Colnago Club - Capitolo 8

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.473
9.529
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Io ho sempre e solo avuto ♧ a congiunzioni e mi sono sempre trovato benissimo. Passare ad un monoscocca, secondo voi,ne varebbe la pena?
L’unica differenza apprezzabile credo sia un risparmio di peso a parita’ di tutto il resto. Io pero’ non ho mai avuto telai a giunzioni e quindi conosco solo la teoria, col mio v3rs mi trovo benissimo ma non so se con un c64 mi troverei meglio o peggio

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.879
33.331
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
L’unica differenza apprezzabile credo sia un risparmio di peso a parita’ di tutto il resto. Io pero’ non ho mai avuto telai a giunzioni e quindi conosco solo la teoria, col mio v3rs mi trovo benissimo ma non so se con un c64 mi troverei meglio o peggio
Per come sono fatto io (elefante in una cristalleria),non troverei nulla di diverso...ecco perché chiedo.

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.662
6.325
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Grazie,quindi una endurance va bene per le lunghe distanze, teoricamente
In teoria si, a me l’hanno sempre venduta così, se hai un telaio endurance è più facile fare lunghe distanze/o tante ore in sella…
Poi vuol dire tutto e vuol dire niente, la differenza la fa una corretta posizione in sella…

• Mi piace

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.879
33.331
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
In teoria si, a me l’hanno sempre venduta così, se hai un telaio endurance è più facile fare lunghe distanze/o tante ore in sella…
Poi vuol dire tutto e vuol dire niente, la differenza la fa una corretta posizione in sella…
Vero,io appena sono andato per la prima volta da un biomeccanico, mi ha sistemato in sella correttamente e da li ho cominciato a pedalare meglio.

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.614
39.504
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
È più che altro una questione di posizionamento appunto, la bici Endurance sarà un po' più morbida quindi in teoria ti salva un po' la schiena ma è importante prima di tutti essere nella posizione corretta che non sempre si accorda con una bici alta, in base a flessibilità e misure potrebbe essere più comoda( tipicamente per i longilinei) mentre per chi ha le gambe corte potrebbe essere più scomoda

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.879
33.331
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Aripremetto che da questo bio non ci andrò mai più...tanto per capire mi dice:quando hai bisogno di qualcosa passa pure di qui,tipo regolare le tacchette. Io lo prendo in parola,acquisto un paio di fizik e vado a posizionare le tacchette,ha avuto il coraggio di chiedermi 20 euro,si avete capito bene 20 euro per 6 pidocchiose viti. Mai più!!!!!

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Aripremetto che da questo bio non ci andrò mai più...tanto per capire mi dice:quando hai bisogno di qualcosa passa pure di qui,tipo regolare le tacchette. Io lo prendo in parola,acquisto un paio di fizik e vado a posizionare le tacchette,ha avuto il coraggio di chiedermi 20 euro,si avete capito bene 20 euro per 6 pidocchiose viti. Mai più!!!!!
Allora era un pezzente e non un biomeccanico! Difatti col senno di poi poi ha chiuso

• Mi piace

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.917
2.134
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Mi dicono che il nuovo C non sarà più prodotto in Italia ne si potrà dire di esser fatto a mano. Notizia da bar del ciclismo (che poi viene da un negoziante) o possibilità concreta?
Ciò significherebbe una bici più leggera e rigida, ma che senso avrebbe? Sarebbe una concorrenza interna alla V3rs.

• Sad
Reactions: Don Perigon

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Hai detto tutto tu!
@Kaiser Jan di pezzenti sia sivende e sia biomeccanici ce ne son anche in Campania però noi siamo buoni di cuore e lo stesso ogni tanto ci andiamo a spendere a mo d'elemosina giusto per farli sopravvivere, qui i negozi veri si contano sulle dita di una mano, circa i biomeccanici preparatori ve ne è 1 solo

• Mi piace

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.879
33.331
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
@Kaiser Jan di pezzenti sia sivende e sia biomeccanici ce ne son anche in Campania però noi siamo buoni di cuore e lo stesso ogni tanto ci andiamo a spendere a mo d'elemosina giusto per farli sopravvivere, qui i negozi veri si contano sulle dita di una mano, circa i biomeccanici preparatori ve ne è 1 solo
Io non riesco a farlo sopravvivere il mio,si è suicidato da solo. Il fatto che cercava certe cifre per far lavori ridicoli,la dice lunga in quali acque navigasse. PS una lancia la devo spezzare a suo favore,mi ha messo veramente bene in bici.