Colnago Club - Capitolo 8

moxin64

Gregario
15 Marzo 2006
680
461
Visita sito
Bici
Acciaio e carbonchio
Guarda qua di malsana c’è l’idea di avere una Bdc, in questo caso il c68, esclusiva, quando nella realtà di esclusivo non ha nulla.
Di esclusivo ha il prezzo. Che poi il marchio sia stato assoluto protagonista del ciclismo moderno può essere un valore aggiunto per l’appassionato disposto a sborsare qualcosa in più rispetto ad altri brand.

• Mi piace
Reactions: bicimix

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Di esclusivo ha il prezzo. Che poi il marchio sia stato assoluto protagonista del ciclismo moderno può essere un valore aggiunto per l’appassionato disposto a sborsare qualcosa in più rispetto ad altri brand.
Solo il prezzo, già detto.
“Protagonista assoluto del ciclismo moderno” mi mancava.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
E perché dovrebbe essere malsana l'idea di avere una bici ? E perché dovrebbe essere malsana l'idea di avere un C68 ? Se uno vuole spendere 6600 euro per togliersi uno sfizio non vedo cosa ci sia di male , molta gente li spende per viaggi , diamanti e altro , io li spendo in orologi meccanici . Qua siamo nel forum Colnago e non ci vedo niente di strano che qualcuno possa pensare di passare al nuovo modello . Io non ho questa intenzione ma per questo non mi sogno certo di criticare chi lo fa . E poi basta con questi discorsi sterili che in due giorni sono state scritte pagine inutili . Andate a pedalare che è meglio .
Premesso, come già detto, che ognuno spende i propri soldi come vuole.
Però poi è normale discutere di una nuova Bdc e confrontarla con la concorrenza, fa parte del gioco.
Se fare questo con un prodotto colango vi crea disagio fate scrivere su questa sezione che può scrivere solo chi ha una Colnago o ha tatuato il suo simbolo.

• Mi piace
  • Haha
Reactions: Maceio and PKMic

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Però poi è normale discutere di una nuova Bdc e confrontarla con la concorrenza, fa parte del gioco.
Se fare questo con un prodotto colango vi crea disagio fate scrivere su questa sezione che può scrivere solo chi ha una Colnago o ha tatuato il suo simbolo.
Nessun disagio però non si può continuare a polemizzare su tutto , oltretutto si sta polemizzando su un prodotto visto in foto . Hai visto C68 ? L'hai provato ?

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Purtroppo ne ho avute molte, attualmente ho una trek Émonda slr 7.
Non ho mai avuto e non avrò mai una Colnago, ma come ripeto poco c’entra nel disquisire del C68.
Per me centra eccome , io parlo di una bici quando l'ho perlomeno vista , ora il prezzo è esagerato anche per me però non sono e non saranno gli unici a sparare certe cifre per un telaio .

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Nessun disagio però non si può continuare a polemizzare su tutto , oltretutto si sta polemizzando su un prodotto visto in foto . Hai visto C68 ? L'hai provato ?
Io non sto polemizzando mi sono limitato a rispondere a chi, anche lui senza vederla dal vivo e provala, ha enfatizzato questo prodotto adducendo motivazioni a mio avviso sbagliate.

• Mi piace
Reactions: Maceio

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Nemmeno la tecnica costruttiva?
Il congiunzioni la fa solo Colnago appunto per richiamare quel family feeling con i modelli ferrosi del passato, ed è per questo che molti la comprano.
A suo tempo ci provo a fare una cosa simile la bmc con Impec, ma fece una botta che a confronto l’esplosione del vulcano krakatoa sembrava dei semplici fuochi d’artificio.

moxin64

Gregario
15 Marzo 2006
680
461
Visita sito
Bici
Acciaio e carbonchio
Solo il prezzo, già detto.
“Protagonista assoluto del ciclismo moderno” mi mancava.
Beh insomma,partendo da Eddy Mercks Giuseppe Saronni, Johann Mussew,Franco Ballerini,Andrea Tafi,diversi anni Mapei,Pavel Tonkov,ora Taddeo, mi sembra abbia fornito bici a diversi campioni con una longevità che solo Bianchi può eguagliare. Se chiedi ad appassionati di ciclismo in tutto il mondo qual’è il marchio più prestigioso credo proprio nn ci sia partita.

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
471
54
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
Beh insomma,partendo da Eddy Mercks Giuseppe Saronni, Johann Mussew,Franco Ballerini,Andrea Tafi,diversi anni Mapei,Pavel Tonkov,ora Taddeo, mi sembra abbia fornito bici a diversi campioni con una longevità che solo Bianchi può eguagliare. Se chiedi ad appassionati di ciclismo in tutto il mondo qual’è il marchio più prestigioso credo proprio nn ci sia partita.
Esatto! Diranno tutti Pinarello ovviamente

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.835
4.429
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Io sapevo che l'idea della forcella dritta venne ad Enzo Ferrari mentre era al ristorante con Colnago,non è così?
Chi l'ha "inventata"?
E chi,prima di Gilberto Colombo e Colnago trafilo' a freddo dei tubi in acciaio con il profilo stellare?
Su certe cose bisogna chiedere a @Ser pecora... è lui lo storico...

Peter Post vinse Paris Roubaix nel 1964, la bici aveva una forcella dritta e il tempo realizzato in quell'occasione fu battuto molti, molti anni dopo..

Del Tongo

via col vento
15 Ottobre 2018
1.118
769
48
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago c64
Il congiunzioni la fa solo Colnago appunto per richiamare quel family feeling con i modelli ferrosi del passato, ed è per questo che molti la comprano.
A suo tempo ci provo a fare una cosa simile la bmc con Impec, ma fece una botta che a confronto l’esplosione del vulcano krakatoa sembrava dei semplici fuochi d’artificio.
Che c'entrano le congiunzioni con la C68?
Ti è chiaro oppure no che la tecnica costruttiva prevede l'incollaggio di elementi complessi(modulari) che nulla hanno più a vedere con le congiunzioni?
A proposito,definire ferrosi i Colnago a congiunzioni tipo il Master o l'Arabesque(ancora a listino, peraltro),denota una certa avversione per il marchio.
Mi chiedo cosa ti spinga a scrivere qui tra appassionati colnaghisti.

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.443
1.858
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio

Purtroppo si studia poco la storia, e si tende a dimenticarla.
Personalmente (e modestamente) ho coniato questa frase: eccellenza telaistica meneghina.
E di queste eccellenze fanno parte Bianchi, Masi, Pogliaghi, Colnago e Derosa.
In ogni caso W ciò che viene fatto in Italia, e i marchi citati ne sono l'orgoglio.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.860
33.291
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Tu puoi scrivere tutto quello che vuoi, dove vuoi e quando vuoi ma vedo che in molti criticano le tue frasi...cosa che io non farei in altre sezioni,anche perché la bici ci deve avvicinare,non dividere come fai tu.

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.835
4.429
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Questo è un caso che dovrebbe far riflettere quando si ha in mente le piccole aziende Italiane.

Al tempo quando uscì il progetto IMPEC di BMC, un progettista settore carbonio con cui avevo a che fare..
Mi disse " quelli oltre che a ignoranti nel senso che non conoscono la materia, sono pure dei Pazzi"
Dicendomi che se da studente in scienze dei materiali avesse presentato un progetto simile, il suo professore lo avrebbe cacciato dall'università a pedate nel culo... Quel progetto è concettualmente un errore..

Al tempo pensai.. " Il solito Ingegnere presuntuoso e pieno di se..." I fatti mi diedero torto...
Poi BMC ha una potenza economica che una cazzata simile la metabolizza... e magari una piccola realtà dei nostri territori no...
Ma visto le conoscenze che ci sono nei territori.., difficile anche succedano...

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.443
1.858
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
Ti è chiaro oppure no che la tecnica costruttiva prevede l'incollaggio di elementi complessi(modulari) che nulla hanno più a vedere con le congiunzioni?
A proposito,definire ferrosi i Colnago a congiunzioni tipo il Master o l'Arabesque(ancora a listino, peraltro),denota una certa avversione per il marchio.

Aggiungiamo pure con fermezza e orgoglio che il Master e l'Arabesque vengono ancora venduti nel mercato dell'usato, anche a distanza di ben oltre una 30ina d'anni.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Sempre di congiunzione tra tubi stiamo parlando, signori non stiamo terraformando Marte.
Nessuna offesa, tecnicamente si chiamano leghe ferrose.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Kéo