di chiamare i carabinieri. Senza se e senza ma.
Il problema non è stato il tizio, che giustamente ha girato tutto alla sua compagnia, ma la compagnia stessa. Che era peraltro Intesa San Paolo assicurazioni.
Io ho fotografato ogni danno, ho allegato preventivi e fatture. Tipo perizia. Ho messo a disposizione la traccia
Garmin e subito precisato che non avevo danni fisici se non due stupidate per la medicazione.
Prima è venuto un perito, ha preso tutto e quando si è reso conto che non erano 300 euro la palla è passata ad un ispettore. A quel punto nonostante per lavoro faccio perizie abbiamo tirato in mezzo la traccia Garmin, il verbale che avevano acquisito dai carabinieri (lampante la sua colpa) e mille rotture su cosa era recuperabile e io ho cambiato (tipo i pantaloni bucati o il controllo fatto dal meccanico il giorno dopo) inclusa quella che dovevano andare a fare un sopralluogo. Io sono di Cuneo, il fatto è successo a Bormio…
Da Luglio siamo arrivati a dicembre, ad inizio anno ho dato la pratica al mio avvocato. Ha acquisito i verbali anche lui, ha messo dentro ogni possibile danno, inclusa la vacanza rovinata e nel giro di un mese hanno pagato.
Ma l’essenziale è stato il verbale delle forze dell’ordine perché è un qualcosa che nessuna compagnia per danni moderati come questi si mette a contestare. Senza quello purtroppo il fatto è tra te e la signora. Che potrebbe anche non essere coperta per danni a terzi come questo o avere dei limiti di risarcimento.
Telecamere? Perché sei in tempo a fare denuncia e chiedere l’accesso alle immagini.