Colnago Club - Capitolo 8

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.879
33.331
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ditemi quello che volete, ma la C68 non mi va proprio giù. Solo nella colorazione rossa e nera si può guardare, non mi piace affatto che non si vedano più le congiunzioni. Vedrò la Prototipo e come prossimo telaio valuterò tra Prototipo, Wilier 0 SLR, Pinarello Dogma F, Giant Propel Advanced SL.
Sicuramente, le congiunzioni erano la loro punta di diamante. Vorrei vederne una dal vivo per giudicarla.

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.370
5.637
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Oggi sono passato dal concessionario Colnago e Campagnolo di Monaco, per ritirare la cassetta Chorus ordinata due mesi fa… a parte la soddisfazione di essere finalmente riuscito ad avere l’articolo (mi diceva il negoziante che a Novembre ha ricevuto le parti Campagnolo che aveva ordinato a Febbraio… folle :doh:) è stata l’occasione per vedere dal vivo, per la prima volta, la C68!

Belline le colorazioni nera/bianca e nera/rossa; molto bella e originale la colorazione bianca/petrolio… ma, che vi devo dire, la fatidica scintilla non è proprio scattata… :-|

Poi a fianco c’era un telaio C64 rim in livrea Mapei… e, giuro, che non ci ho capito più niente :-P.

Non solo, mi sono anche fatto fare un preventivo per allestimento con SR meccanico… e so già che passerò le prossime notti insonni >@<

Razionalmente non c’è nessun motivo per abbandonare la V3RS a disco con EPS gandalf… ma, per fortuna, esistono ancora le emozioni :-)xxxx

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.955
1.578
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Oggi sono passato dal concessionario Colnago e Campagnolo di Monaco, per ritirare la cassetta Chorus ordinata due mesi fa… a parte la soddisfazione di essere finalmente riuscito ad avere l’articolo (mi diceva il negoziante che a Novembre ha ricevuto le parti Campagnolo che aveva ordinato a Febbraio… folle :doh:) è stata l’occasione per vedere dal vivo, per la prima volta, la C68!

Belline le colorazioni nera/bianca e nera/rossa; molto bella e originale la colorazione bianca/petrolio… ma, che vi devo dire, la fatidica scintilla non è proprio scattata… :-|

Poi a fianco c’era un telaio C64 rim in livrea Mapei… e, giuro, che non ci ho capito più niente :-P.

Non solo, mi sono anche fatto fare un preventivo per allestimento con SR meccanico… e so già che passerò le prossime notti insonni >@<

Razionalmente non c’è nessun motivo per abbandonare la V3RS a disco con EPS gandalf… ma, per fortuna, esistono ancora le emozioni :-)xxxx
Grande Toni! :-)xxxx

... e a chi lo dici! Sono 40gg che non chiudo occhio, non lavoro piu', non mangio piu'... tutte le mie energie fisiche e mentali occupate dalla scelta della nuova BDC. Mi sto consumando! Aiutatemi voi, ragazzi :)))::))):

Ultima modifica:

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
906
874
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Mi piacerebbe provarlo un monoscocca,sono sincero!
Ho un amico molto più spigaiolo e allenato di me che aveva C64, V3rs montate uguali, ha fatto la 9 colli col C64 perchè col V3 sopra i 130km in allenamento, tornava con la schiena a pezzi... Ora ha il C68. Però da quello che leggo non sei uno sprovveduto, se puoi provala così ti fai una idea più precisa e nel caso la rivendi
Carissimi colnaisti avendo alcuni di voi inscimmiatomi col garmin ed essendo ormai il black Friday alle porte vi chiedo un aiuto per l'acquisto
Sto valutando il 530 (ovviamente se lo scontano visto che ormai il 540 è alle porte)
Ho dei dubbi. Mi sono letto 120 pagine di forum. Piene di problemi. Ma veramente dovrei impazzire così tanto oppure è semplice?
Ho un cardio wahoo sarà compatibile oppure mi prendo il wahoo bolt e faccio prima?
Ho dei sensori superchina magene funzionano col garmin?
Suggerimenti?
Grazie
Ho la fascia cardio magene da 20 mesi ormai, 24 euro in promozione, mai un problema col garmin 830.
i

Io l'ho fatto , ho provato due telai a congiunzioni , il C64 ce l'ho ancora , poi due telai fasciati di Pedemonte con loro brevetto e diversi monoscocca Colnago e non . Differenze zero o minimali a parita' di montaggio . Quello che conta e' essere messi bene in sella .
Se lo dici tu che hai tanta esperienza sarà così, io dopo l'intervento allo stomaco, 42 punti di sutura, usando il clx di colnago sentivo un sacco la ferita e la schiena, passato al C64 con le stesse ruote (non quelle della foto) la differenza è stata enorme, con quasi le stesse geometrie. Sarei curioso di sentire anche altri...

Allegati

• Screenshot_20221117_085215.jpg
    Screenshot_20221117_085215.jpg
    208,8 KB · Visite: 98

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Ho un amico molto più spigaiolo e allenato di me che aveva C64, V3rs montate uguali, ha fatto la 9 colli col C64 perchè col V3 sopra i 130km in allenamento, tornava con la schiena a pezzi... Ora ha il C68. Però da quello che leggo non sei uno sprovveduto, se puoi provala così ti fai una idea più precisa e nel caso la rivendi

Ho la fascia cardio magene da 20 mesi ormai, 24 euro in promozione, mai un problema col garmin 830.

Se lo dici tu che hai tanta esperienza sarà così, io dopo l'intervento allo stomaco, 42 punti di sutura, usando il clx di colnago sentivo un sacco la ferita e la schiena, passato al C64 con le stesse ruote (non quelle della foto) la differenza è stata enorme, con quasi le stesse geometrie. Sarei curioso di sentire anche altri...
Il Clx non è un telaio top gamma per cui ci sta che si sentano differenze rispetto a C64 .

• Mi piace
Reactions: cc65

semolo

Apprendista Passista
22 Agosto 2019
979
721
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Super Record 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Ragazzi ne approfitto anche io,per chi fosse interessato ho 2 set di pattini per campagnolo per carbonio praticamente nuovi. Vedi l'allegato 375752
Se qualcuno fosse interessato,mi contatti in privato!
Metto in lista per quando avrò le Bora :mrgreen:
...per fortuna, esistono ancora le emozioni :-)xxxx
Sbavoooo :ola:

Quanto è bello sognare a occhi aperti ;pirlùn^;pirlùn^

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.879
33.331
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps

È un dato di fatto da chi l'ha vista di persona,io no, ma la C68 non convince.

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.955
1.578
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Da dove cominciamo??? whisp
Kaiser, consigliami tu con la tua saggezza.

La shortlist è composta da:

1. Pinarello DogmaF -> costa un po' troppo credo
2. Wilier Filante SLR -> troppo bassa di stack per la mia flessibilità
3. BMC Teammachine SLR01 One -> ok, ma non Italiana

Colnago esclusa perchè ne ho gia una...

;nonzo%

• Haha
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.879
33.331
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps

;nonzo%
Dalla mia saggezza, prendi un'altra Colnago.

Di quelle non c'è ne una che ti garba.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Sicuramente, le congiunzioni erano la loro punta di diamante. Vorrei vederne una dal vivo per giudicarla.
Io l'ho vista dal vivo, in colorazione rossa e nera, ma onestamente non mi fa impazzire. Piuttosto mi monto la C64 Disc con il SR EPS.

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.132
19.588
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60

;nonzo%
Di queste 3 l'unica che mi piace è la Wilier...molto più bella delle altre 2.
BMC è sempre uguale se ti piaceva la prima che hanno fatto ti piacciono tutte.
A me non è mai piaciuta...non ha mai suscitato il mio interesse...credo di non aver mai visitato il sito della BMC.
La Pinarello devono piacere le bici storte...a me non piace.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.879
33.331
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Di queste 3 l'unica che mi piace è la Wilier...molto più bella delle altre 2.
BMC è sempre uguale se ti piaceva la prima che hanno fatto ti piacciono tutte.
A me non è mai piaciuta...non ha mai suscitato il mio interesse...credo di non aver mai visitato il sito della BMC.
La Pinarello devono piacere le bici storte...a me non piace.
Bici storte :==

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.370
5.637
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici

;nonzo%
Luigi se posso dire la mia, partendo dal basso:
- Con la BMC Roadmachine rischi di avere un doppione del V3RS.

- La Wilier… finger weg! (Che fa anche rima). Se poi sai già che come geometrie non ci sei, il problema non si pone.

- Pinarello DogmaF: bici “iconica”. Per me è amore / odio con quelle forme. Ma, come dice @bicilook se ti piacciono le bici storte… Non penso che anche lì troveresti qualcosa di molto diverso dal V3RS. Per assurdo: avendo già un V3RS disc elettronico, la DogmaF la prenderei rim con il meccanico, anche per differenziare nettamente caratteristiche e usi.

Altra opzione: se trovi un C64, disc o rim, andresti sul sicuro e ti porti in casa qualcosa che, tra qualche anno, sarà oggetto di collezionismo.

C68… lascia perdere… :-(

L’importante è che questa volta la monti Campagnolo, rim o disc, meccanico o elettronico che sia!

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.370
5.637
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
È un dato di fatto da chi l'ha vista di persona,io no, ma la C68 non convince.
Sai cosa trovo anche deludente? Il fatto che non abbiano minimamente pensato a colorazioni Decor o Mapei. Chiaramente un taglio netto con le altre serie C ma, secondo me, sono andati troppo in là.

PS: la colorazione da “fatina dei colori” che hanno presentato di recente se la possono anche tenere…

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.132
19.588
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Sai cosa trovo anche deludente? Il fatto che non abbiano minimamente pensato a colorazioni Decor o Mapei. Chiaramente un taglio netto con le altre serie C ma, secondo me, sono andati troppo in là.

PS: la colorazione da “fatina dei colori” che hanno presentato di recente se la possono anche tenere…
Ma,secondo me con C68 hanno un po' stravolto il nostro immaginario della serie C che nel tempo è sempre stata un po' più uguale alle precedenti ma sempre più bella...ripeto io dal vivo bene da vicino non l'ho ancora vista...diciamo che anche noi non eravamo pronti a uno stravolgimento del genere.
Almeno dalle foto esteticamente non è la bici che ti folgora sulla via di Damasco e te ne innamori.
-Avrebbero potuto fare meglio? Si,sicuramente.
-Si poteva innovare ancora sulla C 68 rimanendo sulle congiunzioni classiche?
Non lo so,però diciamo che questo taglio netto col passato,fa discutere gli appassionati del marchio.

• Mi piace
Reactions: GAZZA71 and toni77