Colnago Club - Capitolo 8

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.189
4.640
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ciao, come anticipato oggi ho ritirato il C 68 o-o e ci ho fatto subito 110 km (ero andato dal concessionario, che è a 45 km da casa mia, con il C60, che ho lasciato in conto/vendita e sono tornato con la nuova bdc, allungando un pochino :-x .
Ottime sensazioni, la bici mi è sembrata molto compatta e reattiva, le coperture da 28 danno una maggior sicurezza e il cambio è veramente un orologio. Ovvio che si tratta solo di una prima impressione, con un percorso molto pianeggiante (500 m di dsl), ma al momento sono moooolto contento (a parte un fastidioso fischio in frenata dal freno posteriore, che spero posso terminare a brevissimo!).
Prossima settimana farò visita dal biomeccanico, ma a parte 1 cm di spessori che eliminerò, penso di essere abbastanza in bolla. A riguardo un grazie a Giulio (maceio) del forum per le sue indicazioni. :friends:
Ho fatto qualche foto che allego (perdonate la qualità non eccelsa....).
Bella Andrea, molto equilibrata….
rileggendo la ns discussione privata ho evidenziato una cosa che mi era sfuggita anche perché la tua info era sulla tg della nuova bici…
che pedali usi? Mi pare dalla foto siano i Blade, giusto?
hai evidenziato che tendi un po’ a pedalare in punta…. ecco io quei 3 mm mi abbasserei, pertanto porterei la sella a 80 netti e forse alzerei leggermente la punta della sella…
buone pedalate e se hai bisogno sono quao-o
 
  • Mi piace
Reactions: idolo71

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.548
12.024
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
10 giorni fa avevo chiesto qui un "incoraggiamento per tornare alle ruote in carbonio, dopo una disavventura (pista andata), e perdipiù tubolare (anche questo un ritorno) "

come qualcuno già sa, @VECCHIA e @Kaiser Jan a cui ho chiesto pareri avendole avute, alla fine le ho prese
pagate il lunedì, arrivate mercoledì e già provate il we scorso
aggiungo che @puma75 è stato gentile, disponibile ed onesto, cose non scontate, quindi era giusto dirlo pubblicamente qui dove è iniziato tutto
non metto la foto perchè 1 non ho campagnolo (l'unica mia colnago senza) 2 ho troppi spessori sotto il manubrio ... e non so se si possa pubblicare ;pirlùn^
Puoi sempre fare una foto dove non si vede il manubrio...
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.548
12.024
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60

Ma dite che esce un EPS wireless per il 2023? Metto in vendita da adesso un Red 12v elettronico!
Probabilmente si uscirà ,e altri rumors e indizi sono che uscirà il 13 v...l'Ekar e tutti i corpetti delle ruote Campagnolo già predisposti ad accogliere le 13 v,sono il viatico.
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.930
4.270
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Mi sembra strano che continuino con ekar 13v e il top di gamma super record a 12v
Se ragionassero come i produttori di lamette, dovrebbero uscire effettivamente con 13v wireless… tuttavia, il 13v ha bisogno del nuovo corpetto N3W, che, oltre a non essere ancora molto diffuso e/o reperibile, costringerebbe chi volesse fare un upgrade del gruppo anche ad un upgrade del mozzo, ove possibile, o addirittura delle ruote. Insomma, già che hanno pochi clienti: così rischierebbero di bruciarsi parecchi di quelli storici.

Discorso diverso per l‘Ekar che quando uscì era una novità assoluta per un segmento, quello Gravel, in crescita, molto più aperto a novità.

Razionalmente con la doppia, poi, le 13v non servono… ma questo lo dicevamo anche prima che uscissero le 12v :-)xxxx
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.930
4.270
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Probabilmente si uscirà ,e altri rumors e indizi sono che uscirà il 13 v...l'Ekar e tutti i corpetti delle ruote Campagnolo già predisposti ad accogliere le 13 v,sono il viatico.
Per completezza: al momento, per strada, il corpetto N3W è montato sui modeli WTO Ultra e Shamal Carbon. Chi ha WTO „normali“ (rim/disc), dovrebbe sciropparsi anche il kit di upgrade del mozzo, che non comprende solo il corpetto, ma anche asse e distanziali, essendo le battute diverse tra 12v e 13v… niente di insormontabile, ma decisamente non plug & play.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.930
4.270
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"

Ma dite che esce un EPS wireless per il 2023? Metto in vendita da adesso un Red 12v elettronico!
„Fucking SRAM!“ (cit. Mollema) :))):
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Ciao, come anticipato oggi ho ritirato il C 68 o-o e ci ho fatto subito 110 km (ero andato dal concessionario, che è a 45 km da casa mia, con il C60, che ho lasciato in conto/vendita e sono tornato con la nuova bdc, allungando un pochino :-x .
Ottime sensazioni, la bici mi è sembrata molto compatta e reattiva, le coperture da 28 danno una maggior sicurezza e il cambio è veramente un orologio. Ovvio che si tratta solo di una prima impressione, con un percorso molto pianeggiante (500 m di dsl), ma al momento sono moooolto contento (a parte un fastidioso fischio in frenata dal freno posteriore, che spero posso terminare a brevissimo!).
Prossima settimana farò visita dal biomeccanico, ma a parte 1 cm di spessori che eliminerò, penso di essere abbastanza in bolla. A riguardo un grazie a Giulio (maceio) del forum per le sue indicazioni. :friends:
Ho fatto qualche foto che allego (perdonate la qualità non eccelsa....).
Bellissima! o-o
 
  • Mi piace
Reactions: idolo71

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.190
5.385
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Se ragionassero come i produttori di lamette, dovrebbero uscire effettivamente con 13v wireless… tuttavia, il 13v ha bisogno del nuovo corpetto N3W, che, oltre a non essere ancora molto diffuso e/o reperibile, costringerebbe chi volesse fare un upgrade del gruppo anche ad un upgrade del mozzo, ove possibile, o addirittura delle ruote. Insomma, già che hanno pochi clienti: così rischierebbero di bruciarsi parecchi di quelli storici.

Discorso diverso per l‘Ekar che quando uscì era una novità assoluta per un segmento, quello Gravel, in crescita, molto più aperto a novità.

Razionalmente con la doppia, poi, le 13v non servono… ma questo lo dicevamo anche prima che uscissero le 12v :-)xxxx
Per le ruote vecchie (generalmente rim brake) non si trova forse, ma per le piu’ recenti (quasi tutte le disc) l’upgrade è semplicissimo, ad esempio per dt swiss (e roval) e mavic il corpetto n3w si trova a 50€ circa e basta sfilare il vecchio e infilare il nuovo senza nessun attrezzo, bastano le mani (fatto su ruote mavic per montarle su ekar). Poi ovviamente ci sono gli upgrade per fulcrum e campy, non so gli altri brand ma credo siano quasi tutti allineati.
 
  • Mi piace
Reactions: toni77

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.733
8.193
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
lo sram red 10v meccanico... che gruppo! troppo bello quel "tok" quando il cambio posteriore va verso il pignone sempre più piccolo.
mio padre ce l'ha sempre sotto la sua bici... è dal 2012 che non lo registra. sembra nuovo.
cmq le ruote stanno decisamente meglio sotto la tua che sotto al V3rs. ora cambio pagina sennò vengo e te le riprendo :))):
grazie, però è il red22 (con PM Rotor) ;)
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.236
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Bella Andrea, molto equilibrata….
rileggendo la ns discussione privata ho evidenziato una cosa che mi era sfuggita anche perché la tua info era sulla tg della nuova bici…
che pedali usi? Mi pare dalla foto siano i Blade, giusto?
hai evidenziato che tendi un po’ a pedalare in punta…. ecco io quei 3 mm mi abbasserei, pertanto porterei la sella a 80 netti e forse alzerei leggermente la punta della sella…
buone pedalate e se hai bisogno sono quao-o

Scusami Maceio, consigli di abbassare la sella 3 millimetri, io non ho alcuna competenza tecnica su questo (ho anche studiato poco nella vita dunque ho difficoltà di comprensione), ma tre millimetri è una misura così contenuta che mi chiedo cosa possa succedere tra un pantaloncino e l'altro, se di marche diverse, o se più o meno consumati ..... o io che, un pò vecchiotto, d'inverno metto su 3-4 kg e penso che qualcosa vada anche là.
Credimi, senza il ben che minimo intento polemico.
Grazie e ciao.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.548
12.024
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Scusami Maceio, consigli di abbassare la sella 3 millimetri, io non ho alcuna competenza tecnica su questo (ho anche studiato poco nella vita dunque ho difficoltà di comprensione), ma tre millimetri è una misura così contenuta che mi chiedo cosa possa succedere tra un pantaloncino e l'altro, se di marche diverse, o se più o meno consumati ..... o io che, un pò vecchiotto, d'inverno metto su 3-4 kg e penso che qualcosa vada anche là.
Credimi, senza il ben che minimo intento polemico.
Grazie e ciao.
3mm sulla sella è una differenza che si sente...ad esempio se sei 3 mm più alto rispetto alla misura ottimale ,quando sforzi un po' di più,tenderai ad andare a cercare il pedale nel punto di massima estensione della gamba,con conseguente dondolio sulla sella e inopportuno schiacciamento dei gioielli di famiglia...e di conseguenza non spingerai nella maniera ottimale per ottenere la massima resa dalla tua pedalata.
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.316
3.206
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Per completezza: al momento, per strada, il corpetto N3W è montato sui modeli WTO Ultra e Shamal Carbon. Chi ha WTO „normali“ (rim/disc), dovrebbe sciropparsi anche il kit di upgrade del mozzo, che non comprende solo il corpetto, ma anche asse e distanziali, essendo le battute diverse tra 12v e 13v… niente di insormontabile, ma decisamente non plug & play.
Confermo, ho dovuto farlo per un paio di E-racing 400 che monto sulla gravel, comunque modifica fattibile. In ogni caso, il corpetto N3W, permette il montaggio del pignone che parte dal 9-10, se il nuovo gruppo partisse dall'11, mantenendo le corone di dimensioni classiche, il 13v potrebbe montare sul corpetto standard 11-12v.
 
  • Mi piace
Reactions: toni77 and andry96

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Ciao, come anticipato oggi ho ritirato il C 68 o-o e ci ho fatto subito 110 km (ero andato dal concessionario, che è a 45 km da casa mia, con il C60, che ho lasciato in conto/vendita e sono tornato con la nuova bdc, allungando un pochino :-x .
Ottime sensazioni, la bici mi è sembrata molto compatta e reattiva, le coperture da 28 danno una maggior sicurezza e il cambio è veramente un orologio. Ovvio che si tratta solo di una prima impressione, con un percorso molto pianeggiante (500 m di dsl), ma al momento sono moooolto contento (a parte un fastidioso fischio in frenata dal freno posteriore, che spero posso terminare a brevissimo!).
Prossima settimana farò visita dal biomeccanico, ma a parte 1 cm di spessori che eliminerò, penso di essere abbastanza in bolla. A riguardo un grazie a Giulio (maceio) del forum per le sue indicazioni. :friends:
Ho fatto qualche foto che allego (perdonate la qualità non eccelsa....).
Complimenti, il colore che preferisco.
Ragazzi, dove posso trovare la guarnizione del C64 che toglie il gioco alla zona sterzo?
Ieri ho montato il di2 Durace 12v, bello è bello...
 

Allegati

  • Screenshot_20221125_141335.jpg
    Screenshot_20221125_141335.jpg
    343 KB · Visite: 45
  • Mi piace
Reactions: idolo71

clunker

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
23 Luglio 2007
126
187
https://t.me/pump_upp
t.me
Bici
colnago C60 Campy SR - colnago c64 Campy SR
Possono fare quello che vogliono però allora dovevano fare a meno di sparare cazzate a suo tempo . Si vede che ormai di Colnago ci è rimasto solo il nome . Peccato .
Da quello che mi hanno riportato però dovrebbe essere andata così:
Colnago non ha mai detto che di sicuro faceva uscire la versione rim, aveva detto che, nel caso ci fossero state richieste, a novembre sarebbe uscita la versione classica. Il commerciale a suo tempo, ha riferito al mio ciclista che se le richieste rimanevano pochissime, non avrebbero previsto la versione rim.

Discorso riportato quindi potrebbe essere andata in modo del tutto diverso.
D'altronde le roadmap delle aziende, in tutti i settori, non solo ciclo, sono molto dipendenti dalle richieste del mercato

Diciamo che era meglio non dire nulla ma sondare il mercato mi sembra giustificabile..

my two cents
luigi
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: harlos and andry96