Colnago Club - Capitolo 8

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.983
2.602
lontano
Visita sito
Bici
un mulo

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.983
2.602
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
@Wolf Marco ricordo vagamente un tuo post dove chiedevi se qualcuno aveva montato i tubeless da 30 sul V4rs... le volevi mettere? anch'io fra un po' dovrei cambiare i miei da 28 e visto l'inverno volevo provare i 30.
a vederle ci dovrebbero stare

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.116
390
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
@Wolf Marco ricordo vagamente un tuo post dove chiedevi se qualcuno aveva montato i tubeless da 30 sul V4rs... le volevi mettere? anch'io fra un po' dovrei cambiare i miei da 28 e visto l'inverno volevo provare i 30.
Io ho vittoria corsa da 30 su v4rs. Ci stanno e vanno pure benone. Così bene che ho dei 28 da montare e li ho messi in vendita

Puni

Apprendista Passista
16 Settembre 2023
1.126
902
66
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Un mese fa, per colpa di una buca modello cratere, le mie Pirelli PZero tubeless di 28mm con solo 2000km sono esplose.
Preso dalla curiosità ho deciso di montare le Continental 5000 di 30mm nominali, reali gonfiate a 3,8 ant. e 4,0 post. 32mm.
Il risultato dopo 600 km è stato ottimo da ogni punto di vista.
Inoltre devo dare un 10 e lode alla Fulcrum per come hanno resistito le mie Wind 42 ad un urto spaventoso.

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.116
390
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Un mese fa, per colpa di una buca modello cratere, le mie Pirelli PZero tubeless di 28mm con solo 2000km sono esplose.
Preso dalla curiosità ho deciso di montare le Continental 5000 di 30mm nominali, reali gonfiate a 3,8 ant. e 4,0 post. 32mm.
Inoltre devo dare un 10 e lode alla Fulcrum per come hanno resistito le mie Wind 42 ad un urto spaventoso.
Come ti sei trovato con le Pirelli?

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.983
2.602
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Io ho vittoria corsa da 30 su v4rs. Ci stanno e vanno pure benone. Così bene che ho dei 28 da montare e li ho messi in vendita
ok grazie...
cavolo... io i conti 5000 li ho da 28 e sulle speed 57 li metto 4.2ant-4.4post e mi sembrano anche gonfie... pero' peso 70kg eh
io ho montato sempre le pirelli e ora ho sotto le conti... sinceramente non ho notato grandi differenze.

delle pirelli pero' le Pzero eh... le Cinturato sono un po' legnose

allora andrò di 30mm ...

• Mi piace
Reactions: Bacarozzo

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.543
2.351
Visita sito
Bici
BMC
Ragazzi vi ringrazio avete anticipato il mio prossimo post.
Credo che il futuro treno di copertoncini per il V4Rs sarnno o i PIRELLI Cinturato Velo da 30 oppure i CONTINENTAL GP5000 Sl anch'essi da 30.....ma quest'ultimi ho il timore che vadano oltre gli effettivi 30" poiché ho l'analogo modello da 28 che sono in effetti 29mm da Calibro

Puni

Apprendista Passista
16 Settembre 2023
1.126
902
66
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Dico bene, l'esplosione non credo che in nessun modo possa essere imputata alla Pirelli.
Però tornando indietro non avrei preso i 28mm ma sarei passato direttamente da 25mm a 30mm, questo indipendentemente dalla marca.
Secondo il mio rivenditore Pirelli e Continental s'equivalgono, la vera differenza la fa la larghezza.

MiLu

Pedivella
30 Aprile 2023
358
217
59
Bondeno
Visita sito
Bici
Colnago V3
Dico bene, l'esplosione non credo che in nessun modo possa essere imputata alla Pirelli.
Però tornando indietro non avrei preso i 28mm ma sarei passato direttamente da 25mm a 30mm, questo indipendentemente dalla marca.
Secondo il mio rivenditore Pirelli e Continental s'equivalgono, la vera differenza la fa la larghezza.
Quindi vuoi dire che vai più veloce con i 30 o è solo più comfort?

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.116
390
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
ok grazie...

cavolo... io i conti 5000 li ho da 28 e sulle speed 57 li metto 4.2ant-4.4post e mi sembrano anche gonfie... pero' peso 70kg eh

io ho montato sempre le pirelli e ora ho sotto le conti... sinceramente non ho notato grandi differenze.

delle pirelli pero' le Pzero eh... le Cinturato sono un po' legnose

allora andrò di 30mm ...

Vittoria Corsa 30" tubeless su Speed 57 gonfio a 3.8 ant - 4.0 post e sono 78 kg.
Ho seguito le indicazioni di Vittoria e mi trovo benissimo.

• Mi piace
Reactions: puma75

Elvy

Pedivella
22 Maggio 2010
335
252
48
Savona
Visita sito
Bici
EX BMCSLR01 20--WILIERcento10SLDB 22 -PARKPREALGRAVEL 24 - Ex COLNAGO v4rs 2025 - COLNAGO V5rs 2026
Ciao...io su v4rs ho tubeless continetal gp 5000 da 28"....peso 68 kg..a quanto consigliate, sulla vs esperienza personale, di gonfiarle? ho sempre la tendenza a gonfiare tropppo...sempre intorno 5,5

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.755
28.324
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ciao...io su v4rs ho tubeless continetal gp 5000 da 28"....peso 68 kg..a quanto consigliate, sulla vs esperienza personale, di gonfiarle? ho sempre la tendenza a gonfiare tropppo...sempre intorno 5,5
un po' dipende anche dalla larghezza del cerchio, io peso qualcosa in più, 72-74, con i cerchi con larghezza interna 21, i 28 (conti 5000 tr s) li metto a non più di 5, e mi sembrano sempre abbastanza duri...

• Mi piace
Reactions: andry96

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.116
390
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Secondo me si guadagna in pianura, per quanto riguarda la discesa per me è un fatto di maggior sicurezza, non vado alla ricerca delle prestazioni; in salita forse non si guadagna ma neanche si perde, il tutto con molto più confort.

Premetto che sulla V4RS ho provato solo i 30 e che i 28 li ho sulla vecchia bici rim con tubolare, quindi il confronto è dettato anche da mille altri parametri.
La mia opinione è molto vicina alla tua. In pianura viaggi comodo, in salita non ho notato alcun tipo di differenza, mentre in discesa, per quanto sia una pippa colossale, ho la sensazione di miglior appoggio e quindi maggior sicurezza.
Probabilmente per curiosità monterò i Pirelli P Zero da 28 al prossimo cambio gomme, ma solo perché li ho già in casa.

Puni

Apprendista Passista
16 Settembre 2023
1.126
902
66
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Premetto che sulla V4RS ho provato solo i 30 e che i 28 li ho sulla vecchia bici rim con tubolare, quindi il confronto è dettato anche da mille altri parametri.
La mia opinione è molto vicina alla tua. In pianura viaggi comodo, in salita non ho notato alcun tipo di differenza, mentre in discesa, per quanto sia una pippa colossale, ho la sensazione di miglior appoggio e quindi maggior sicurezza.
Probabilmente per curiosità monterò i Pirelli P Zero da 28 al prossimo cambio gomme, ma solo perché li ho già in casa.
Sicuramente passando ai 28mm farai un passo, forse anche due indietro.
Se le gomme le hai comprate in un negozio senti se le puoi cambiare con le 30mm

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.543
2.351
Visita sito
Bici
BMC
Quindi se monti i 30" sul V4Rs sono più larghi i Continental GP5000 S o i Pirelli Cinturato ????
Cioè con quale rimane più luce con il telaio/ Fotcella?