Colnago Club - Capitolo 8

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
La vite è da 2,5 mm e una volta allentata.. con le mani serri la ghiera (tenendo ovviamente fermo il perno con l'altra mano) fino a che va in battuta o meglio fino a che non si avvita più -sempre con le mani e senza forzare- quando è in battuta controlli se il perno ha ancora gioco -ma in genere non l'avrà più- e serri la vite da 2,5 mm stando attento a non muoverla di posizione dato che appunto è serrata a mano e quindi assai lasca.
Io sulla wto posteriore ho dovuto serrare con forza, sempre con le mani, altrimenti rimaneva gioco.

È la prima ruota Fulcrum / Campagnolo che da nuova ha manifestato questa imprecisione.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.149
26.377
.
Visita sito
Bici
mia
Io sulla wto posteriore ho dovuto serrare con forza, sempre con le mani, altrimenti rimaneva gioco.

È la prima ruota Fulcrum / Campagnolo che da nuova ha manifestato questa imprecisione.
Può essere che con il tempo e i km il filetto dove si avvita la ghiera di registrazione si sporchi così da rendere "duro" il serraggio della ghiera (è un passo molto fine, non ricordo che passo sia adesso)
Se hai tempo e voglia smonta il perno e controlla che nelle sfere non vi sia dello sporco, se hai parecchi km alle spalle probabile che, se hai preso acqua, siano da pulire, è un sistema che rasenta la perfezione e come tale richiede la massima pulizia per ottenere la massima efficienza.
Ah.. un filino di gioco non è del tutto sconsigliato, sempre che lo spostamento laterale della ruota nella parte alta sia entro un limite di max escursione laterale dx-sx 0,8 -1 mm

• Mi piace
Reactions: PKMic

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.955
1.579
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Può essere che con il tempo e i km il filetto dove si avvita la ghiera di registrazione si sporchi così da rendere "duro" il serraggio della ghiera (è un passo molto fine, non ricordo che passo sia adesso)
Se hai tempo e voglia smonta il perno e controlla che nelle sfere non vi sia dello sporco, se hai parecchi km alle spalle probabile che, se hai preso acqua, siano da pulire, è un sistema che rasenta la perfezione e come tale richiede la massima pulizia per ottenere la massima efficienza.
Ah.. un filino di gioco non è del tutto sconsigliato, sempre che lo spostamento laterale della ruota nella parte alta sia entro un limite di max escursione laterale dx-sx 0,8 -1 mm
in base a cosa dici cio? qualcuno mi ha detto che la ruota sia piu' scorrevole cosi...con un piccolo gioco laterale intendo

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Solo per aggiornarvi, se a qualcuno interessa, scritto email per info a cicli corsa, tempi di attesa da 120 a 180 giorni.
A me in negozio mi hanno detto che per il telaio non se ne parla prima di fine novembre ma più facile in dicembre.
Questo un paio di settimane fa: siamo vicini ai 120 giorni, in effetti.

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.149
26.377
.
Visita sito
Bici
mia
in base a cosa dici cio? qualcuno mi ha detto che la ruota sia piu' scorrevole cosi...con un piccolo gioco laterale intendo
Beh su quello non ci piove che sia leggermente più scorrevole a vuoto (cioè a bici sollevata) ma non è per la scorrevolezza che conviene mantenere un filino di gioco.. ma per preservare calotte e sfere dato che col tempo l'olio/grasso liquido tende ad addensare e/o sporcarsi e quindi tende a "chiudere" il gioco tra sfere e calotte.

• Mi piace
Reactions: PKMic and luigi_g

Alexstep

Pignone
24 Febbraio 2018
247
134
41
Osimo
Visita sito
Bici
Colnago V4rs
cavaliere bici ha telai disponibili ma il contrassegno lo accetta fino ad un certo importo in contanti (mi chiedo perché non mi abbiano chiesto un circolare al posto dei contanti).Avrei fatto anche il bonifico ma dopo che mi hanno dato gli estremi per il pagamento sono spariti.Insomma un comportamento un po’ sospetto.Poi ho anche letto i feedback qua sul forum e sinceramente, se glielo avessi pagato non credo che sarebbe arrivato a breve.Ecco perché ho lasciato perdere e non mi fido.Mi sa che dovrò rinunciare.

• Mi piace
Reactions: PKMic

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.618
39.526
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
cavaliere bici ha telai disponibili ma il contrassegno lo accetta fino ad un certo importo in contanti (mi chiedo perché non mi abbiano chiesto un circolare al posto dei contanti).Avrei fatto anche il bonifico ma dopo che mi hanno dato gli estremi per il pagamento sono spariti.Insomma un comportamento un po’ sospetto.Poi ho anche letto i feedback qua sul forum e sinceramente, se glielo avessi pagato non credo che sarebbe arrivato a breve.Ecco perché ho lasciato perdere e non mi fido.Mi sa che dovrò rinunciare.
Il contrassegno di solito comporta un pagamento di una percentuale non irrisoria al corriere, su 4000€ sono tanti soldi

Alexstep

Pignone
24 Febbraio 2018
247
134
41
Osimo
Visita sito
Bici
Colnago V4rs
Il contrassegno di solito comporta un pagamento di una percentuale non irrisoria al corriere, su 4000€ sono tanti soldi
infatti dopo mi avevano proposto paypal o bonifico.Avrei fatto anche il bonifico (rischiando) ma volevo vedere se c era una comunicazione adeguata e se mi potevo fidare.Fortuna che non ho fatto partire nulla SPARITI. Mi viene il dubbio ma il telaio ce l’hanno davvero?3500 euro per poi aspettare o non avere nulla, oppure avere problemi (taglia, rotture ecc).con circolare credo che non ci siano problemi ne commissioni.

• Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.618
39.526
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
infatti dopo mi avevano proposto paypal o bonifico.Avrei fatto anche il bonifico (rischiando) ma volevo vedere se c era una comunicazione adeguata e se mi potevo fidare.Fortuna che non ho fatto partire nulla SPARITI. Mi viene il dubbio ma il telaio ce l’hanno davvero?3500 euro per poi aspettare o non avere nulla, oppure avere problemi (taglia, rotture ecc).con circolare credo che non ci siano problemi ne commissioni.
Contanti o assegno il corriere chiede ugualmente il conto al venditore( o meglio a chi ha in carico la spedizione
Sicuramente però il comportamento poco lineare fa venire poca voglia di comprare

Alexstep

Pignone
24 Febbraio 2018
247
134
41
Osimo
Visita sito
Bici
Colnago V4rs
Ma non è illegale il pagamento sopra i 1000€ in contanti ?
Edit.. 1000 sarà da gennaio, per ora sono ancora 2000€
si infatti mi avevano proposto di fare fino a un tot in contrassegno il resto paypal o bonifico.Mi hanno dato gli estremi, poi sono spariti ho provato a chiamare.Nessuna risposta. Questo ieri ad oggi i messaggi nemmeno letto.Va bene comunque a prescindere da tutto se tu mi dici che ti va bene un metodo di pagamento, io lo opziono poi dovrebbe essere già spiegato sul sito, no che vengo chiamato per modificare il tutto.A corti discorsi rinuncio mio malgrado, il prezzo buono il telaio colore che mi piace e taglia mia…ma esisterà in magazzino?e se si come te li invio sti soldi con un piccione viaggiatore sulla fiducia??non sono due euro …

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.665
6.326
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Io sono quasi convinto per la c64, ma ho solo un piccolo rivenditore in zona, che nn so che numeri tratti, e che prezzi riesca a fare, dovrei andare con un acquisto on line, nn che nn ne abbia mai fatti, ho preso on line la mia tcr pro 0, ma ad un’altra cifra…