Colnago Club - Capitolo 8

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Oggi in gruppo:
Il nuovo super record alla vista niente male,uno c ha fatto giretto e ha detto che è meglio del suo dura ace...(mi sembra strano è) IMG_20250826_102558307.jpg la bici è molto bella ,seppur in versione otztaler e taglia mignon ci perde un po' ,nella stessa taglia la v5 mi è piaciuta meno....
Mi riferiscono che è più pronta ma più comoda del v4...

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.172
5.564
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Oggi in gruppo:
Il nuovo super record alla vista niente male,uno c ha fatto giretto e ha detto che è meglio del suo dura ace...(mi sembra strano è) Vedi l'allegato 498544 la bici è molto bella ,seppur in versione otztaler e taglia mignon ci perde un po' ,nella stessa taglia la v5 mi è piaciuta meno....
Mi riferiscono che è più pronta ma più comoda del v4...
non ho idea della taglia, ma non mi sembra una mignon come quella di Yates, ci perde per gli spessori manubrio, ma anche per borsello + radar, borracce di due tinte differenti.
Anche se, secondo me, una bici così o metti la forcella a pacco e ruote alte o è brutta

imho

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.729
4.234
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
non ho idea della taglia, ma non mi sembra una mignon come quella di Yates, ci perde per gli spessori manubrio, ma anche per borsello + radar, borracce di due tinte differenti.
Anche se, secondo me, una bici così o metti la forcella a pacco e ruote alte o è brutta

imho
Più che per gli spessori manubrio (dalla foto sembrerebbero 15-20mm al massimo), a mio avviso perde più che altro per il fuorisella poco pronunciato (oltre a ruote e borsello che hai già menzionato).

• Mi piace
Reactions: bach7 and bad

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.821
4.400
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Più che per gli spessori manubrio (dalla foto sembrerebbero 15-20mm al massimo), a mio avviso perde più che altro per il fuorisella poco pronunciato (oltre a ruote e borsello che hai già menzionato).
Con queste bici, un profilo ruota sotto i 50 toglie significato estetico.
Il fuori sella poco pronunciato non le dona in questo caso.
Peccato combinazione Gruppo Ruote, meritano di meglio esteticamente.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Stessa cosa gli ho detto io, è settata per otztaler ,le 50 mm le ha...
Non so i porta borraccia se sono i suoi dedicati,non mi piacciono...

imho

Con queste bici, un profilo ruota sotto i 50 toglie significato estetico.
Il fuori sella poco pronunciato non le dona in questo caso.
Peccato combinazione Gruppo Ruote, meritano di meglio esteticamente.

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.729
4.234
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
in generale gli spessori non sono molti, per quel quel genere di bici non stanno bene esteticamente
Vero, però secondo me sulla Y1rs hanno fatto un bel lavoro di "raccordo" tubo orizzontale/spessori che esteticamente non mi dispiace....cosa che non posso dire per esempio della S5....qui si che l'attacco manubrio a filo è (esteticamente) d'obbligo.

• Mi piace
Reactions: bad

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.172
5.564
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Vero, però secondo me sulla Y1rs hanno fatto un bel lavoro di "raccordo" tubo orizzontale/spessori che esteticamente non mi dispiace....cosa che non posso dire per esempio della S5....qui si che l'attacco manubrio a filo è (esteticamente) d'obbligo.
Probabilmente sì, ma anche per la S5 il massimo tollerabile sono 5mm di spessore, per me
Però diciamo che la parte veramente brutta della Colnago è la zona cannotto sella.

PS: Una S5 la prenderei, la YR1 no, ma sono gusti

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.729
4.234
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Stessa cosa gli ho detto io, è settata per otztaler ,le 50 mm le ha...
Non so i porta borraccia se sono i suoi dedicati,non mi piacciono...
Si, credo siano dedicati perchè seguono proprio la sagoma delle tubazioni.....a me invece non dispiacciono, specialmente se il colore dei porta borraccia riprende quello del telaio (come nel caso della colorazione team UAE)

• Mi piace
Reactions: pecoranera

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.729
4.234
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Probabilmente sì, ma anche per la S5 il massimo tollerabile sono 5mm di spessore, per me
Però diciamo che la parte veramente brutta della Colnago è la zona cannotto sella.

PS: Una S5 la prenderei, la YR1 no, ma sono gusti
La penso esattamente come te.....anche se a forza di guardarla (mi riferisco alla Y1rs) alla fine un pochino ci si fa l'occhio.....certo un fuorisella importante aiuterebbe quanto a resa estetica.

OT: della nuova S5 invece non mi piace la zona sterzo dove hanno aumentato (troppo per i miei gusti) la profondità del profilo....certo che le sezioni più squadrate dei tubi donano un aspetto ancora più cattivo, e le versioni precedenti sembrano improvvisamente "invecchiate" tutte d'un colpo.

• Mi piace
Reactions: bad

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.326
6.038
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
ma vogliamo mettere il passato con il presente?

Allegati

• IMG_0612.png
    IMG_0612.png
    1,1 MB · Visite: 73
  • IMG_2820.jpeg
    IMG_2820.jpeg
    924,1 KB · Visite: 75
  • IMG_3535.jpeg
    IMG_3535.jpeg
    375,4 KB · Visite: 74
  • IMG_0613.png
    IMG_0613.png