Colnago Club - Capitolo 8

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.412
889
55
Valle d'Aosta
Visita sito
Bici
Colnago

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.606
39.488
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io cambio argomento perché sono confuso,e visto che la V4rs mi fa andare più piano,passo alla C68 e per il colore deciso che sarà questa. Anche se allestita così è da :sbavon: Vedi l'allegato 392244
Peccato che non hanno fatto la scritta COLNAGO bianca!
Uno spende 15k€ orgogliosamente in una bici lenta e da vecchi e non può nemmeno fare vedere al mondo che ha preso una Colnago perché nascondono la scritta :yoga: :yoga:

Scherzi a parte per me la scritta si deve vedere!

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.774
4.278
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ho iniziato a seguire la discussione perchè interessato al V4rs (interesse fine a se stesso, visto che, anche volendo, sarebbe decisamente fuori budget).....dopo più di 20 pagine di lettura "sterile" (di fatto non è stato aggiunto nulla ai primissimi commenti post dichiarazioni di Boonen & C.) direi che si potrebbe anche andare oltre. ;-)

• Mi piace
Reactions: zoo and Kaiser Jan

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Non te lo dira' mai :yoga: ... a me ha detto di lasciar perdere, che non posso capire... e dire che lavoro, letteralmente, sopra la galleria del vento di un costruttore automobilistico bavarese (uno a caso...) e ho oltre vent'anni di esperienza lavorativa e un dottorato di ricerca in fluidodinamica computazionale: non sapevo se ridere o sentirmi offeso per le perle che ha scritto su CFD, Cx, "interferenze", "microturbolenze" e costi stellari di software e consulenze :doh:

Questo continua a scrivere pistolotti noiosissimi e confusi, come d'altronde aveva gia' fatto in svariati altri post, mescolando castronerie degne dell'Ingegnere Cane ("MILLE!!!" cit.) a banalità, che avrà letto, se va bene, su Autosprint... io l'ho messo in "Ignora", ma se continuiamo a dargli corda questo impesta per le prossime dieci pagine la discussione :roll: .

Se si limitava ai primi post, poteva essere anche una macchietta simpatica, ma, come al solito, il troppo stroppia.

Scusami, quindi tu sei specializzato in CFD, lavori nell'automotive, e mi parli di CX invece che di valutazione del flusso attorno al mezzo?

Giovanni 1981

Pedivella
18 Aprile 2020
327
644
45
Salerno
Visita sito
Bici
Colnago C64 - Colnago V4rs
Buongiorno OT: mi servirebbe un aiuto da qualche anima pia : devo trovare un ricambio per montare un telaio C64 con cambio meccanico, il pezzo in questione è un tappo fermaguaina che va sul tubo obliquo (allego foto)
C'è qualcuno che sa dove trovarlo? Ho provato ma sembra nn esserci da nessuna parte, grazie mille

Allegati

• Screenshot_20230310-085555~2.png
    Screenshot_20230310-085555~2.png
    146,9 KB · Visite: 21

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.110
19.559
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Io cambio argomento perché sono confuso,e visto che la V4rs mi fa andare più piano,passo alla C68 e per il colore deciso che sarà questa. Anche se allestita così è da :sbavon: Vedi l'allegato 392244
Peccato che non hanno fatto la scritta COLNAGO bianca!
Beh lo sai meglio di me che la scritta Colnago si può far diventare del colore che si vuole con una semplice decalcomania di facilissima applicazione...anche le mie Bora avrebbero le scritte bianche in origine.
E cmq sono felice che tu abbia optato per il C68,così saprò da chi acquistare il mio prossimo telaio usato garantito...

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.110
19.559
Genova
Visita sito
Bici
Buongiorno OT: mi servirebbe un aiuto da qualche anima pia : devo trovare un ricambio per montare un telaio C64 con cambio meccanico, il pezzo in questione è un tappo fermaguaina che va sul tubo obliquo (allego foto)
C'è qualcuno che sa dove trovarlo? Ho provato ma sembra nn esserci da nessuna parte, grazie mille
È mica questo?

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.865
33.296
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Beh lo sai meglio di me che la scritta Colnago si può far diventare del colore che si vuole con una semplice decalcomania di facilissima applicazione...anche le mie Bora avrebbero le scritte bianche in origine.
E cmq sono felice che tu abbia optato per il C68,così saprò da chi acquistare il mio prossimo telaio usato garantito...
Infatti è quello che avevo pensato,senza dover ricorrere a verniciature.
Per l'acquisto,sono felice che tu sia stato contento del C60,per il prossimo vediamo prima di tutto cosa acquisterò. PS devo vederle dal vivo e a questo punto nella peggiore delle ipotesi,mi rimane la GF ♧

Giovanni 1981

Pedivella
18 Aprile 2020
327
644
45
Salerno
Visita sito
Bici

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.110
19.559
Genova
Visita sito
Bici
Infatti è quello che avevo pensato,senza dover ricorrere a verniciature.
Per l'acquisto,sono felice che tu sia stato contento del C60,per il prossimo vediamo prima di tutto cosa acquisterò. PS devo vederle dal vivo e a questo punto nella peggiore delle ipotesi,mi rimane la GF ♧
Il C60 è una bomba,lo tengo come un gioiello...sono solo io che divento vecchio e vado sempre più piano...però vado.

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
875
969
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Sono quasi sicuro di averlo da qualche parte in garage in mezzo al resto dei rimasugli che ti danno quando ti consegnano la bici,piu tardi guardo e vedo di trovarlo.
Nn dovrebbe essere difficile da reperire...qualsiasi persona che ha preso un c64 montato con cambio elettroattuato lo ha sicuramente e nn se ne fa niente.
Magari prova da un rivenditore Colnago,forse nn tutti lo consegnano al cliente.
Ho guardato dove abiti e siamo un po' lontani...se proprio nn lo trovi dovrei provare a spedirtelo (mai spedito niente in vita mia,ma potrei riuscirci ). IMG_20230310_104702.jpg IMG_20230310_104328.jpg

Eccolo,mi pare sia proprio lui.

Ultima modifica:

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
875
969
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Ciao, per facilissima applicazione intendi che si attacca sopra alla scritta originale? Credo che nn sia semplicissimo attaccarlo perfettamente sopra,ma con occhiali da vista e un po' di pazienza mi piacerebbe provare a farlo sulla mia c64 total black.
Avresti un link dove poter prendere questi "adesivi " ?
Nel caso,grazie,ciao.

Giovanni 1981

Pedivella
18 Aprile 2020
327
644
45
Salerno
Visita sito
Bici
Sono quasi sicuro di averlo da qualche parte in garage in mezzo al resto dei rimasugli che ti danno quando ti consegnano la bici,piu tardi guardo e vedo di trovarlo.
Nn dovrebbe essere difficile da reperire...qualsiasi persona che ha preso un c64 montato con cambio elettroattuato lo ha sicuramente e nn se ne fa niente.
Magari prova da un rivenditore Colnago,forse nn tutti lo consegnano al cliente.
Ho guardato dove abiti e siamo un po' lontani...se proprio nn lo trovi dovrei provare a spedirtelo (mai spedito niente in vita mia,ma potrei riuscirci ). Vedi l'allegato 392336 Vedi l'allegato 392337

Eccolo,mi pare sia proprio lui.
Proprio lui
Me lo manderesti con poste? Se non ti serve eh....
Mi sdebito in qualche modo