Colnago Club - Capitolo 8

bello

Apprendista Passista
23 Ottobre 2005
1.052
373
Visita sito
Vorrei chiedervi un consiglio in merito a un'idea che sto valutando.
Nonostante le mie modestissime risorse economiche vorrei acquistare il C64 in versione rim, il punto è che mi fermerei al solo telaio per poi montare il mio gruppo ( lo farò io ) Domanda: il C64 può montare qualsiasi manubrio? Io propendo per la soluzione classica attacco e piega separati.
Per il movimento centrale mi pare di aver capito che un pressfit 86 è quello che mi servirebbe in quanto di serie è già predisposto per il montaggio ( vorrei evitare costi aggiuntivi per attrezzi "strani" )
Altra domanda di natura economica: lo acquisterei da lordgun sfruttando la possibilità di rateizzare in tutta comodità, siete a conoscenza di altri store online che consentono qualcosa di analogo?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
P.S. per il montaggio ho discreta esperienza avendo montato parecchie bici

Ultima modifica:

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.234
20.430
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Nonostante le mie modestissime risorse economiche vorrei acquistare il C64 in versione rim, il punto è che mi fermerei al solo telaio per poi montare il mio gruppo ( lo farò io ) Domanda: il C40 può montare qualsiasi manubrio? Io propendo per la soluzione classica attacco e piega separati.
Per il movimento centrale mi pare di aver capito che un pressfit 86 è quello che mi servirebbe in quanto di serie è già predisposto per il montaggio ( vorrei evitare costi aggiuntivi per attrezzi "strani" )
Altra domanda di natura economica: lo acquisterei da lordgun sfruttando la possibilità di rateizzare in tutta comodità, siete a conoscenza di altri store online che consentono qualcosa di analogo?
Io per quello che conosco della C64, so che il movimento centrale non è un Press Fit 86 ma un Thread fit 82,5 con calotte filettate.
Per quanto scrivi della C40, penso sia sempre riferito alla C64 e sicuramente puoi installare qualsiasi manubrio, non sono sicuro per quanto riguarda l'attacco manubrio
Sicuramente qualche possessore di C64, saprà aiutarti meglio di me

Ultima modifica:

bello

Apprendista Passista
23 Ottobre 2005
1.052
373
Visita sito
Io per quello che conosco della C64, so che il movimento centrale non è un Press Fit 86 ma un Thread fit 82,5 con calotte filettate.
Per quanto scrivi della C40, penso sia sempre riferito alla C64 e sicuramente puoi installare qualsiasi manubrio, non sono sicuro per quanto riguarda la piega.
Sicuramente qualche possessore di C64, saprà aiutarti meglio di me
Grazie mille, si ho corretto, intendevo C64...anche se il C40 è sempre stato il mio sogno.

• Mi piace
Reactions: yagone64

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.874
33.311
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Nonostante le mie modestissime risorse economiche vorrei acquistare il C64 in versione rim, il punto è che mi fermerei al solo telaio per poi montare il mio gruppo ( lo farò io ) Domanda: il C64 può montare qualsiasi manubrio? Io propendo per la soluzione classica attacco e piega separati.
Ma che problemi ci dovrebbero essere per la piega? Io ho montato tutto FSA ed è ok

• Mi piace
Reactions: yagone64

bello

Apprendista Passista
23 Ottobre 2005
1.052
373
Visita sito
Ma che problemi ci dovrebbero essere per la piega? Io ho montato tutto FSA ed è ok
Spero nessuno, solo mia ignoranza non conosco nei dettagli le soluzioni adottate nel telaio, il reggisella so che è dedicato e mi chiedevo se anche i diametri della forcella implicassero attacchi dedicati.
Non ho ancora capito se il kit telaio comprende anche il reggisella o va acquistato a parte...

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.149
14.147
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
puoi montare pipa standard e qualsiasi manubrio
il mc è il TF di colnago con calotte che lo fanno diventare a tutti gli effetti un pf86: quindi niente attrezzi speciali, basta una pressetta fatta in casa o l'uso "accurato" di un martello in plastica
secondo me qualsiasi rivenditore colnago rateizza ma se preferisci lordgun perchè no? è tra i migliori online

bello

Apprendista Passista
23 Ottobre 2005
1.052
373
Visita sito
puoi montare pipa standard e qualsiasi manubrio
il mc è il TF di colnago con calotte che lo fanno diventare a tutti gli effetti un pf86: quindi niente attrezzi speciali, basta una pressetta fatta in casa o l'uso "accurato" di un martello in plastica
secondo me qualsiasi rivenditore colnago rateizza ma se preferisci lordgun perchè no? è tra i migliori online
Grazie, avevo inteso che il MC diventasse uno "standard" pressfit mi serviva conferma, ottimo.
Si quando avrò tirato le somme mi attrezzerò per farmi una pressetta idonea, sono solito costruirmi attrezzi per la manutenzione, aggiungerò anche questo.