Colnago Club - Capitolo 8

Poiuytt

Pedivella
21 Agosto 2019
482
172
46
Noviglio
Visita sito
Bici
Colnago v3
Il mio rivenditore sta a 50km da casa, era la prima volta che lo vedevo.
Ma al di là di questo io chiedevo se qlc ha avuto gli stessi miei problemi. Se tu non hai registrato la bici non risolve molto la situazione. Se la bici è in garanzia, ma per attivarla devo andare sul sito, che non va, allora direi che c'è un problema. Poi posso anche fare a meno di registrare, ma se poi succede qualcosa?
P. S. Quanto costerebbe sto tagliando e cosa prevede?

Reactions: andry96

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.446
1.861
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio

Mi reputo una mente semplice, anche mediocre sotto molti punti di vista, e per spiegartelo ti racconto un aneddoto.
Anni fa mi trovavo in vacanza in Romagna, chiesi a un ciclista locale se mi poteva lavare e ingrassare la bici, mi rispose che lo avrebbe fatto volentieri, unitamente a una messa a punto.
Ecco, il tagliando è la messa a punto!
Ovvero dare un'occhiata a tutte le viti, regolare il cambio, ispezionare la catena, i fili del cambio e dei freni, nonché i pattini dei freni e l'usura delle coperture e dei pignoni.
A ciò aggiungerei il controllo della serie sterzo e del movimento centrale.
Ciao!

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.641
817
Visita sito
Bici
Triciclo

il sivende da cui presi la V3RS in autunno mi disse che Colnago ha cambiato più volte la procedura di registrazione della garanzia. Io ero convinto l'avessero fatto loro, invece pare toccasse a me. Ho tentato di farlo dalla stessa pagina che hai usato tu e non ci sono riuscito. Ora sto rivendendo il kit telaio e la garanzia è ancora da attivare

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.641
817
Visita sito
Bici
Triciclo
P. S. Quanto costerebbe sto tagliando e cosa prevede?
Ne sono previsti due inclusi nel prezzo di vendita. Niente più che un controllo dei serraggi e una verifica generale che la bici sia in ordine di marcia. Poi magari il sivende ti può includere qualche altro servizio, se nn sono lavori gravosi: nel mio caso messa battuta della forcella dopo rodaggio della posizione e controllo di un rumore dal MC.

Reactions: Poiuytt

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB

Ecco a te

Reactions: Poiuytt

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.491
9.538
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Sicuramente sono talmente avanti che è voluto per farti tornare dal venditore così compri altra roba

A parte gli scherzi io 2 anni fa ho registrato il telaio sul sito senza problemi

Reactions: Poiuytt and toni77

Poiuytt

Pedivella
21 Agosto 2019
482
172
46
Noviglio
Visita sito
Bici
Colnago v3
A proposito di un rumore dal mc...prima pedalata...tac tac tac...domani altri 100km per portarla indietro

Maurogio7

Pignone
28 Dicembre 2018
165
198
43
Zurich
Visita sito
Bici
Corsa
Salve forum. Ho da poco comprato una sella specialized Roming Evo con carrello in carbonio ovale 5X7mm. Volevo chiedervi se l’attacco sella standard della C64 va bene per quel carrello e se voi usate del nastro per proteggere il carrello da graffi o altro che si possa avere stringendo i morsetti. Grazie

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.203
19.667
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Io sulla C60 ho sella Specialized Toupe' e non si muove di 1 mm ,stringendo il giusto, e non uso nessun nastro.

Reactions: Kaiser Jan

Poiuytt

Pedivella
21 Agosto 2019
482
172
46
Noviglio
Visita sito
Bici
Colnago v3
Bastava che prima di consegnarla avessero fatto un controllo generale, ma questo è un discorso già fatto.
Questa è la differenza fra uno che è solo un commerciante e uno che è anche meccanico.
Si si cmq risolto oggi. Dice che avevo avvitato male i pedali. Intanto mi ha preso la bici ed è sparito in officina per un quarto d'ora...gli avrà avvitati bene lui in tutto quel tempo

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.229
14.274
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
io l'ho registrata sul sito senza problemi ma si parla del 2015
io manderei mail in colnago con numero di serie e dati chiedendo di essere registrati e di avere conferma e via

*edit: ho appena provato e sembra funzionare