Colnago Club - Capitolo 8

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.551
2.356
Visita sito
Bici
BMC
In
Se presentano la C72 Taddeo ci farà il tour
In Poltrona......sarà curioso vedere come sarà la futura Y1.....sperando che in COLNAGO non facciano l'errore di presentare contemporaneamente anche la nuova V6Rs......come hanno fatto per il V5.....di fatto " uccidendola" da un punto di vista commerciale dopo il mega successo del V4Rs

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.795
33.183
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
In

In Poltrona......sarà curioso vedere come sarà la futura Y1.....sperando che in COLNAGO non facciano l'errore di presentare contemporaneamente anche la nuova V6Rs......come hanno fatto per il V5.....di fatto " uccidendola" da un punto di vista commerciale dopo il mega successo del V4Rs
L'unica certezza sulla Y è che sarà vincente.

idolo71

Pedivella
10 Maggio 2007
401
239
San Lazzaro di Savena BO
Visita sito
Bici
Colnago C68, Look 595, Cdale Scalpel 2
Finalmente si è aperta la stagione e si inizia a fare qualche bel giro, mi sta balenando l'idea di prendere un paio di ruote con profilo 50 anche se le mie speed 42 vanno perfettamente, qualche consiglio?
Non vorrei spendere più di 2k.
Ciao, personalmente starei sulle nuove DT Swiss profilo 55.
Viste dal vivo sabato, molto molto belle! Poi se non sbaglio hai un telaio non piccolo, quindi profilo perfetto.

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.018
13.914
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ciao, personalmente starei sulle nuove DT Swiss profilo 55.
Viste dal vivo sabato, molto molto belle! Poi se non sbaglio hai un telaio non piccolo, quindi profilo perfetto.
io le ho sulla Aeroad e, francamente, sono l'unica cosa di cui non sono contento
pubblicizzate come aero, profilo doppio, canale largo, moderne, alte 5mm in più delle precedenti perchè non risentono del vento laterale e tutti i pregi del mondo e, nonostante questo, basta un'auto a 50kmh e già la senti più delle mie "vecchie" LW, con profilo "antiquato" ecc ecc
in discesa basta qualche folata di traverso e la sensazione è molto più che spiacevole, tanto che, inizialmente, pensavo avessero problemi di Shimmy
piano piano mi sto abituando ma personalmente ritengo ci sia di meglio

idolo71

Pedivella
10 Maggio 2007
401
239
San Lazzaro di Savena BO
Visita sito
Bici
Colnago C68, Look 595, Cdale Scalpel 2
io le ho sulla Aeroad e, francamente, sono l'unica cosa di cui non sono contento
pubblicizzate come aero, profilo doppio, canale largo, moderne, alte 5mm in più delle precedenti perchè non risentono del vento laterale e tutti i pregi del mondo e, nonostante questo, basta un'auto a 50kmh e già la senti più delle mie "vecchie" LW, con profilo "antiquato" ecc ecc
in discesa basta qualche folata di traverso e la sensazione è molto più che spiacevole, tanto che, inizialmente, pensavo avessero problemi di Shimmy
piano piano mi sto abituando ma personalmente ritengo ci sia di meglio

Io ho il modello 2025, quello con profilo da 50 mm, prese per sostituire le Dura Ace 50 che avevo da due anni.
Mi sto trovando bene. Dobbiamo sempre considerare che in discesa la manegevolezza di un profilo 50 é ovviamente minore di un profilo piú basso, a maggior ragione in caso di vento.
Sotto questo aspetto, da quello che dici, le nuove 55 soffrono ancora di più e questo sicuramente non è un aspetto positivo.