Colnago Club - Capitolo 8

aerdna

Gregario
23 Ottobre 2007
567
23
Visita sito
Bici
Giant Propel Pro0 Di2 2023

Poiuytt

Pedivella
21 Agosto 2019
482
172
46
Noviglio
Visita sito
Bici
Colnago v3
A me piace capire di testa mia

La scheda di riferimento del biomeccanico è quella con le misure attualmente riportate sulla mia TCR
Si si ci mancherebbe. Io ho fatto diverso. Ho scelto la bici che mi piaceva, ho girato le geometrie al bio, che mi ha dato l'ok. Poi non contento ho cmq girato 5/6 venditori fingendomi interessato vedevo che misura mi suggerivano. E ho tirato le somme. Ovviamente ho cercato di capire anche di mio, ma se 5 o 6 professionisti ti indicano tutti la stessa misura c'è poco da capire.
In tutto ciò poi bisogna anche considerare che cmq il tuo corpo dovrà adattarsi al nuovo telaio

Danielsunrise68

Pedivella
17 Settembre 2014
486
387
parma
Visita sito
Bici
bianchi
I personaggi dei negozi a volte sono dei fetenti perchè mi è capitato anni fà uno che mi voleva vendere una tg 58!!! io sono 1.78 pedalo a 75,5 comunque la messa in bici è molto soggettiva a seconda di diversi fattori per esempio io sulla v3rs tg52s era corta avevo la sella tutta arretrata e pipa da 110 .

Poiuytt

Pedivella
21 Agosto 2019
482
172
46
Noviglio
Visita sito
Bici
Colnago v3
I personaggi dei negozi a volte sono dei fetenti perchè mi è capitato anni fà uno che mi voleva vendere una tg 58!!! io sono 1.78 pedalo a 75,5 comunque la messa in bici è molto soggettiva a seconda di diversi fattori per esempio io sulla v3rs tg52s era corta avevo la sella tutta arretrata e pipa da 110 .
Ed è per questo che ne ho girati 5 o 6 :))):

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.861
33.291
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Che taglia hai?

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.585
39.437
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Sicuramente dico una fesseria, ma se una bici è tg 52 è tg 52 anche se é una Colnago, una Trek, una Giant ecc
Poi sarà un po più racing o più endurance ma sempre una 52 rimane
Hai detto bene...
Specialmente per Colnago che identifica con il piantone e di solito gli altri con l'orizzontale virtuale, più comunque differenze importanti di stack fra un marchio e l'altro ( e di tante altre quote...)

Poiuytt

Pedivella
21 Agosto 2019
482
172
46
Noviglio
Visita sito
Bici
Colnago v3
Hai detto bene...
Specialmente per Colnago che identifica con il piantone e di solito gli altri con l'orizzontale virtuale, più comunque differenze importanti di stack fra un marchio e l'altro ( e di tante altre quote...)
Booh sarà
Io con la taglia intendo il piantone verticale. E le bici che ho guardato erano tutte così. Sicuramente è stato un caso

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.470
9.529
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Se sono 52 avranno tutte e due il piantone 52.poi le geometrie cambieranno di sicuro. Come non lo so, ma basta guardare le schede
Per le scarpe porti sempre la stessa taglia o dipende dal tipo e marca di scarpa? Per le bici è uguale, ogni marca e modello ha le sue geometrie e le taglie hanno piccole ma significative differenze

• Mi piace
Reactions: minodoc3 and bad