Colnago Club - Capitolo 8

MiLu

Pedivella
30 Aprile 2023
360
217
59
Bondeno
Visita sito
Bici
Colnago V3
buono per una 55 . tu hai provato anche le racing zero carbon ? sono meglio le speed ?
Secondo me queste due ruote non si possono paragonare in questo modo e cioè meglio uno o l'altro , sono concetti completamente differenti. Eventualmente si possono paragonare le zero con le speed 40 ma non le 42 che hanno una struttura completamente diversa. Si possono valutare le diverse sensazioni che restituiscono e scegliere poi in base alle proprie esigenze di utilizzo. Vuoi reattività e leggerezza? Zero carbon , vuoi aggiungere anche un pò di aerodinamica? : Speed 40 , vuoi una ruota che si adatti di più ad ogni contesto anche se perde un pò di prestazione pura? : Speed 42. Questa è la mia esperienza , ho provato materiali simili e la penso così.

• Mi piace
Reactions: fan one and GAZZA71

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.110
19.560
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Ciao, dai 7,32 che deduci, aggiungi pedali (250gr) batteria (50 gr) e fai presto ad arrivare al peso di 7,6kg. Ripeto pesata ancora l'altro giorno tg 55 ultegra di2 12v, ruote fulcrum speed 42 tubless lattice 40ml a ruota, Pirelli race tlr, due portab leggeri, supporto garmin e luce radar, sella carro in manganese peso 7,7.
Secondo me è il manganese che ti frega...sono bici perfette,basterebbe togliere i dischi e le pinze e si otterrebbe il peso ideale...utilizzando la frenata Flintstone.

• Haha
Reactions: fan one

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Io ho da poco le Campagnolo Hyperon Ultra (su V3Rs). Appena il mio negoziante / meccanico mi dice quanto mi da per il telaio della mia V3 e di conseguenza a quanto mi da il V4, decido se vare il cambio.

L'ho vista dal vivo e la versione UAE, sebbene io ODI le bici con gli sponsor delle squadre, perchè invecchiano subito appena la squadra cambia livrea, è davvero bella bella!

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.865
33.296
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Io ho da poco le Campagnolo Hyperon Ultra (su V3Rs). Appena il mio negoziante / meccanico mi dice quanto mi da per il telaio della mia V3 e di conseguenza a quanto mi da il V4, decido se vare il cambio.

L'ho vista dal vivo e la versione UAE, sebbene io ODI le bici con gli sponsor delle squadre, perchè invecchiano subito appena la squadra cambia livrea, è davvero bella bella!
Concordo, l'ho vista bene sabato al Lombardia quella di Bax ....merita!

Bero0571

Apprendista Passista
11 Marzo 2021
914
764
52
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale

Sul V4 la colorazione team alla fine si riduce a una bici nera con due adesivi rossi nemmeno poi tanto grandi.

Allegati

• 1697475409305.jpg
    1697475409305.jpg
    229,2 KB · Visite: 101