Colnago Club - Capitolo 8

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Chi vende vorrebbe sempre di più e chi acquista vorrebbe pagare meno. Premetto che son d'accordo ma c'è un però.
Il SR Eps costa nuovo 4500 mentre il meccanico 2500. E già li ballano tanti soldi di differenza. Difficile che uno metta in vendita un Eps per regalarlo a meno di 2000. E già sei in zona. Dopodiché guardando quel poco che c'è in giro diciamo che il resto è consequenziale. Non serve dire che non sembra proprio che il mercato veda questa differenza tra un telaio di più o meno 5 o 6 anni. Neanche le ruote Bora Ultra si troverebbero a meno di 800 Euro. Poi trattare e prendere a meno ci sta ma il mercato è quello. Se ha messo 4500 è perché sa che può prenderne 4000 e difficilmente andrebbe a 3500. Se mettesse 3000 o 3500 la prima cosa che tutti penserebbero è che il materiale è bacato.
Il mercato arrivato ad un certo punto non distingue più se un telaio ha 4 o 8 anni: c'è una soglia psicologica sotto la quale nessun venditore, eccetto quelli in difficoltà, scenderebbe.
Il ragionamento va all'inverso: una C64 vale certo di più ma scatta anche qui il meccanismo psicologico del compratore questa volta che dice che se deve pagare una c64 usata 6000 tanto vale che he mette 3 o 4 mila in più e s le la prende nuova. E il mercato di fatti si autoregola anche in questo senso: se chiedi certi soldi per una bici, che abbia 2 o 6 anni rischi di non vendere. Secondo me è sempre un problema di percezione. E in questo caso il punto è che non si parla di una bici con SR Eps ma di un SR Eps con una bici attaccata.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.084
19.528
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Grazie a entrambi. Ottimi punti da portare alla luce in eventuale contrattazione.

Purtroppo confermo che anche a Nord delle Alpi l’usato ha raggiunto costi esagerati e, nello specifico, C64 rim (che, per me, sarebbe il non plus ultra come bici usata) della mia misura non ne ho ancora trovate. Tuttavia, non ho fretta…
Ricordati che le bici belle usate ne trovi poche perché chi le ha se le tiene...

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.338
6.053
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Sempre meglio delle torri di babele che vedo in giro !!!
fanno a pari anzi forse è pure peggio quelli che comprano bici di una tg maggiore così non hanno spessori….
fa nulla poi se esteticamente hanno un fuori sella ridicolo come le bici della Mariuccia che va a prendere il pane in paese, sella tt avanti o con reggi zero e quando pedalano sembrano che stiano nuotando in mare aperto…

• Mi piace
Reactions: VECCHIA

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.443
1.858
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
fanno a pari anzi forse è pure peggio quelli che comprano bici di una tg maggiore così non hanno spessori….
fa nulla poi se esteticamente hanno un fuori sella ridicolo come le bici della Mariuccia che va a prendere il pane in paese, sella tt avanti o con reggi zero e quando pedalano sembrano che stiano nuotando in mare aperto…

questione di gusti, a me un fuori sella di 25 cm non piace, figuriamoci quelli da 30-35 cm che ogni tanto vedo in giro

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.030
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Comunque sia Mariuccia od Annarella al max si dovrebbero mettere 2 cm di spessori, leggi bene AL MASSIMO, altrimenti si è preso un telaio errato per il proprio fisico perciò prima di definire acquisto si dovrebbe consultare un buon biomeccanico e non questi "biomeccanici da strapazzo" onde evitare dopo il danno anche la beffa quando passi in bdc ti buttano i coppetielli indietro

• Mi piace
Reactions: bio

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Già!!

ho venduto qualche settimana fa la mia C64 disc con Super record e Bora WTO a 5500 (in meno di 2 giorni)
Col senno di poi forse potevo chiedere anche 6000 ma dubito di più

questa è una C60 di almeno 7/8 anni, rim, con ruote manco più in commercio mi sa
3500 come dicevo sono già tanti
Scusami la domanda OT ma hai venduto online oppure di persona?

Io non ho mai venduto nulla perché quel che mi darebbe davvero fastidio sarebbe trovare il classico rompi palle che prima dice si, poi no, poi ni, poi si presenta, poi vuole trattare, poi "ok la prendo" poi ti chiama 5' dopo " te la riporto" ecc.
;-)

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
A su questo non ci piove !

• Mi piace
Reactions: Maceio

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.951
1.573
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Infatti io le gambe non le ho (e sono anche ciccione = 173 x 73kg) ma sto allestendo la nona bicicletta.
Un giorno ne uso una e il giorno dopo un'altra, così mi sembra di uscire sempre con una bici nuova e questo mi dà una bella carica, nonostante io sia scarso da paura.
Sto prendendo la tua piega. In settimana parte la 5a bdc

• Mi piace
Reactions: palmer

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.951
1.573
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Il valore e l'apprezzamento lo puoi dare anche ammirando la tua bici ferma a casa o andandoci in giro con il tuo ritmo . Non occorre avere la gamba di un pro per pensare di prendere una bici top . Del resto se automobilisti e motociclisti ragionassero in questo modo in giro non ci sarebbero piu' Lamborghini o Ferrari e nemmeno Ducati o MV Augusta . Ti piace l'oggetto bici prendila non capisco perche' i ciclisti si devano sempre dire ma io non ho le gambe , la bici non serve solo per andare forte su strada .
Parole sante o-o