Colnago Club - Capitolo 8

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
sisi ho capito, ma il mio ideale sarebbe avere la centralina nel tubo diagonale del telaio e non come "tappo" di uno dei lati del manubrio.
Come ho detto, se decidero di fare il grande passo, me lo farò andare bene.

Ho un'altro dubbio enorme ora: io shimanista convinto, che aspetto il DA R9200 da 2 anni, ho una vocina che mi dice "con Colnago prendici il campagnolo super record EPS disk" e sono molto combattuto...molto....
avendoci i soldi io ascolterei quella vocina... anche perchè poi il rischio che la scimmia diventa un orango è sempre li...

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Con l'EPS sei al top indiscusso. Ma ad un costo non indifferente.
Come dicevo, l'alternativa (che per ora è quella che tendo a preferire) è il nuovo Dura Ace R9200 DI2 che come costo è anche più alto.
Come funzionamento e gusto personale preferisco Shimano, l'ho sempre ritentuta superiore, però, ecco...con Colnago anche un Campagnolo non mi ci stona...però alla fine penso che aspetterò il Dura Ace R9200 DI2

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.955
1.578
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Salve colnaghisti! Domanda di servizio, se posso. Sapete dirmi se da Bormio salendo al lago di Cancano si puo' poi scendere a Livigno SENZA fare sterrato? C'è una strada asfaltata?

Grazie!

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.061
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ah beh l'alternativa penso sia costosa al pari se non di più: è il nuovo Dura Ace R9200 che si attende a breve (si spera) e si parla di 4500 di listino....

anche io sono "shimanista" di2 da anni e non metto becco sulla scelta campagnolo vs shimano (due grandi gruppi). il campagnolo eps disc, leve a parte, è molto bello.

Detto questo tieni in considerazione una cosa del nuovo shimano...ovvero che al prezzo che hai menzionato (non so quanto sia veritiero) avrai anche il misuratore di potenza, con campagnolo lo devi aggiungere, quindi il delta prezzo tra i due aumenta

buona scelta

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
anche io sono "shimanista" di2 da anni e non metto becco sulla scelta campagnolo vs shimano (due grandi gruppi). il campagnolo eps disc, leve a parte, è molto bello.

Detto questo tieni in considerazione una cosa del nuovo shimano...ovvero che al prezzo che hai menzionato (non so quanto sia veritiero) avrai anche il misuratore di potenza, con campagnolo lo devi aggiungere, quindi il delta prezzo tra i due aumenta

buona scelta
Per il power mette ho già i faxero assioma duo.

del campagnolo sdubbia il peso che è 300grammi più cel DA 9170 di2. Oltre al funzionamento generale e il meccanismo di cambiata.

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
Salve colnaghisti! Domanda di servizio, se posso. Sapete dirmi se da Bormio salendo al lago di Cancano si puo' poi scendere a Livigno SENZA fare sterrato? C'è una strada asfaltata?

Grazie!

No, hanno asfaltato l'anno scorso per l'arrivo del giro fino alla diga, prima era asfaltato fino allo scollinamento (torri di Fraele).
La discesa che arriva al lago di Livigno è una bella strada militare, fondo ottimo, ma da MTB, magari una gravel, se non vuoi bene alla schiena.

Se guardi su Google maps ti fai un'idea del fondo.

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.955
1.578
Zurigo
Visita sito
Bici
No, hanno asfaltato l'anno scorso per l'arrivo del giro fino alla diga, prima era asfaltato fino allo scollinamento (torri di Fraele).
La discesa che arriva al lago di Livigno è una bella strada militare, fondo ottimo, ma da MTB, magari una gravel, se non vuoi bene alla schiena.

Se guardi su Google maps ti fai un'idea del fondo.
Ok. grazie mille! Quindi rimane solo il passo del Foscagno come asfalto per collagare Bormio a Livigno. Mi dirigo a sud verso il Gavia allora... o-o

• Mi piace
Reactions: PKMic

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.132
19.588
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Come dicevo, l'alternativa (che per ora è quella che tendo a preferire) è il nuovo Dura Ace R9200 DI2 che come costo è anche più alto.
Come funzionamento e gusto personale preferisco Shimano, l'ho sempre ritentuta superiore, però, ecco...con Colnago anche un Campagnolo non mi ci stona...però alla fine penso che aspetterò il Dura Ace R9200 DI2
Allora,magari nel frattempo che aspetti Shimano per il 2023 avrai la bici nuova.

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.995
2.616
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
dunque.... la mia prima bici nel 2003 fu con il Veloce 10v... poi l'anno dopo la cambiai prendendo un ultegra e bici nuova e di li lasciai campagnolo perchè il pippolo di lato per me era troppo scomodo e duro anche da manovrare specialmente in presa bassa. Ripresi il Chourus quando tirarono fuori 11v ma era un disastro e ripassai a shimano prendendo dura ace e di li sempre avuto quello tranne l'ultimo anno prima di passare al Di che presi il SRAM RED 10v meccanico che per me rimane il meccanico migliore in assoluto. troppo bello..
elettrico da Di2 ultegra 11v a RED 11v a AXS RED 12v a.... EPS.
Sono sincero.. il passaggio a Campagnolo EPS un po' mi lasciava perplesso... ma siccome AXS era sul C64, bhe... volevo Colnago + Campy... è il suo.
Ti assicuro che se prendi EPS non te ne penti nemmeno per sbaglio... e chi se ne frega se si vede la codina del topo nel cambio posteriore!

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
Ok. grazie mille! Quindi rimane solo il passo del Foscagno come asfalto per collagare Bormio a Livigno. Mi dirigo a sud verso il Gavia allora... o-o
Non so che giro stai facendo e quanto lungo vuoi fare il collegamento, ma puoi scendere a Tirano, sali verso il passo Bernina, e poco prima giri a destra e fai la Forcola.
Oppure sali verso lo Stelvio, scendi in val Mustair facendo l'Umbrail in discesa, poi giri a sinistra e fai un tratto di pianura nel Park Naziunal Svizzer, ad un certo punto c'è un breve traforo non ciclabile, carichi la bici sulla navetta e sbuchi in testa al lago di Livigno.

Ultima modifica:

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Ruote arrivate, questo weekend si provano su strada: 1310 gr nude, tubolari Vittoria Corsa Control da 25.

Allegati

• 233714646_10227465904380180_6160997291549244790_n.jpg
    233714646_10227465904380180_6160997291549244790_n.jpg
    77 KB · Visite: 123
  • 233684840_10227465904900193_5823091876499978786_n.jpg
    233684840_10227465904900193_5823091876499978786_n.jpg
    78,3 KB · Visite: 120

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.955
1.578
Zurigo
Visita sito
Bici
Non so che giro stai facendo e quanto lungo vuoi fare il collegamento, ma puoi scendere a Tirano, sali verso il passo Bernina, e poco prima giri a destra e fai la Forcola.
Oppure sali verso lo Stelvio, scendi in val Mustair facendo l'Umbrail in discesa, poi giri a sinistra e fai un tratto di pianura nel Park Naziunal Svizzer, ad un certo punto c'è un breve traforo non ciclabile, carichi la bici sul pulmino e sbuchi in testa al lago di Livigno.
Ottimo, grazie! Non ho programmi definiti al momento. Ho 4gg a cavallo di Ferragosto e voglio buttarci dentro tt cio' che riesco o-o

• Mi piace
Reactions: PKMic

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.061
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Per il power mette ho già i faxero assioma duo.

del campagnolo sdubbia il peso che è 300grammi più cel DA 9170 di2. Oltre al funzionamento generale e il meccanismo di cambiata.

ok che lo hai già, però nel computo tra i due gruppi devi considerarlo. sul peso non i saprei dire, non conosco il peso di campy, come quello del nuovo di2

Fabio da quello che so io, o meglio da quello che mi hanno detto in negozio, in quel prezzo NON è incluso il PM....

dalle fonti che ho io mi è stato detto che sarà con il pm